Joshua vs W. Klitschko

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

philipdick1970
Peso Superwelter

Joshua vs W. Klitschko

Messaggio da philipdick1970 »

Beh..finalmente! Io almeno lo attendo con interesse, pronostici? L'età avanzata di Wlad e la sua inattività di quasi un anno e mezzo sarano elementi decisivi a favore di Joshua? I 90.000 di Wembley credo non scorageranno l'Ucraino, mentre secondo me importante sarà la condizione mentale dell'inglese che in fondo in fondo non ha ancora battuto nessuno degno di nota; io spero che Klitschko sia in grado di tenere il centro del ring e col suo jab non fare avvicinare troppo il suo avversario per poi colpirlo pesantemente e comunque dovesse perdere mi auguro non finisca malamente la sua carriera con un k.o. di quelli brutti
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
"X"
Peso Superleggero

Re: Joshua vs W. Klitschko

Messaggio da "X" »

Klitschko si troverà di fronte un atleta che è forse il più forte tra quelli sin qui incontrati, almeno in relazione al Wlad attuale. Se Joshua in questi mesi ha continuato a progredire come gli ho visto fare match dopo match, credo che l'inglese chiuderà il conto prima del limite.
Ancora,sempre,ostinatamente.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Il match è intrigante perché da un lato c'è un pugile giovane mai veramente testato che ha sbandato sull'unico colpo serio preso in carriera, dall'altra un uomo rotto a tutte le battaglie e rotto anche fisicamente. Penso che la giovinezza finirà per prevalere ma c'è margine di incertezza. Possibile Joshua prima del limite e Klitschko ai punti.
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

E' dai tempi di Klitschko vs Lewis che non guardo più i pesi massimi con una parentesi klitschko contro Haye ,
questa volta tolgo la polvere dalla categoria e uno sguardo glielo lancio.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Bonaccorso
Amministratore

Ha vinto la giovinezza. Gran match
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Però joshua sarebbe stato un pessimo avversario anche x Klitschko più giovane. Il problema è che troppi avversari non erano minimamente validi e sono arrivati qiando è comunque alla fine. Anche se sembrava molto più vecchio con fury, qua l età avrà inciso ma è sembrata un'ottima versione con difetti che già aveva pagato in gioventù. È stato miglior pugile del fratello ma molto più fragile tanto che è veramente difficile dire chi sia stato migliore dei due. Joshua ha dimostrato un carattere che un Bruno mai avrebbe avuto però se affronta wilder e si espone troppo al suo destro può passare guai.
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Joshua ha cuore,forza e grandi limiti difensivi anche se incassa bene: basta vedere come è rimasto in piedi nella 5a ripresa quando dopo aver atterrato Klitschko. Ha attaccato per cercare di chiudere il conto, ma è stato pizzicato dall'ucraino, è andato in grosse difficoltà (anche aerobiche). Ha preso colpi che Klitschko non avrebbe tenuto, nel sesto round il destro che lo ha mandato a terra avrebbe messo definitivamente KO tanti pugili. Ma si è rialzato e dopo un paio di round necessari per recuperare si è ripreso discretamente. Per ben 3 volte ad inizio round (secondo,terzo e quarto) ha subito lo stesso tipo di colpo : Klitschko ha usato il suo sinistro per deviare il jab dell'Inglese ed entrare con diretti destri davvero pesanti. Klitschko ha fatto il massimo, direi che è andato oltre le aspettative ma le bombe sganciate da AJ hanno fatto la differenza.
Ancora,sempre,ostinatamente.
Bonaccorso
Amministratore

Concordo con l'analisi di X, ma quello che mi ha stupito è stata l'incapacità di Klitschko di finire Joshua quando lo ha messo pesantemente a terra. Una volta questo non sarebbe accaduto. Fra i massimi un colpo solo può essere definitivo ma credo che Wilder non appartenga alla categoria di Joshua, del quale ho notato io pure i problemi aerobici. Temo una rivincita.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Il discorso riguardo a wilder è che se ti fai sorprendere dal suo destro è quasi sempre finita se non sei un mostruoso incassatore. Il problema è sbarazzarsi in fretta di wilder che è vulnerabile, finché è in piedi è un pericolo anche se perde ogni round. Rivincita temuta nel senso di una sorta di monzon-benvenuti 2?
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Curiosamente il montante che ha girato il match del giovane inglese ricorda il montante che probabilmente aveva iniziato a capovolgere le cose tra il vecchio inglese (lewis) e il Klitschko maggiore. La ferita impedì di vedere se lewis stava ribaltando definitivamente o meno ma vitali incassò incredibilmente quello spaventoso montante. In questo aveva un grande vantaggio sul più talentuoso minore.
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Wladimir a mio avviso era in vantaggio ai punti fino al ko. E questo qualcosa dovrebbe dire se uno swarovski di 41 anni fosse in vantaggio su un avversario di 27 con le bombe al posto delle mani. Detto questo a Joshua è servito più questo incontro che tutti 18 precedenti. Gran bel matach.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

