Apro questo thread perchè poco fa sono finalmente riuscito a vedere il match di martedì e ci sono alcuni alcuni aspetti che mi interessano.
Primo, mi domando se il match fosse valido come Mondiale dei pesi gallo per il TBRB. In fondo erano n.1 e n.3 di una categoria senza campione riconosciuto, quindi potrebbe anche darsi. Vero anche che di mezzo c'è proprio lo scorbutico Payano che superò appunto Moreno - anche se quel match fu piuttosto controverso, mi sembra di ricordare.
Secondo, a mio avviso la vittoria di "Chemito" Moreno era abbastanza chiara. Capisco che per buona parte del match - fino alla nona - i due mancini abbiano fatto una partita a scacchi dai ritmi blandi, fatta di tocchetti da lontano, puntatine, finte e rimesse e in questi casi è impensabile sperare che tutte le riprese equilibrate vadano al pugile in "trasferta" per quanto forse meritevole, ma è stato sempre il panamense a tenere l'azione, a essere più preciso nei colpi a segno ed elegante in difesa. Nella nona ha addirittura scosso Yamanaka., bravo poi a rientrare di orgoglio nella decima. Mi spiace per il risultato, direi che 8-4 o 9-3 per Moreno potevano entrambe starci, e ritengo che Chemito sarebbe stato, storicamente parlando, un degno campione per questa categoria. Leggo ora che potrebbe esserci una rivincita...
Yamanaka-Moreno
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
Bonaccorso
- Amministratore
Re: Yamanaka-Moreno
Confondi le regole che erano di The Ring con quelle del TBRB. Il campione del mondo di una categoria vacante esce solo dallo scontro fra il nr 1 e il nr 2.
Re: Yamanaka-Moreno
Vero, dimenticavo quel punto della Policy che non ammette eccezioni.
Qualcuno ha visto il match?
Qualcuno ha visto il match?