Alvarez-Kirkland

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
Bonaccorso
Amministratore

Alvarez-Kirkland

Messaggio da Bonaccorso »

Per gli amanti della scazzottata ecco un match che potrebbe essere soddisfacente. Almeno è Kirkland ad augurarsi che sia così.
michele.raffi
Peso Piuma

Re: Alvarez-Kirkland

Messaggio da michele.raffi »

Salvo sorprese dovrebbe finire come Alvarez Angulo.
Il messicano mi pare tecnicamente di un altro pianeta.
Ci dovremmo divertire.
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Troppa differenza di potenza tra i due: Kirkland non ha tenuto le bordate di Alvarez , ciò nonostante si è ostinato a venire avanti portando colpettini che non hanno di certo impensierito il messicano. Forse Kirkland era un pò a corto di preparazione ma questo per me non giustifica una strategia che non si è certo rivelata brillante.
Ancora,sempre,ostinatamente.
Butch
Peso Paglia

Messaggio da Butch »

Non so, a me è parso che il problema del texano fosse più la difesa (me se attacchi in quella maniera è inevitabile) e la tenuta dei colpi. Kirkland è sempre in modalità "All In", per dirla come il poker texano. Completamente scoperto, se prendi dei colpi come quel montante destro e dopo quel gancio (!) da mezza distanza con uno come Alvarez o sei fatto di titanio oppure ti fai una "pennichella"... comunque molto bravo il messicano a restare freddo e aspettare lo spazio giusto per le cannonata. Colpi non solo potenti, ma precisi e ben portati quindi definitivi.
A farci solo "a botte" si rischia sempre, tra s.welter e medi con quello stile individuo solo GGG come chiaro favorito. Ma sarebbero i Charlo, gli Andrade, i N'Dam e gente di questo tipo (dopo Lara e Mayweather) che ci potranno dire se Canelo è migliorato nei suoi difetti pregressi.
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Non mi pare che Kirkland abbia ancora molto da dire con i guantoni.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Dinamita
Peso Superpiuma

Messaggio da Dinamita »

Io sono sconcertato. Ho visto gente dalla tecnica superiore a quella di Kirkland alle feste della birra paesane. Questo va fermato, perché non può continuare così.
Alvarez, per quanto mi riguarda, si conferma un average-fighter, un pugile assolutamente nella media. Il match di sabato è stato la sagra del colpo a vuoto: raramente ho visto due pugili di quel livello andare a farfalle così spesso pur combattento a corta distanza. E andavano a vuoto non certo per l'abilità altrui nelle schivate...
Rispondi