Precisazione della Signora Rosanna Conti Cavini
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
- Billy Birrell
- Peso Supermosca
Precisazione della Signora Rosanna Conti Cavini
Stavo leggendo delle precisazioni della signora Conti Cavini. Aldilà dei regolamenti e della burocrazia, voglio esprimere la mia solidarietà al pugile Loriga. Posso capire il suo disappunto dopo avere battuto Paris in una semifinale per il titolo italiano va a ritrovarselo in finale. A me pare una buffonata. Se Furlan si è giocato il titolo con Paris poteva farlo pure contro Loriga. Orlando non andava bene perchè aveva subito un KO, mentre invece paris che ci aveva appena perso era da considerare? Secondo me avrebbero dovuto fare Loriga contro Furlan e poi designare Paris come sfidante ufficiale. Mi pare la cosa più logica ma questi burocrati politicanti del pugilato conoscono solo la logica di riempirsi le tasche.
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
"Se lo ammazzi fai pari"
-
Bonaccorso
- Amministratore
Caro Birrell, la signora Cavini mi ha spiegato che non si può nominare sfidante Furlan invece di Paris se Furlan non presenta la domanda, cosa che ha fatto solo dopo che Loriga ha rinunciato. Al momento della scelta, dopo la rinuncia di Grilli, c'era solo la domanda di Paris, a parte quella di Orlando che non si poteva accogliere. Ognuno poi la pensa come vuole, ma a termini di regolamento non vi è infrazione.
- Billy Birrell
- Peso Supermosca
-
Bonaccorso
- Amministratore
Ma un regolamento ci deve pur essere e da sempre dice che le sfide devono pervenire entro una certa data ecc ecc. Se le domande erano solo quelle due la scelta era obbligata. Non è che i pugili sono tanti, quindi è credibile. Sono sicuro che Loriga pensi di meritare il titolo a tavolino, ma l'incontro che lu ha vinto su Paris è stato disputato su 8 riprese e non su 10 e comunque io personalmente sono contrario ad assegnare il titolo a tavolino. L'unica soluzione praticabile sarebbe quella di far disputare eventuali "semifinali" sulla stessa distanza del titolo italiano e nel caso il detentore rinunci assegnare il titolo a colui che ha vinto la "semifinale".