Vidoz-Povetkin?
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
Bonaccorso
- Amministratore
Vidoz-Povetkin?
Personalmente non mi fa troppa paura questo confronto di cui si parla da qualche giorno. Le strade per Vidoz sono due: o si riparte da un collaudatore e si vede cosa succede ( ma Vidoz ha 35 anni e mezzo) oppure si tenta il colpo gobbo (si parla anche di Samil San) e se va bene bene, se va male basta. Povetkin non mi è parso comunque un pugile imbattibile per un Vidoz allenato e concentrato, se si potrà ancora vedere. Da dilettante era il migliore, ma c'era anche ben poco in giro, finiva sempre lì lì con Cammarelle che non credo sia il grande talento che qualcuno dice. Da professionista l'ho visto contro Ahunaya che sbuffava come un compressore, era poco allenato ma è riuscito a farlo soffrire. Vidoz non può aspirare, che so, a un titolo italiano che neppure esiste più da anni, e se deve avere paura di un match con Povetkin meglio lasciar perdere. La mia sensazione è che a Povetkin per ora non convenga, si rivolgerà altrove.
- mantequilla
- Blessed Soul
Ma. Il russo non mi pare così tristo. Anzi, mi pare discreto. Fisicamente a posto. I russi hanno un mare di massimi. perderne per strada uno , non gli cambia nulla. Vidoz con Povetkin può vincere solo se concentrato ed allenato. Sennò, no. E passare al ruolo di collaudatore può essere quasi naturale per un pugile con discreto nome, 35 anni, non grande castagna. Poi coi russi, sempre in difficoltà...
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
-
Bonaccorso
- Amministratore
scusa non ho capito, io rispondo ma se non sono in tema correggimimantequilla ha scritto: E passare al ruolo di collaudatore può essere quasi naturale per un pugile con discreto nome, 35 anni, non grande castagna. Poi coi russi, sempre in difficoltà...
passare al ruolo di collaudatore non deve più esistere (anche se io ne ho beneficiato - altri tempi)
uno pugile deve fare la sua carriera incontrando altri pugili con stesso livello di esperienza o quasi fino a riuscire ad arrivare al titolo
e poi dopo che hai fatto una bella carriera, vai a rovinare tutto per quattro soldi
io, potevo guadagnare più soldi da collaudatore che da campione, ma non ho accettato
perchè rovinare quello che hai fatto, la gente deve ricordarsi di te per le tue imprese
e come me, molti altri hanno ragionato così (ne dico uno a caso: il amico Fossati)
altra faccia della medaglia e che se decidi di fare il collaudatore, evidentemente non avevi molto seguito, pertanto, che te frega metti da parte un po' di soldi che tanto poi nessuno si ricorda
sono in tema o ho detto delle stupidaggini?
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Non credo che Vidoz accetti di convertirsi in collaudatore, a un certo punto entra in gioco l'orgoglio. Comunque dopo sabato sera, mi spaventa qualsiasi avversario, perchè non è possibile lasciar andare avanti ai punti un pugile come Virchis, che non credo sia stato avanti ai punti mai nella sua carriera. Poi ci sarebbe anche da capire cosa vuol dire che uno, dopo aver preparato per due mesi un incontro in palestra, ammetta candidamente di aver fatto il contrario di quello che gli dicevano all'angolo.mantequilla ha scritto: E passare al ruolo di collaudatore può essere quasi naturale per un pugile con discreto nome, 35 anni, non grande castagna. Poi coi russi, sempre in difficoltà...
Vidoz ha combattuto come un sacco di patate e un pugile che con due mesi di preparazione "intensiva" combatte così, lo vedo in difficoltà anche con l'ultimo dei collaudatori.
C'è poi il discorso del totomangarer, visto che ieri nella solita intervista al sito della FPI ha ribadito che ci sono state delle condizioni economiche non rispettate da parte di Sauerland per quest'ultimo incontro.
E se andasse con Conti Cavini?
