Gene Fullmer - Kid Paret

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe del passato.

Moderatori: Bonaccorso, mirko

Rispondi
mirko
Peso Welter

Gene Fullmer - Kid Paret

Messaggio da mirko »

Ho rivisto qualche giorno fa questo match di cui avevo vaghi ricordi.
Mostruoso, uno dei match più violenti che io abbia mai visto. I match di quaegli anni risentono inevitabilmente di una tecnologia di ripresa con evidenti limiti. L'arretratezza dei mezzi audio/video erano penalizzanti per eventi come la boxe dove il dettaglio visivo e il sonoro sono fondamentali per darci l'idea dell'intensità del match. Oggi siamo su un altro pianeta.
Questa parentesi è doverosa per spiegare come quel match riesca a non soffrire di quella tecnologia, la cosa ha dell'incredibile.
Io credo che quello che successe a Kid Paret nel successivo match con Griffith sia, tra le altre cose, anche conseguenza di quel match. In 3 mesi il fisico non può per rimarginare le ferite di una guerra del genere.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Vero, Paret osò più del possibile. Era un welter naturale, non un medio. Quella sconfitta doveva imporgli il ritiro, oppure una lunghissima sosta. Invece lo ripresentarono subito sul ring contro Emile Griffith. Criminali.
mantequilla
Blessed Soul

Messaggio da mantequilla »

Paret è uno dei pugili peggio gestiti che conosca.
Come capitava spesso ai cubani naturalizzati fuori dell'isola caraibica.
A 25 anni è arrivato a collezionare 12 sconfitte e 35 vittorie, perchè ha incontrato in fila..........
Luis Manuel rodriguez due volte
Eddie armstrong
Victor Zalazar due volte
Gaspar Ortega due volte
Josè Torres (si, il futuro campione dei mediomassimi...9
Don Jordan
Denny Moyer
Emile Griffith tre volte
Gene Fullmer
14 match contro avversari di livello mondiale fra i Welter ed i medi... il tutto entro i 25 anni. Con battaglie autentiche, come quella persa contro il carrarmato mormone rappresentato dal maggiore dei fratelli Fullmer.
Il manager Carlos Gonzales ..... ha di che essere rimproverato.....
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

La gestione Paret ricorda la gestione Benitez, ma quella di Paret è stata ancora peggiore. Bel personaggio il Sig. Gonzales, sono ancora sconvolto di come abbia avuto il coraggio di mandare il proprio asistito contro Griffith dopo quel match con Fullmer.La nausea mi è venuta. Povero PAret, 25 anni.
Ultima modifica di mirko il venerdì 3 novembre 2006, 15:31, modificato 1 volta in totale.
mirko "the moviemaker"

Muhammad Ali
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Gonzales rispetto a Lumiansky (forse non si scrive cosi)
era una mammoletta innocente. Se qualcuno ha letto
la storia di Panama Al Brown sarà d'accordo.
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

mirko ha scritto:La gestione Paret ricorda, la gestione Benitez, ma quella di Paret è stata ancora peggiore. Bel personaggio il Sig. Gonzales, sono ancora sconvolto di come abbia avuto il coraggio di mandare il proprio asistito contro Griffith dopo quel match con Fullmer.La nausea mi è venuta. Povero PAret, 25 anni.
mirko "the moviemaker"

Muhammad Ali
Rispondi