troppo tardi per sperare?
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
troppo tardi per sperare?
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Mi chiamo Doriano ho 23 anni, sono alto 183cm e peso 93kg. Ho praticato diverse arti marziali come karate, aikido e judo. Vorrei avvicinarmi al mondo della boxe con l’obbiettivo di raggiungere un buon livello agonistico, magari un giorno professionista, ma tutte le palestre in cui sono stato mi hanno detto che iniziare a 23 è troppo tardi per poter sperare in una carriera. Volevo chiedere a voi un giudizio in merito a queste rivelazioni. Vi ringrazio anticipatamente. Un saluto a tutto il forum.
Doriano
Doriano
- mantequilla
- Blessed Soul
intanto benvenuto.
Di norma nopn sei certo giovane......
Non ti resta che provare. Sai età, peso ed altezza sono poco per riconoscere talento pugilistico.
Il problema è che a 23 anni, non sui ha certo tanto tempo per imparare....
Se tu fossi a Portorico, farebbero presto. Ti metterebbero un paio di guanti e se sopravvivi.......
Di norma nopn sei certo giovane......
Non ti resta che provare. Sai età, peso ed altezza sono poco per riconoscere talento pugilistico.
Il problema è che a 23 anni, non sui ha certo tanto tempo per imparare....
Se tu fossi a Portorico, farebbero presto. Ti metterebbero un paio di guanti e se sopravvivi.......
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
Capita ormai troppo spesso che nelle palestre si presentino
ragazzi della tua età, il fatto di aver praticato arti marziali non
è d'aiuto,anzi....Comunque prova,l'importante, è essere convinti!
Se poi ti appassioni veramente sei già a metà dell'opera.
In bocca al lupo!
P.S sei decisamente in sovrappeso.
ciao e benvenuto
ragazzi della tua età, il fatto di aver praticato arti marziali non
è d'aiuto,anzi....Comunque prova,l'importante, è essere convinti!
Se poi ti appassioni veramente sei già a metà dell'opera.
In bocca al lupo!
P.S sei decisamente in sovrappeso.
ciao e benvenuto
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
-
Bonaccorso
- Amministratore
benvenuto in nonsoloboxe
si effettivamente stai iniziando un po' tardi
cmq, se esaltiamo incontri di campioni che combattono a 40 ed oltre
perchè no
puoi benissimo iniziare e darti degli obbiettivi insieme al tuo maestro
poi sarà il tuo maestro a guidarti e consigliarti se è il caso di provare o no a fare l'agonista
si effettivamente stai iniziando un po' tardi
cmq, se esaltiamo incontri di campioni che combattono a 40 ed oltre
perchè no
puoi benissimo iniziare e darti degli obbiettivi insieme al tuo maestro
poi sarà il tuo maestro a guidarti e consigliarti se è il caso di provare o no a fare l'agonista
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

-
Bonaccorso
- Amministratore
- Billy Birrell
- Peso Supermosca
allora se sei un peso massimo preparati a ricevere delle mazzate terribili
Comunque se c'è il talento uno può iniziare anche a 30 anni. perchè no?
l'esempio di marciano calza a pennello. Non diventerai un tecnico sopraffino ma se hai altre doti da mettere sul piatto (potenza, mascella, coraggio, condizione fisica eccellente, velocità etc etc etc) nessun traguardo è precluso. Il discorso è questo: tu vuoi diventare professionista di pugilato, escludendo la tecnica, hai altre doti? se sì ce la puoi fare, se no ai primi match da dilettante troverai qualche ragazzo che ti farà capire inequivocabilmente che il professionismo non è la tua strada e che insistere potrebbe essere molto ma molto doloroso. Fidati. A me è capitato.
Comunque se c'è il talento uno può iniziare anche a 30 anni. perchè no?
l'esempio di marciano calza a pennello. Non diventerai un tecnico sopraffino ma se hai altre doti da mettere sul piatto (potenza, mascella, coraggio, condizione fisica eccellente, velocità etc etc etc) nessun traguardo è precluso. Il discorso è questo: tu vuoi diventare professionista di pugilato, escludendo la tecnica, hai altre doti? se sì ce la puoi fare, se no ai primi match da dilettante troverai qualche ragazzo che ti farà capire inequivocabilmente che il professionismo non è la tua strada e che insistere potrebbe essere molto ma molto doloroso. Fidati. A me è capitato.
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
"Se lo ammazzi fai pari"
Ciao Doriano, benvenuto anche da parte mia. Se leggerai qua e là soprattutto nella sezione boxe femminile ti renderai conto che io metto le parole "passione" o "determinazione" un po' ovunque che vogliono dire tutto e niente..tutto se ci credi, niente se la metti sul piano formale..certamente ti saranno più utili le risposte che ti sono arrivate fino ad ora, sono più obiettive, tecniche e soprattutto consapevoli..comunque io non riesco a tenermi indietro e a non supportarti! Alcuni miei amici che fanno boxe da poco hanno la tua stessa età e uno in particolare vuole fare agonismo, in un anno il suo livello tecnico ha fatto grandi passi perchè ci si impegna molto! Perciò, oltre a forza, velocità, potenza non sottovalutare il desiderio, che dimostri di avere, di iniziare a boxare..vuol dire molto e una buona parte dei risultati, a parer mio, dipende da questo..poi che vuoi, magari sono smancerie femminili, ma io ti parlo come praticante di boxe, non (solo) come ragazza 
"Don't blink, you'd lose the match"
grazie a tutti
in risposta a guadalupe vorrei dire che non sono un granchè sovrapeso, quando ho smesso di fare arti marziali mi sono dedicato per intero al body building ma non nego che 5-6 kg di troppo ci sono. Vi ringrazio moltissimo per l'obbiettività dimostrata e il sostegno che date.
A questo punto ho deciso di provarci e chissà poi un giorno..!!!
Il problema è che oggi anche gli istruttori hanno perso la voglia di buttarsi nelle imprese, ma non solo nella boxe, anche quando facevo judo, nel quale sono stato una giovane promessa nazionale, il mio istruttore seguiva solo gli elementi + dotati e che potevano in qualche modo far parlare di se. Spero comunque di trovare una persona disposta a credere in me come io credo nello sport che desidero praticare.
Grazie a tutti.
A questo punto ho deciso di provarci e chissà poi un giorno..!!!
Il problema è che oggi anche gli istruttori hanno perso la voglia di buttarsi nelle imprese, ma non solo nella boxe, anche quando facevo judo, nel quale sono stato una giovane promessa nazionale, il mio istruttore seguiva solo gli elementi + dotati e che potevano in qualche modo far parlare di se. Spero comunque di trovare una persona disposta a credere in me come io credo nello sport che desidero praticare.
Grazie a tutti.
-
Bonaccorso
- Amministratore
-
Bonaccorso
- Amministratore