- mantequilla
- Blessed Soul
Pepe, per me tu hai ragione.pepe ha scritto:scusa non ho capito, io rispondo ma se non sono in tema correggimimantequilla ha scritto: E passare al ruolo di collaudatore può essere quasi naturale per un pugile con discreto nome, 35 anni, non grande castagna. Poi coi russi, sempre in difficoltà...
passare al ruolo di collaudatore non deve più esistere (anche se io ne ho beneficiato - altri tempi)
uno pugile deve fare la sua carriera incontrando altri pugili con stesso livello di esperienza o quasi fino a riuscire ad arrivare al titolo
e poi dopo che hai fatto una bella carriera, vai a rovinare tutto per quattro soldi
io, potevo guadagnare più soldi da collaudatore che da campione, ma non ho accettato
perchè rovinare quello che hai fatto, la gente deve ricordarsi di te per le tue imprese
e come me, molti altri hanno ragionato così (ne dico uno a caso: il amico Fossati)
altra faccia della medaglia e che se decidi di fare il collaudatore, evidentemente non avevi molto seguito, pertanto, che te frega metti da parte un po' di soldi che tanto poi nessuno si ricorda
sono in tema o ho detto delle stupidaggini?
Ma gli organizzatori, ad un pugile come Vidoz, con un buon nome, poco pugno, buona tecnica, non credi che abbiano proposto Povetkin con questo preciso scopo? Poi che Vidoz non debba accettare il ruolo, è un altro discorso.
Ho visto molti buoni pugili adattarsi per convenienza economica a fare i "collaudatori" di prospect. Da Prebeg a gente in gamba come Eddie Pace, o Juarez de Lima. Se Vidoz dice no, sono solo contento.
Spero di avere chiarito il mio pensiero....
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
ora ho capito il tuo messaggio, scusa ma sono un po' duro
perfetto, mi trovi d'accordo
è probabile che gli abbiano proposto povetkin proprio per quello scopo
aggiungo , magari l'incontro è stato solo deciso così dai manager - l'altra 50 % lo giocano i pugili - forse, anche se difficile dirlo, vidoz ha voglia ancora di riscatto?
perfetto, mi trovi d'accordo
è probabile che gli abbiano proposto povetkin proprio per quello scopo
aggiungo , magari l'incontro è stato solo deciso così dai manager - l'altra 50 % lo giocano i pugili - forse, anche se difficile dirlo, vidoz ha voglia ancora di riscatto?
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Se Vidoz perde con Povetkin ha chiuso. E non ci scommetterei un capello sulla sua vittoria. Se perde con Sam può scegliere se diventare collaudatore. Almenoo si fa un pò di soldi e apre sta benedetta osteria.
Pepe condivido il tuo discorso sul fatto che un ex campione non debba rovinare la sua coarriera diventando collaudatore.
Ma Vidoz sotto questo aspetto non ha molto da perdere, solo da guadagnarci, lo ha sempre detto che combatte per soldi.
Pepe condivido il tuo discorso sul fatto che un ex campione non debba rovinare la sua coarriera diventando collaudatore.
Ma Vidoz sotto questo aspetto non ha molto da perdere, solo da guadagnarci, lo ha sempre detto che combatte per soldi.
mirko "the moviemaker"
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Paolone deve fare una scelta: smettere ora o tentare di rientrare subito puntando il più alto possibile.
Dentro o fuori.
L'avversario non ha contato molto per Vidoz in tutta la carriera, è la sua testa il suo nemico numero uno. Ed è stata determinante in parecchie occasioni in negativo o in positivo.
Le scelte che poi ha fatto a livello manageriale ed organizzativo hanno accelerato sicuramente i tempi per il suo declino e gli hanno fatto perdere persone che lo consideravano come un essere umano e non come un clown del ring od "un buon avversario per i pugili della mia scuderia".
Non dimentichiamoci che comunque, nonostante tutti i suoi difetti, questo pugile ha regalato qualcosa a tutti noi ed ha sempre avuto le palle per salire sul ring.
Spero di rivedere Paolo sul ring o dentro un osteria, in ogni caso vorrei vederlo sereno ed in forma.
Dentro o fuori.
L'avversario non ha contato molto per Vidoz in tutta la carriera, è la sua testa il suo nemico numero uno. Ed è stata determinante in parecchie occasioni in negativo o in positivo.
Le scelte che poi ha fatto a livello manageriale ed organizzativo hanno accelerato sicuramente i tempi per il suo declino e gli hanno fatto perdere persone che lo consideravano come un essere umano e non come un clown del ring od "un buon avversario per i pugili della mia scuderia".
Non dimentichiamoci che comunque, nonostante tutti i suoi difetti, questo pugile ha regalato qualcosa a tutti noi ed ha sempre avuto le palle per salire sul ring.
Spero di rivedere Paolo sul ring o dentro un osteria, in ogni caso vorrei vederlo sereno ed in forma.
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia