da promesse a certezze

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
Matteo
Peso Gallo

da promesse a certezze

Messaggio da Matteo »

Ci sono diversi pugili che nel corso di quest'anno sono passati da semplici nomi da tenere d'occhio, a veri e propri contenders.
Adesso, su due piedi me ne vengono in mente pochi ma di sicuro pensandoci ce ne sono diversi altri oltre ai vari Green, Godfrey, Valero, Pavlik, Paul Williams, i fratelli Thompson, Miranda, Haye ecc...
Ieri sera proprio Paul Williams si è ritagliato il suo spazio nella categoria del welter battendo, anzi demolendo, quello Sharmba Mitchell che è entrato in questo incontro, agli occhi di tutti, come il pugile dal buon nome e dal buon passato che va a fare il collaudatore di altissimo livello contro la promessa.
A differenza dell'incontro tra Powell e Ouma di qualche settimana fa, qui non avevo dubbi sul risultato, ed è stato ancora più impressionante di quello che mi aspettassi. In realtà non è che Williams sia questo gran fuoriclasse alla Mayweather, già nell'incontro precedente con Matthysse si erano viste diverse falle, ma non è nemmeno scarso e arricchisce il gruppetto di buoni pugili tra le 147 libbre che già include nomi ben più illustri. Ed è proprio a uno di questi, Margarito, che Williams ha lanciato una sfida che comunque non è destinata a concretizzarsi visto che il messicano è già impegnato.
Un altro da tenere d'occhio comunque.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Tutti sfogliano il Margarito
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

ma poi questo Margarito è veramente così forte? purtroppo ho visto poche immagini,ma mi sembra uno che prende troppe botte:contro Daniel Santos (quello ho visto) se le davano come i cowboy,una a me,una a te
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Leggevo recentemente una rivista che si chiama Boxing Digest che inseriva Margarito fra i 5 pugili più sopravvalutati del momento. In effetti il messicano non ha grossi scalpi nel suo record e le sue 4 sconfitte non sono avvenute con fuoriclasse. Anche il Daniel Santos che l'ha battuto per decisione tecnica (comunque non è mica colpa di Santos se si trovava in vantaggio quando il match è stato fermato...) si è poi rivelato essere poco dopo un pugile declinante.
A suo vantaggio vanno alcune vittorie ottenute con grande autorevolezza e un pugno che sicuramente non è una carezza. Se mi venisse chiesto se merita una sfida mondiale vera direi di sì, se mi venisse chiesto se è un fuoriclasse per quello che ho visto e so direi di no.
mantequilla
Blessed Soul

Messaggio da mantequilla »

margarito è un pugile "alla messicana" :wink: ....
Molto generoso, poca tecnica difensiva, porta però tutti i colpi ed ha due mani pesanti.
sembra che in Messico insegnino, da sempre, solo a darle. a non prenderne non ci pensano nemmeno. forse danno per scontato sia impossibile.
8)
eccezioni, i Canto, i Sanchez, i Palomino e fra gli importati, i Napoles...
Margarito può perdere da tutti e battere chiunque. Mi ha già dato un dolore demolendo Cintron, che consideravo un prospect interessante fra i welter.
Insomma, un grosso welter non può essere impesierito da Margarito. ma uno che fa troppe mossette ed ama scambiare, stia attento. il messicano appare ancora solido e picchia sodo.
Williams? alto e magro. C'è chi fa paragoni con gente impegnativa. Ha 25 anni. Non è un Hearns. Ma è un buon colpitore.
Invece fermate Mitchell. è al lumicino completo. Batoste su batoste prenderà se non lo fermano. Ha una carriera onerosa alle spalle.........
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Margarito è una sorta di Pipino Cuevas (non per le caratteristiche fisiche chiaramente), ovvero può arrivare l'Hearns che lo cancella (non ho mai visto Williams purtroppo e non saprei se è lui) ma intanto molti celebrati fuoriclasse lo evitano a più non posso, tutto qui. Per quanto riguarda Santos ricordo che si combatteva a Portorico, che avevo in lieve vantaggio Margarito e che Santos senza l'incidente non credo avrebbe finito in piedi comunque.
Rispondi