Najai Turpin (the Contender)

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
Billy Birrell
Peso Supermosca

Najai Turpin (the Contender)

Messaggio da Billy Birrell »

Salve a tutti. Ho seguito il reality show sulla boxe The contender (la prima serie). A molti non è piaciuto ma sinceramente, sarò forse scemo io, mi ha tenuto incollato alla poltrona e mi ha dato delle grandi emozioni. Secondo me fa vedere un lato molto umano dei pugili che la gente comune non conosce e lo fa in un modo che può essere recepito anche dal profano del pugilato. In definitiva credo che programmi cosi' siano utili al pugilato e possano contribuire a riempire le palestre e a creare un certo interesse per il nostro amato sport. A chi non l'ha visto io lo consiglio vivamente. Detto questo vorrei fare una domanda: un concorrente del reality, tale Najai Turpin, discreto peso medio è morto nel 2005 circa 4 mesi dopo l'incontro contro Sergio Mora. Vorrei sapere quali sono state le cause del decesso, se qualcuno di voi ne sa qualcosa.
Per finire io ho guardato The Contender in inglese (scaricato, ebbene sì!) ma mi hanno detto che veniva trasmesso su un canale Sky doppiato in italiano. é una sporca menzogna o corrisponde a verità? e se fosse vero è possibile procurarsi con qualsiasi mezzo (meglio se legale, ma va bene anche illegale compreso l'omicidio) il suddetto The contender in Italiano?
Purtroppo il mio inglese non è eccelso e mi sono perso circa il 70% del parlato. Più che capirlo l'ho intuito. Comunque a chi storce il naso davanti a questi programmi dico che tanti ragazzi, ai tempi che furono, riempirono le palestre dopo avere visto il film Rocky compreso il sottoscritto. Certo che poi ci misi poco a capire che quelle di balboa erano tutte cazzate però il pugilato l'ho conosciuto cosi'.
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Singolare coincidenza, oggi stesso scriverò un articolo sul Contender, n° 2 però.
Bonaccorso
Amministratore

Comunque Turpin si è suicidato. Motivo? Depressione.
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Io ho seguito The Contender e mi sono pure divertito molto, i match erano molto interessanti Sergio Mora un gran bel pugile voglio vedere dove arriva.
Turpin si è sucidato e una delle cause è stata l'eliminazione dalla trasmisione. Ci credeva molto e puntava sulla vittoria per far avere qualcosa in più alla famiglia, con il risultato che ora la famiglia ha un padre e un marito. in meno.
La trasmissione la si poteva vedere sul canale sky AXN, tradotta in italiano, ma la si può cedere anche ora perchè ci sono le repliche.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Billy Birrell
Peso Supermosca

Suicidato? e pensare che nel reality è stato quello che ha impegnato di più Mora (a mio parere). Ehi Bonaccorso anche io sto seguendo The Contender 2 e sono arrivato alla 5 puntata mi pare. Non ti azzardare a scrivere qualche anticipazione! Se hai questa intenzione dimmelo che non leggo l'articolo!!! :twisted: :twisted: :twisted:
:wink:
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
Billy Birrell
Peso Supermosca

mirko ha scritto:Io ho seguito The Contender e mi sono pure divertito molto, i match erano molto interessanti Sergio Mora un gran bel pugile voglio vedere dove arriva.
Turpin si è sucidato e una delle cause è stata l'eliminazione dalla trasmisione. Ci credeva molto e puntava sulla vittoria per far avere qualcosa in più alla famiglia, con il risultato che ora la famiglia ha un padre e un marito. in meno.
La trasmissione la si poteva vedere sul canale sky AXN, tradotta in italiano, ma la si può cedere anche ora perchè ci sono le repliche.
Ma nessuno ha registrato le puntate in ITA? io purtroppo non ho Sky, sarei disposto anche a comprarle. Non si trovano nemmeno da scaricare :evil: :evil: :evil:
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
Bonaccorso
Amministratore

Billy, se non hai visto la VI puntata non leggere l'articolo.
Billy Birrell
Peso Supermosca

ok. Dopo che l'ho vista lo posso leggere?
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
Billy Birrell
Peso Supermosca

Bonaccorso anche in america sono arrivati alla 6 puntata? io ho visto una pubblicita che diceva che a Settembre c'è la finale.
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
Bonaccorso
Amministratore

Boh, poi sai è tutto registrato.
Billy Birrell
Peso Supermosca

Bonaccorso ho visto adesso adesso la sesta puntata (bellissima). Che faccio, posso leggere il tuo articolo o dici qualche cosa che non dovrei sapere?
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
Bonaccorso
Amministratore

vai tranquillo
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

ragazzi io sono indietro,ho visto adesso la prima puntata,ma forse mi è sfuggito qualcosa:davvero sono pesi welter? a me sembrano enormi!
comunque Ray Leonard si conferma come una faccia che buca inesorabilmente lo schermo,anche a cinquant'anni
Billy Birrell
Peso Supermosca

Comunque il livello della seconda edizione di the contender è a mio parere basso. Un campione di sigla ingrassato, gentre che si era ritirata che è rientrata dopo 4 anni etc. Davvero deludente e si vede. Niente a che vedere con i pugili della prima edizione, molti erano imbattuti. Sergio Mora, Peter Manfredo, Alfonso Gomez, ahmed kaddour, ishe Smith e anche gli altri erano tutti di livello superiore. Inguardabile quel gary balletto quando spara quei ganci larghi e va a farfalle. Rimango del parere LIvello Bassino
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
Rispondi