Luigi Minchillo

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
Bonaccorso
Amministratore

Luigi Minchillo

Messaggio da Bonaccorso »

Scrivo in questa sezione perché la morte di Luigi Minchillo riguarda la comunità internazionale della boxe e non solo quella italiana. Minchillo è stato un vero campione a cui un mondiale è mancato perché ha combattuto nell'epoca dei 4 Kings a cui è giusto aggiungerne un quinto, cioè Mike McCallum.
Grande forza di volontà, grande combattente, grandi vittorie come con Acaries e Hope. L'ho visto combattere più volte dal vivo e l'ultima volta l'ho incontrato a Pesaro quando venne alla presentazione della ristampa aggiornata del mio primo libro che volle che io autografassi.Era un campione e una bella persona, espressione di un pugilato che in Italia non esiste più da tempo. Riposi in pace.
Checco 68
Peso Minimosca

Re: Luigi Minchillo

Messaggio da Checco 68 »

Qualche mese fà (lo trovate nel forum) commentando la bruttissima sconfitta a Londra di Fabio Turchi contro Riakpohre, scrissi che i nostri pugili chiamati a combattere all'estero contro avversari durissimi avrebbero dovuto tenere da esempio il grande Luigi Minchillo, indomito guerriero che chiuse orgogliosamente in piedi contro gente del calibro di Tommy Hearns e Roberto Duran. Ciao Luigi eroe di un pugilato che ci piaveva da pazzi e che purtroppo non tornerà mai piu''
triesteboxing
Peso Paglia

Messaggio da triesteboxing »

Oggi se ne va un grande , che avrebbe meritato il mondiale.
Dopo di lui, non si è trovato unaltro con questa forza morale.
Non me ne vogliano gli altri , ma uno così, dopo, non si è ancora visto.
paolant
Peso Piuma

Messaggio da paolant »

Apprendo in questo preciso momento la notizia e immediatamente mi unisco alle voci di Bonaccorso e Checco 68 per celebrare il ricordo del grandissimo campione Luigi Minchillo. È stato un onore vederti dal vivo a Formia nell'81, quando hai battuto Acaries e ti sei preso l'Europeo, guerriero.
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

...relativamente giovane peraltro.

R.I.P.
Ancora,sempre,ostinatamente.
bobbychacon
Peso Mosca

Messaggio da bobbychacon »

Faccio le condoglianze alla famiglia.
Davvero un leone.Anche il grande Hearns non si capacitava della caparbieta' che aveva il nostro campione.Riposa in pace
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Luigi Minchillo sei stato un grandissimo, quante emozioni ci hai dato. Ti abbraccio.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Alberto Pionca
Peso Mosca

Messaggio da Alberto Pionca »

Scorrere il record di Minchillo fa tremare i polsi: quanti avversari temibili, alcuni addirittura terribili! Eppure il guerriero che tutti abbiamo amato, non ha mai tremato: orgoglio, coraggio, determinazione, capacità di inquadrare l'avversario (si chiama intelligenza pugilistica) erano la sua cifra. Tempra straordinaria: mi inchino rispettoso.
Rispondi