Ammetto che ogni tanto non riesco a evitare di pormi alcuni quesiti un pò strambi, un pò come quando i bambini chiedono ai papà "è più forte l'orso o il leone?".
Sempre più spesso ultimamente, mi chiedo infatti cosa combinerei io, che non sono affatto un pugile, contro un pari peso di livello mondiale e, visto che la risposta sarebbe ovviamente un ricovero ospedaliero rimediato dopo pochi secondi del 1° round, mi chiedo di quante categorie sotto dovrebbe essere il mio avversario perchè io possa avere qualche speranza di finire in piedi in un incontro di boxe. Lo so è una domanda assurda ma a me affascina!
Io sarei un supermedio, mi chiedo ad esempio, se già con un Pacquiao io rischierei la salute....è chiaro che ovviamente dal punto di vista estetico verrebbe fuori un incontro immondo, ma io faccio proprio un discorso di ...."sopravvivenza".
Voi che ne dite?
anch'io sono un "supermedio",e sinceramente penso che già il Roberto Duran del 1975 mi avrebbe rotto le ossa;Pacquiao potrebbe mandare KO chiunque;un vero supermedio (com'erano Eubank o Benn) potenzialmente fuori gara potrebbe anche pesare 86\87 chili,sai che mazzate...
forse con un minimosca coreano ce la potremmo cavare,magari con l'allungo
un supermedio? tirato sei minimo un superwelter se non un welter. Scarsino, quindi. Pacquiao potrebbe farti molto, molto male.
Coi guantoni rimedieresti un ko senza gloria dopo 2-2,30 minuti. Senza guantoni , qualche frattura.
Se sei un supermedio tirato, vero, preparati a soffrire..... pochi minuti in più. diciamo che hai speranze di vedere il secondo round........
Poi , se invece sei monzon travestito, i guai sono tutti per il filippino.....
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
mantequilla ha scritto:un supermedio? tirato sei minimo un superwelter se non un welter. Scarsino, quindi. Pacquiao potrebbe farti molto, molto male.
Coi guantoni rimedieresti un ko senza gloria dopo 2-2,30 minuti. Senza guantoni , qualche frattura.
Se sei un supermedio tirato, vero, preparati a soffrire..... pochi minuti in più. diciamo che hai speranze di vedere il secondo round........
Poi , se invece sei monzon travestito, i guai sono tutti per il filippino.....
Sono un supermedio magro come un chiodo, non molto alto (1.80) ma visibilmente provato, nonostante fagociti qualsiasi cosa e abbia anche provato per 2 anni ad andare in palestra. Credo di pesare 74kg esatti da molti, molti anni, senza essermi mai schiodato di un grammo.
Effettivamente credo anche io che un Pacquaio sia già troppo
ecco,allora abbiamo circa le stesse misure:io faccio 1,81\76 senza avere sti gran muscoli,a parte forse il petto;al primo colpo al corpo penso farei la fine di Virgil Hill contro Roy Jones,e ancora peggio sarebbe un bel diretto sul mento:ci vuole un collo così per incassare certe botte!
Matteo ha scritto:Ammetto che ogni tanto non riesco a evitare di pormi alcuni quesiti un pò strambi, un pò come quando i bambini chiedono ai papà "è più forte l'orso o il leone?".
Sempre più spesso ultimamente, mi chiedo infatti cosa combinerei io, che non sono affatto un pugile, contro un pari peso di livello mondiale e, visto che la risposta sarebbe ovviamente un ricovero ospedaliero rimediato dopo pochi secondi del 1° round, mi chiedo di quante categorie sotto dovrebbe essere il mio avversario perchè io possa avere qualche speranza di finire in piedi in un incontro di boxe. Lo so è una domanda assurda ma a me affascina!
Io sarei un supermedio, mi chiedo ad esempio, se già con un Pacquiao io rischierei la salute....è chiaro che ovviamente dal punto di vista estetico verrebbe fuori un incontro immondo, ma io faccio proprio un discorso di ...."sopravvivenza".
Voi che ne dite?
Premetto che contro pacquiao ritengo che sarebbe impossibile per te finire il primo Round (anche per me). Bisogna vedere anche come imposti l'incontro. Certo che se fai come fece ultimamente collajanni contro beyer è più facile resistere. Giri e giri e giri e non scambi mai. Se scambi ti fa fuori in un attimo. ho preso pugni da pesi gallo (io peso 78kg) che ho sentito davvero. Ho visto in palestra andare Knock down un nostro peso massimo (104kg ) con 7 match all'attivo(fra cui un pari con il professionista deriu) avvolto da una tempesta di pugni da un ex-pugile ex campione italiano novizi A, peso leggero, Picchiatore di 60kg lo colpiva a ripetizione sotto e sopra con una velocità impressionante e una furia indescrivibile. Risultato il massimo al tappeto. Figurati se avesse affrontato pacquiao!!!
questo dimostra e quanto è imprtante saper tirare i colpi.
Puoi pesare 150 Kg ma far meno male di un peso piuma. E lo dico per esperienza diretta, non che io pesi 150 kg, ne peso 80 e sono 1,76. Ma in palestra un 1° serie di boxe campione nonchè campione italiano di Full mi ha centrato con un destro al mento. Fine dei cibi solidi per 7 giorni e ho rischiato che la testa mi rotolasse per la palestra.
mirko "the moviemaker"
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Un amico che in passato è stato campione dei pesi gallo della Repubblica Dominicana ha demolito con un pugno un Dj che continuava a prenderlo per il culo, dare fastidio alla sua donna per poi aggredirlo.
Ramon si è difeso e con un pugno ha creato un nuovo caso per chi si diletta di rinoplastinca.. c'erano 30 cm di differenza e almeno 40 kg tra i due.
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia