Loma & Co.
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
Loma & Co.
Ieri ho visto due potenziali fuoriclasse: Lomachenko e Andrade. Scrivo "potenziali" perché il fuoriclasse si compone di tanti elementi, non di sola tecnica. Ma questi due possono lasciare un segno. Andrade, secondo me, è già oggi il miglior superwelter al mondo. Batterà Jermell Charlo con una mano sola.
-
bobbychacon
- Peso Mosca
Re: Loma & Co.
Concordo con te. Ho l impressione che Charlo subirà quel tipo di sconfitte difficili da digerire e non mi riferisco al ko,ma a quella sensazione di inadeguatezza che lo porterà a spazientirsi ripresa dopo ripresa. Su LOMA( in maiuscolo perchè merita) vorrei aver avuto la padronanza dell italiano per scrivere le più belle parole su questo fenomeno che stanno iniziando ad apprezzare anche in america,quindi mi affido a voi. L unico difetto che potrebbe avere ma non ha non riguarda il pugile ma l uomo. La sensazione però è che non c è niente capace di distrarlo, come quasi tutti i suoi connazionali da l impressione di essere mentalmente più forte di tutti gli altri. Fissano l obiettivo,lo raggiungono e lo mantengono
Se Gamboa fosse stato ancora un superpiuma voi come lo avreste visto un incontro fra loro ?
Se Gamboa fosse stato ancora un superpiuma voi come lo avreste visto un incontro fra loro ?
Sarebbe stato un grande match, ovviamente, ma ti assicuro che quelli possibili oggi nei superpiuma non sono da meno. Un match tra Lomachenko e Pedraza sarebbe da leccarsi i baffi. E poi ci sono Vargas, Salido, Walters, Fortuna... Se c'è una categoria in salute, è quella dei superpiuma. Ho anche la sensazione che finiranno per affrontarsi più o meno tutti, perché c'è una buona percentuale di messicani e portoricani/dominicani. Non è gente che scappa.
I Charlo francamente sono poca cosa, se ne è parlato più per essere in due a detenere la cintura ma non certo per il loro valore. Loma vorrei rivederlo contro Salido ma certo
ha doti da fuoriclasse.
ha doti da fuoriclasse.
mirko "the moviemaker"
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
-
michele.raffi
- Peso Piuma
Aggiungerei Verdejo che mi ha impressionato, sembrava Cotto con il gancio sinistro difettoso.
Che pugile!
Dopo aver visto Lomachenko ho cercato dieci minuti la mascella che mi era caduta.
Che pugile!
Dopo aver visto Lomachenko ho cercato dieci minuti la mascella che mi era caduta.
I Charlo non piacciono granché neanche a me, specie Jermell (quello più basso). Con John Jackson, aveva perso tutti i round meno uno fino al momento del KO. Se tanto mi dà tanto, Andrade dovrebbe batterlo e anche bene. Jermall (quello alto) ha il vantaggio non trascurabile di un fisico eccezionale, non tanto per le misure, quanto per i chili che recupera dopo il peso: nel match con Trout, è salito sul ring a 180 libbre! Un cruiser. Nella stessa riunione, Lara ne pesava venti in meno per il match con Martirosyan. Non sono certo il tipo che riduce tutto ai chili e ai centimetri, ma venti libbre sono molte. Anche perché Charlo è veloce e potente. Non mi piace per la sua posizione eretta e con la testa al centro, che lo rende un bersaglio facile. E difatti Trout l'ha colpito molte volte, seppure senza efficacia. Con Andrade sarebbe diverso.
Verdejo è un ottimo talento. Lo vedo simile al suo connazionale Trinidad nei pregi come nei difetti: se trova un avversario sfuggente, di quelli che sanno come muoversi sul ring, tende a perdere la bussola. Può migliorare anche in quel settore, ma credo che soffrirà sempre quel tipo di pugili.
Verdejo è un ottimo talento. Lo vedo simile al suo connazionale Trinidad nei pregi come nei difetti: se trova un avversario sfuggente, di quelli che sanno come muoversi sul ring, tende a perdere la bussola. Può migliorare anche in quel settore, ma credo che soffrirà sempre quel tipo di pugili.