Joyce vs Takam

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
Lamberto
Peso Mosca

Joyce vs Takam

Messaggio da Lamberto »

Ho visto l'intero match in argomento. Forse Takam era ancora in grado di proseguire e forse avrebbe superato il momento di difficoltà, ma aveva chiaramente accusato ad inizio ripresa ed io penso che sia sempre meglio che l'arbitro intervenga qualche secondo prima piuttosto che dopo. Inoltre non posso non considere, a questo proposito, che Takam ha 40 anni !!,
Piuttosto ho visto uno Joyce diverso da quello che ha battuto Dubois: in tale occasione, pur avendo riportato una vittoria importante, avevo visto un pugile "mono colpo" (quasi solo il Jab), lento e legnoso. Stavolta gli ho visto un pepertorio più vario di colpi anche se lo trovo ancora un po' lento e legnoso.
Ha preso anche qualche colpo di troppo che, mi è sembrato non vedere in tempo, ma li ha assorbiti bene.
Per concludere però, non mi sembra ancora maturo per disputare incontri validi per un titolo di sigla.
paolant
Peso Piuma

Re: Joyce vs Takam

Messaggio da paolant »

Joyce a settembre compirà 36 anni... capisco che il suo passato dilettantistico, per quanto lungo possa essere stato, non possa essere paragonato a quello di un pugile con quindici e passa anni di professionismo sulle spalle, ma se non è ancora maturato maturo non lo sarà mai... ok, il primo match da pro lo ha fatto nel 2017, ma guardando la sua carta d'identità si potrebbe dedurre che possa ormai essere nella fase calante della carriera. Continuo a non essere d'accordo con la teoria dell' aspettiamo un paio di anni e cinque o sei incontri. Un pugile quando promette bene deve essere lanciato sul grande palcoscenico mondiale il prima possibile... anche a vent'anni, perché no. Apprezzo la scelta Daniel Dubois... ha fatto bene... la sconfitta con Joyce a ventidue anni non ha compromesso nulla, anzi lo ha temprato... sono state solo un po' di botte che lo hanno reso più forte.
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
"X"
Peso Superleggero

Re: Joyce vs Takam

Messaggio da "X" »

...Il suo tempo è adesso, difficilmente può essere meglio di così, considerando anche l'età. Per quanto visto non mi sembra un grosso ostacolo per i 3 o 4 top della categoria. Ho letto di un ulteriore match verso ottobre, peraltro quasi inevitabile per mantenersi attivo visto che i vari detentori delle varie sigle saranno impegnati almeno fino a tarda primavera, tra difese, rivincite e riunificazioni.
Ancora,sempre,ostinatamente.
Rispondi