Alvarez vs Khan il 7 maggio

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Dinamita
Peso Superpiuma

Alvarez vs Khan il 7 maggio

Messaggio da Dinamita »

E' proprio vero che non c'è fine al peggio. Alvarez affronterà Khan al limite di peso ormai denominato "Caneloweight": stavolta si tratta di una libbra sopra il limite dei superwelter (154). Dato non trascurabile: saranno in palio il titolo WBC e quello lineare in possesso di questo messicano che di messicano non ha davvero nulla, a cominciare dal colore dei capelli. Un match improponibile, e anche Dan Rafael ha fatto la figura del cialtrone nel paragonarlo alle sfide tra Hopkins e Trinidad, Hopkins e De La Hoya, nel goffo tentativo - verosimilmente interessato - di giustificare una buffonata bella e buona. L'unico a fare una bella figura è proprio Khan, alla faccia di chi lo accusava di evitare Brook. Certo, avrà avuto parecchi milioni di motivi per accettare l'offerta, ma la pelle è una. Come cantano i Green Day, "Wake me up when september ends": arriverà Golovkin e spazzerà via Alvarez una volta per tutte.
"X"
Peso Superleggero

Re: Alvarez vs Khan il 7 maggio

Messaggio da "X" »

...praticamente 80 kg contro 67... che buffonata.
Ancora,sempre,ostinatamente.
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

Concordo, ci sono almeno due categorie di differenza.
E' un match che, sportivamente, capisco poco per entrambi.
Invece non concordo granché sul fatto che Golovkin spazzerà via Alvarez, penso che sarà dura per GGG, GGG che peraltro affronta tal Wade in un incontro che mi pare surreale.
Ho visto Wade in un paio di occasioni, Soliman compreso, e mi pare un palo con un'evidente difficoltà a scambiare.
Boh, i matchmakers contemporanei non li capisco.
bobbychacon
Peso Mosca

Messaggio da bobbychacon »

Ma perchè non combattere Brooke? Addirittura rifiutare una montagna di soldi,forse anche di più di quelli che riceve da un match del genere, col rischio di non essere più lo stesso..? Forse dovremmo smetterla anche noi di fantasticare su Canelo - Golovkin, perchè ho l impressione,che, in primis, chi lo gestisce non immaginava una pressione del genere da parte dei fans. Sembra quasi sia iniziata tutto per gioco, poi c era anche la diatriba Golovkin - Ward, probabilmente la Golden Boy ha pensato fosse più fattibile questo incontro...?Giustamente però ( parere personale) non se ne è fatto niente e si è ritornati a parlare di questo match che se veramente si farà, sarà perchè il kazako avrà compiuto gli anta.
È veramente un paradosso, se si pensa che Golovkin fa sparring con mediomassimi, il Canelo per diventare un medio effettivo combatte un superleggero :mrgreen:
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Serve solo l'avvallo di Vince Mcmahon per il passaggio definitivo del boxe alla WWE, forza Vince fatti avanti!
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Dinamita
Peso Superpiuma

Messaggio da Dinamita »

Voi come vi spiegate che così tanti addetti ai lavori, per giunta dei più autorevoli, dicano che il match è aperto e che Khan può mettere in difficoltà Alvarez? Io ho solo una spiegazione plausibile: che HBO e la Golden Boy, ovvero chi dà loro il lavoro, li abbiano istruiti a dovere perché facciano da "opinion leader" e indirizzino il giudizio del pubblico. Questa è la sola spiegazione che riesco a darmi, perché non è possibile che tutti si siano bevuti il cervello.
Butch
Peso Paglia

Messaggio da Butch »

