Teddy Atlas: Vergil Ortiz Jr non è ancora pronto per Terence Crawford

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
paolant
Peso Piuma

Teddy Atlas: Vergil Ortiz Jr non è ancora pronto per Terence Crawford

Messaggio da paolant »

Come già detto più volte in altre occasioni, non sono assolutamente d'accordo con quanto afferma l'espertissimo Teddy Atlas. Mi domando: la boxe di oggi è veramente così stravolgentemente diversa (si può dire stravolgentemente diverso?) da quella del passato???
No, non sono assolutamente d'accordo. Vergil Ortiz Jr non sarebbe pronto per Terence Crawford e per Errol Spenne Jr. perché sono due fuoriclasse? E quando sarà pronto? Quando i due fuoriclasse saranno due ex a caccia delle ultime borse della carriera? E' questa la boxe di oggi? E' ovvio che rischia tantissimo, così come rischierebbero Ryan Garcia, David Morrell, Xander Zayas, Jared Anderson e via dicendo. Purtroppo oggi una sconfitta nel record, seppur in giovane età e davanti a un fuoriclasse, è ormai una macchia indelebile e incancellabile che ridimensiona il pugile, complice anche il fatto che non si facciano più di due match l'anno, e ne stoppa la carriera. Teofimo Lopez rientra dopo nove e passa mesi contro Pedro Campa, onore a lui ma pur sempre numero 62 al mondo secondo Boxrec. Apprezzo tantissimo quanto fatto da Daniel Dubois, e quanto mi piacerebbe vederlo contro Jared Anderson al più presto in un match titolato. Forse sarà per questo che mi vado a ricercare le storie degli italiani d'America che hanno fatto la storia della boxe... voi che ne pensate, amici?
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
Rispondi