Per favore, non chiamatelo campionato del mondo. Un match tra due dei migliori massimi in circolazione, ma nessuno dei due è campione del mondo e il titolo non è vacante, anche se Rico Verhoeven come sfidante di Usyk è poco credibile (mio genero, che è olandese, stravede per lui... sono anni che mi parla del campione di kickboxing praticamente come eroe nazionale e mi tocca pure fare il tifo per lui). Nella riunione di Manchester, comunque, il miglior peso massimo è Jalolov che ha una carriera dilettantistica da paura anche se quella da pro è priva di avversari di prima fascia e gli ultimi due match del 2025 sono finiti ai punti e non sono stati proprio brillanti. Personalmente penso che un pugile di trentun'anni con un simile curriculum in maglietta... due ori olimpici e due mondiali (non uno solo come si legge da più parti dimenticandosi il mondiale IBA 2023 in Uzbekistan)... debba essere proposto ad avversari di alta classifica. Immagino che Wardley vs Dubois finirà per KO, ma francamente non saprei dire chi dei due finisce giù... forse Dubois, che già ci è finito tre volte?
C'è Morrell nella riunione e mi incuriosisce; dopo la sconfitta con Benavidez ha vinto per SD con Khataev, che comunque è fortissimo, ma personalmente mi aspettavo qualcosa di più dal cubano.
A Santo Domingo combatte Rocco Vassallo... boxrec lo classifica 189° tra i velter (ma n° 3 d'Italia dietro solo a Riguccini e a Michele De Filippo, e davanti a Mirko Geografo e Pietro Rossetti), ha 14-0 con 12 KO e ventinove anni e lo guardo con interesse. Non è che ci credo tanto, ma questo abbiamo e faccio il tifo per lui...
Buon sabato di boxe a tutti
Wardley vs Dubois
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
Wardley vs Dubois
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
Re: Wardley vs Dubois
Ho appena finito di scrivere e mi sono accorto che l'incontro di Rocco Vassallo non c'è più... me ne farò una ragione.
ciao a tutti
ciao a tutti
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
- philipdick1970
- Peso Superwelter
Mondiale non è..assolutamente..ma è un match che merita di essere visto, il pronostico è che non si dovrebbe andare oltre metà incontro, Dubois forse l'abbiamo sopravvalutato per la vittoria su Joshua che era già in declino, io dico vincente Wardley nelle prime 4 ma può benissimo succedere il contrario
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Se viene colpito bene Dubois va a terra, è già successo tre volte.
Sui limiti da incassatore di Wardley abbiamo meno informazioni ma mi sembra più solido.
Un finale ai punti mi sembra improbabile ma in tal caso direi Dubois.
Sui limiti da incassatore di Wardley abbiamo meno informazioni ma mi sembra più solido.
Un finale ai punti mi sembra improbabile ma in tal caso direi Dubois.
Ancora,sempre,ostinatamente.
Match divertente e drammatico nel quale si sono visti i pregi ed i grossi limiti di entrambi gli atleti.
Wardley poteva spuntarla se solo non si fosse ostinato a cercare sistematicamente il diretto destro. Mai una variazione tattica, mai un tentativo di piazzare un montante per esempio.
Dubois ha mostrato un pò di resilienza in più ma resta molto, molto fragile.
Il prossimo passo potrebbe essere un match con Itauma, con il secondo che per me è decisamente favorito.
Wardley poteva spuntarla se solo non si fosse ostinato a cercare sistematicamente il diretto destro. Mai una variazione tattica, mai un tentativo di piazzare un montante per esempio.
Dubois ha mostrato un pò di resilienza in più ma resta molto, molto fragile.
Il prossimo passo potrebbe essere un match con Itauma, con il secondo che per me è decisamente favorito.
Ancora,sempre,ostinatamente.
- philipdick1970
- Peso Superwelter
Se è vero che si scopre il valore reale di un pugile solamente dopo la sua prima sconfitta ecco che Wardley conferma la regola, direi che l'imperfezione di entrambi ha reso spettacolare il match, però hanno mandato giù certe bordate che non avrei pensato fosse possibile, chiudo dicendo che forse l'arbitro poteva fermare un paio di riprese prima.
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)