Ahah... beh sì, è possibile. Anche io reputo il match chiaramente sbilanciato dalla parte del messicano, più per una questione tattica e caratteriale che non prettamente tecnica. In effetti De la Hoya con i suoi amici finti giornalisti indipendenti negli USA sta facendo diversi danni. Quanto ai giornalisti e commentatori di HBO, beh, dovendo vendere una pay-per-view troverei quasi impossibile che non provassero a lustrare "il tappeto" cercando di far passare le cose come bilanciate e imprevedibili (e imperdibili!!). Lo vediamo su scala ridotta di continuo anche da noi; match scialbi, poveri o a senso unico che vengono fatti passare a volte come epiche battaglie omeriche. E da noi non penso nemmeno che funzioni, perché un pubblico "di massa" del pugilato non esiste più... esistono solo quattro gatti ormai ben informati sulla vera boxe di qualità, prenderli in giro significa solo rischiare un effetto boomerang di ironia.
Dinamita
Peso Superpiuma

Messaggio da Dinamita »

Più che ai giornalisti, io mi riferivo agli allenatori intervistati sull'argomento: ce ne fosse stato uno che abbia definito il match come quello che è. Avrei capito se due su dieci avessero detto che il match è aperto, ma l'hanno detto tutti...
Butch
Peso Paglia

Messaggio da Butch »

Ok, parlando di addetti ai lavori HBO pensavo ti riferissi ai giornalisti. Degli allenatori lo ha detto in parte solo Roach, che l'anglo-paki lo conosce bene. Gli unici che ci sono andati giù duri sono Malignaggi, Morales, Chavez padre e Joe Cortez, altri non mi pare.
Dinamita
Peso Superpiuma

Messaggio da Dinamita »

Non parlavo di addetti ai lavori HBO, parlavo di addetti ai lavori in generale, quindi allenatori e quant'altro. E dicevo che, secondo me, avendo rapporti di lavoro con la Golden Boy (per un verso o per l'altro), esprimono apposta opinioni positive per influenzare la percezione collettiva. Penso che chiunque, all'annuncio di Alvarez-Khan, abbia storto il naso; ma sentire Robert Garcia, Nacho Beristain e parecchi altri che danno pareri positivi induce la gente a ricredersi almeno in parte, o quantomeno a concedere il beneficio del dubbio.
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

E' come dite voi: una operazione di marketing condotta con la collaborazione di diversi personaggi del settore per vendere un prodotto che oggettivamente è molto discutibile. Una volta tanto un bel fiasco nella vendita PPW ci starebbe davvero bene, stavolta stanno esagerando a cercare di pompare un mismatch così evidente.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Anche a me certi commenti hanno dato da pensare. Si basano in generale sul fatto che Khan è molto più veloce di Alvarez, ma non ricordo più chi ha scritto che se gli si ferma davanti anche una sola volta è spacciato. Sembra anche che il peso a 155 libbre sarebbe ora un piccolo handicap per Alvarez. In ogni caso nessuno si sbilancia a considerare Khan favorito. Ed è vero che per Khan è comunque un affare: 1) molti dollari 2) Se perde nessuno si scandalizza 3) da sconfitto finirebbe con l'incontrare Kell Brook= molte sterline.
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

Avevate già scritto tutto.
Per me è stato un brutto spettacolo; il team di Khan e la Golden Boy non avrebbero dovuto permettere un ko così brutto e pericoloso.
E' stato un inutile massacro che non dice nulla della qualità di entrambi.
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

KO pesantissimo, pericoloso ed ampiamente prevedibile come già detto da tanti di noi in questa discussione...
Dinamita
Peso Superpiuma

Messaggio da Dinamita »

Match ridicolo. Alvarez ha fatto una partenza sonnolenta, e sono convinto sia stata una cosa voluta, per evitare un KO immediato che contrariasse il pubblico. Del resto, Canelo non avrebbe avuto niente da temere in caso di conclusione ai punti: avete visto i cartellini?
Il messicano ha chiuso l'incontro quando ha voluto: gli è bastato iniziare a tagliare il ring - cosa non fatta nei primi round - e cercare l'incrocio sui colpi di Khan. Quando l'inglese è andato KO, era già stato ammaccato per bene dai colpi al corpo e non solo.
E' stata una riunione-truffa, con match equilibrati sulla carta e sbilanciati alla prova dei fatti.
Ora aspettiamo un match tra Alvarez e Roman Gonzalez.
Ultima modifica di Dinamita il sabato 14 maggio 2016, 12:35, modificato 1 volta in totale.
Rispondi