Abbiamo aspettato anni un mondiale dei massimi così e finalmente, in un solo match, ci è stato condensato tutto.
Grandissimi colpi, emozioni, tecnica e esperienza, esplosività e rabbia.
Bellissimo incontro.
Anch'io penso che Klitshko avrebbe sofferto Joshua anche anni fa però è vero che dopo il destro che ha abbattuto l'inglese forse un Klitshko più giovane avrebbe chiuso il match.
Fino al ko per me l'ucraiono era in vantaggio e così scintillante non l'avevo mai visto; mobile sulle gambe e sul tronco e con un jab e un diretto destro da manuale della boxe.
Joshua invece mi sembrava troppo contratto, forse è per questo che dopo il kd inferto a Klitshko nel quinto non ha avuto sufficiente birra per finire il match.
Fragile l'ucraino e con stamina limitata Joshua però queste sono finezze che non appannano un mondiale da albo d'oro.
Bonaccorso
Amministratore

Si, temo una riedizione di Monzon-Benvenuti 2. Per me Vitali è il migliore dei due Klitschko.
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

Beh avete già detto tutto voi, io aggiungo una mia sensazione...forse Klitschko ha valutato Joshua oramai battuto anche se si è rialzato e quindi ha pensato di poter rifiatare prima di chiudere il match ed invece l'inglese ha recuperato e poi è finita come sappiamo...nel frattempo comunque i soliti 2 giudici su 3 stavano confezionando un verdetto assurdo.
Chiudo dicendo che Wlad va onorato per quanto ha fatto in tutta la sua carriera e a 41 anni quasi tutti gli esseri umani vorrebbero avere una condizione fisica tale, per il suo futuro non credo gli interessi combattere ancora giusto per il gusto di farlo, a lui interessa il titolo mondiale quello vero e sa bene che la rivincita non avrebbe molto senso ma vediamo cosa succede
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Dinamita
Peso Superpiuma

Messaggio da Dinamita »

Ho rivisto il Wladimir Klitschko del periodo pre-Steward: un pugile aggressivo che porta molti colpi e concede la media distanza. E' un caso che Wladimir sia tornato alla sconfitta dopo la morte di Steward? Forse no.
Joshua era molto preparato: lo si capiva da certi automatismi di risposta al jab di Klitschko e da altri accorgimenti tecnici, come quello che gli è valso la vittoria. Per tutto il match, ogni volta che Klitschko provava a legare dopo un colpo andato a vuoto (una pratica che gli è sempre stata concessa, in tutta la carriera), Joshua si abbassava e portava il montante. Alla fine, il KO è derivato da quella situazione.
L'inglese, piaccia o meno, è un pugile che farà la storia, perché sta migliorando esponenzialmente e perché è un atleta esemplare, diversamente da Fury. Inoltre, ha una personalità invidiabile, da campione. Non è da tutti avere quell'impudenza davanti a un mostro sacro come Klitschko.
Sull'ucraino, continuo a pensare che non sia in declino fisico, o comunque non quanto la sua età suggerirebbe. Ha perso per un errore tecnico, non perché fosse stanco. Dei due, quello che respirava a bocca aperta era Joshua. Questo Klitschko, malgrado l'età, è più forte di quello che perse con Sanders e Brewster.
Un'ultima considerazione: è vero che Fury ha battuto Wladimir più nettamente di quanto fatto da Joshua, e io continuo a pensare che Fury, se si rimette in sesto, batte tutti i migliori; tuttavia, un confronto indiretto tra lui e Joshua sarebbe inopportuno per i modi opposti in cui hanno affrontato e battuto Klitschko. Fury è il solo peso massimo attuale che abbia mobilità laterale e capacità difensive di rilievo, e ha dominato Wladimir grazie a quelle qualità; Joshua, invece, ha tenuto un atteggiamento più aggressivo e diretto, anche per mancanza di alternative. Tra Joshua e Klitschko, nessuno aveva la capacità di boxare l'avversario: per questo ne è uscito un incontro così spettacolare.
Rispondi