Leggeri

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
paolant
Peso Piuma

Leggeri

Messaggio da paolant »

Bene, la categoria dei leggeri trova un nuovo campione del mondo, riconosciuto anche dalle quattro sigle più importanti del troppo vario ambiente professionistico. Haney ha vinto meritatamente un match francamente noioso; lo ha vinto chiaramente mostrando i limiti della boxe di Kambosos. Haney è un gran bel pugile, sa come vincere gli incontri ma lo fa a discapito della spettacolarità... lo sapevamo. Ci sarà la rivincita (a dicembre? in Australia?) ma il risultato difficilmente cambierà... vittoria ai punti di Haney in un match noioso. Poi dovrebbe toccare a Lomachenko, che perse il titolo da Telefono Lopez nell'incontro più brutto degli ultimi vent'anni, almeno a livello di campionato del mondo, che a sentire i commenti estasiati del dopo match mi sono anche un po' preoccupato... mi sono rincoglionito io o sono l'unico sano e i rincoglioniti sono tutti gli altri. Ora Loma ha una battaglia ben più importante e difficile da combattere e ha tutta la mia solidarietà e l'appoggio dell'intero mondo della boxe e non sappiamo quando tornerà, se tornerà, come tornerà... Forza Loma. Il punto è che il più forte leggero del mondo è Gervonta Davis, che personalmente non mi è simpatico per niente, ma è spettacolare come pochissimi, veloce, potente, con Haney riuscirebbe a far uscire fuori un match di rara bellezza. Quanto dobbiamo aspettare per vedere il più forte leggero del mondo combattere per il titolo del mondo...???
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
mirko
Peso Welter

Re: Leggeri

Messaggio da mirko »

Totalmente d'accordo. In particolare su Davis, che a me pare un pò messo in seconda fila dagli addetti ai lavori, ma è un fuoriclasse spaventoso e non so chi potrebbe essere in grado di batterlo al momento. Lomachenko purtroppo per quanto sta accadendo, per la sua scelta di vita, contraria a quella di Usyk ad esempio,e data anche l'età che non rema a favore credo abbia chiuso, ed è un ernorme dispiacere.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
bobbychacon
Peso Mosca

Messaggio da bobbychacon »

Non so voi ma a me la riunione di questa notte piace molto. Certo qualche match scontato c e', come puo essere Adames con Gausha,ma il fatto di vedere tanti bei pugili in una sola serata mi fa davvero piacere. Partendo con Davis- Martin, vedo Davis venir fuori nella seconda parte e forse anche con un ko,perche se Martin non prende punti all inizio,sara' davvero dura poter poi recuperare con la stanchezza in aumento. Io sono curiosissimo anche riguardo Benavidez-Gvozdyk. Forse non accetto l eta' che avanza ahaha ma come con Davis-Martin, il campione (molto piu giovane) verra' fuori...pero' Benavidez prende molti piu colpi di Davis che e' maturato molto e fatto strano e' che il messicano che e' sempre stato considerato un mediomassimo, confronto a Gvozdyk lo vedo piu' piccolo. L ucraino e' bravo e fa anche male.Va che serata..combattono Russel- Puello..vedo Russel prendersi il palcoscenico..non puo permettersi di sbagliare...deve uscire tra gli applausi.C e' anche Magsayo e il giovane Garcia...Bellissimo.
bobbychacon
Peso Mosca

Messaggio da bobbychacon »

Parlando del match Davis - Roach
credo che nonostante le qualita' di Roach che considero sicuramente buone,e non e'un caso che proprio questo tipo di pugile ti puo' incasinare se non sei al tuo meglio..penso che Davis ( tra l altro lo aveva fatto notare in qualche ultima intervista) abbia bisogno di una pausa di riflessione seria e capire se gli stimoli ci sono ancora.
Tutto legittimo sia chiaro...perche' il logorio psicofisico lo conoscono soltanto loro...ma credo lo conoscesse bene soprattutto il suo team,che a mio parere ha accetato un match come questo, contro un pugile davvero capace ma che non mi da l impressione di uno che lascera' il segno, e poi il fatto che venisse da una categoria minore, probabilmente si pensava che la potenza di Davis chiudesse la pratica anche in giornata no. Una cosa e' certa,che mentre riflette,dico di nutrirsi adeguatamente tenendo controllato il peso, perche' se dovesse riprovare nei superleggeri,con questa poca determinazione ho paura che sara' un fine carriera difficile.
Rispondi