Come già detto più volte in altre occasioni, non sono assolutamente d'accordo con quanto afferma l'espertissimo Teddy Atlas. Mi domando: la boxe di oggi è veramente così stravolgentemente diversa (si può dire stravolgentemente diverso?) da quella del passato???
No, non sono assolutamente d'accordo. Vergil Ortiz Jr non sarebbe pronto per Terence Crawford e per Errol Spenne Jr. perché sono due fuoriclasse? E quando sarà pronto? Quando i due fuoriclasse saranno due ex a caccia delle ultime borse della carriera? E' questa la boxe di oggi? E' ovvio che rischia tantissimo, così come rischierebbero Ryan Garcia, David Morrell, Xander Zayas, Jared Anderson e via dicendo. Purtroppo oggi una sconfitta nel record, seppur in giovane età e davanti a un fuoriclasse, è ormai una macchia indelebile e incancellabile che ridimensiona il pugile, complice anche il fatto che non si facciano più di due match l'anno, e ne stoppa la carriera. Teofimo Lopez rientra dopo nove e passa mesi contro Pedro Campa, onore a lui ma pur sempre numero 62 al mondo secondo Boxrec. Apprezzo tantissimo quanto fatto da Daniel Dubois, e quanto mi piacerebbe vederlo contro Jared Anderson al più presto in un match titolato. Forse sarà per questo che mi vado a ricercare le storie degli italiani d'America che hanno fatto la storia della boxe... voi che ne pensate, amici?
Teddy Atlas: Vergil Ortiz Jr non è ancora pronto per Terence Crawford
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
Teddy Atlas: Vergil Ortiz Jr non è ancora pronto per Terence Crawford
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.