Kovalev-Pascal
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
Bonaccorso
- Amministratore
Kovalev-Pascal
Secondo me questo è il match che ci dirà davvero cosa vale Kovalev e forse è un antipasto per un match con Stevenson
Re: Kovalev-Pascal
quoto.
mirko "the moviemaker"
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
E' sicuramente l'avversario con più pugno e atletismo affrontato dal russo, questo va detto, però Pascal è anche uno che ha sofferto più volte sia sotto il profilo del temperamento che sulla tenuta a lunga distanza. Quello che mi domando è se magari Kovalev dopo aver ricevuto enormi consensi per aver superato una leggenda vivente non possa sedersi un po' come concentrazione. Dico di no, confidando anche in Jackson che lo allena. In fondo l'obiettivo vero, cioè Stevenson, deve ancora centrarlo. Poi quel battibecco in conferenza stampa mi è anche sembrata una buona miccia... Azzardo un pronostico, non si va oltre la settima... 
-
orson
Ribadendo un mio cavallo di battaglia, ovvero la non validità della proprietà transitiva nella Boxe, direi che Pascal avrebbe le sue chance anche se con il boia ci perse praticamente due volte e con Branco anni fa fece un pessimo incontro, perché ogni incontro fa storia a sè ed i limiti di Kovalev non li conosciamo. Ma sarei molto meravigliato se il canadese sentisse l'ultimo colpo di gong.
Pronostico mancato di poco, e vabbè...
Comunque ammetto che mi ha sorpreso sia il coraggio che in parte la solidità di Pascal (anche se uno che aveva battagliato 12 round in quel bellissimo match con Froch ne aveva di certo già dimostrata). Il primo perché un pugile che accetta di farsi "menare" da uno come Kovalev, come successo dalla 4^ ripresa, per trovare l'apertura per mettere il destro pesante di rimessa secondo me ne dimostra molto. Invece nella 5^ ho visto per la prima volta Kovalev non pensare più di essere fisicamente invulnerabile, a causa di un paio di colpi duri ricevuti di cui uno al corpo mi pare. Ma diversamente dalla tv canadese, penso che il russo abbia vinto ogni round. Stava già per chiudere nella 3^ se non fosse suonato il gong, e lo stesso mi pare stava accadendo anche nella 7^. Il knock out: ho rivisto più volte l'azione e nonostante le proteste penso che stavolta Pabon abbia fatto bene. Questo perché quando Pascal si è diretto all'angolo neutro per prendere più tempo (dopo la scivolata di Kovalev che lo aveva chiuso all'angolo sull'orlo del conteggio), le gambe gli sbarellavano ancora. Proprio questo Kovalev indicava parlando con qualcuno a bordo ring! Quindi poi, presi altri due colpi buoni fermo all'altro angolo, mi è parso giusto chiuderla lì anche se un altro arbitro avrebbe forse aspettato ancora 2-3 colpi a segno.
Comunque ammetto che mi ha sorpreso sia il coraggio che in parte la solidità di Pascal (anche se uno che aveva battagliato 12 round in quel bellissimo match con Froch ne aveva di certo già dimostrata). Il primo perché un pugile che accetta di farsi "menare" da uno come Kovalev, come successo dalla 4^ ripresa, per trovare l'apertura per mettere il destro pesante di rimessa secondo me ne dimostra molto. Invece nella 5^ ho visto per la prima volta Kovalev non pensare più di essere fisicamente invulnerabile, a causa di un paio di colpi duri ricevuti di cui uno al corpo mi pare. Ma diversamente dalla tv canadese, penso che il russo abbia vinto ogni round. Stava già per chiudere nella 3^ se non fosse suonato il gong, e lo stesso mi pare stava accadendo anche nella 7^. Il knock out: ho rivisto più volte l'azione e nonostante le proteste penso che stavolta Pabon abbia fatto bene. Questo perché quando Pascal si è diretto all'angolo neutro per prendere più tempo (dopo la scivolata di Kovalev che lo aveva chiuso all'angolo sull'orlo del conteggio), le gambe gli sbarellavano ancora. Proprio questo Kovalev indicava parlando con qualcuno a bordo ring! Quindi poi, presi altri due colpi buoni fermo all'altro angolo, mi è parso giusto chiuderla lì anche se un altro arbitro avrebbe forse aspettato ancora 2-3 colpi a segno.