hopkins vs kovalev

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

mirko
Peso Welter

hopkins vs kovalev

Messaggio da mirko »

Nek 24/7 vede Hopkins che alla fine della sessione cazia lo sparring e gli spiega come difendersi con la spalla è impagabile.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Armando Carristi
Peso Minimosca

Re: hopkins vs kovalev

Messaggio da Armando Carristi »

Kovalev ha due magli al posto delle mani. Forse Hopkins potrebbe vincere ai punti, ma un minimo errore e ZAC. La vedo molto ardua per il vecchio fenomeno.
Io dico Hopkins Ko entro il 5°.
Ko o ritiro.
orson

Messaggio da orson »

Finisce secondo me ai punti, non penso che Hopkins vada giù con Kolarev a meno di un colpo irresistibile, troppo furbo e bravo ad addormentare il match il boia. Però gli do un 40% di possibilità, Kolarev farà male ma un avversario di questo livello, seppur ammorbidito dagli anni non l'ha mai affrontato. Mi auguro un match tirato, spettacolare non sarà come quasi tutti il match del boia.
Dinamita
Peso Superpiuma

Messaggio da Dinamita »

Se Kovalev spinge al massimo fin dall'inizio del match, fa la fine di Foreman contro Ali. Il russo non è un pressure-fighter, non ama i ritmi alti e andrebbe sicuramente fuori giri se provasse a esercitare una pressione forsennata. Dovrà invece fare un match intelligente, accontentandosi di mettere i colpi migliori e di portare a casa una vittoria ai punti.
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Vince Hopkins.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
bobbychacon
Peso Mosca

Messaggio da bobbychacon »

mmh...se Hopkins avesse incontrato Stevenson, con tutti i se del caso per via della potenza del canadese,avrei detto che il vecchietto lo avrebbe mandato fuori giri..irritandolo..snaturandolo..insomma ..un buon margine di vantaggio da gestire,tenendo sempre presente verso la fine..il ritorno di chi ferito nell orgoglio non ha più niente da perdere. Ma Stevenson non è Kovalev,il russo lo trovo di gran lunga migliore non solo come qualità tecniche ma soprattutto più capace nel capire il ruolo da interpretare e questo denota sicurezza di chi vorrebbe che il proprio nome fosse ricordato a lungo. Tutti i pugili dell est se ci fate caso danno l impressione che lo scopo sia stato raggiunto tramite un lavoro certosino,dove a mio avviso son maestri, maestri di impegno..sacrificio.. e siccome non parliamo di hollywood ma di vita reale, altrettanto bravi nel sapersi divertire senza mai dimenticare il traguardo. Quindi ricapitolando, match bruttino..sempre tenuto in mano da Kovalev..e credo che questo, si percepirà talmente tanto che alcune riprese gli verranno date a favore senza aver fatto niente di che, solo per via della tranquillità dimostrata di chi da un momento all altro decide di premere sull accelleratore e chiuderla li. Concludo Ringraziando il Grande Campione BHOP per tutto quello che ci ha regalato..Ora però sarebbe il caso di guardare avanti... e ben vengano i Kovalev...magari in salsa italiana...? :roll: l importante che la boxe continui a creare talenti e darci grandi incontri..e tutto questo lo può fare soltanto il russo, di cui sono un suo grande estimatore.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Dopo tutto quello che ho visto fare a Hopkins in 30 anni non mi sento di escludere assolutamente nulla.
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

la cosa incredibile è che sia match "credibile" nonostante ci sia uno dei 2 che a gennaio ne compirà 50...pazzesco Hopkins io dico una conclusione ai punti con sua vittoria risicata..anzi molto risicata....dopo l'acquisto del costosissimo match di Mayweather (anche se per trasmissione non in diretta) pensavo che sportitalia acquisisse anche questo.
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Butch
Peso Paglia

Messaggio da Butch »

Ormai manca poco ed era da un po' che non mi ritrovavo così impaziente per un match... se l'Alieno ce la facesse sarebbe il più inverosimile di altri risultati soggettivamente (intendo per lui, un po' meno per gli avversari) inverosimili ottenuti nell'ultima decade. Quello che di Kovalev non mi sta convincendo molto è questa eccessiva convinzione che lo porta addirittura a trattenere a stento le risate nel "faccia a faccia" con l'avversario. Le corna fattegli nelle ultime foto della conferenza stampa, quelle si commentano da sole, e poi un tempo erano gesti concessi solo ai Presidenti del Consiglio (si scherza, eh... per carità). :wink:
Degli ultimi avversari mi sono voluto rivedere bene i due match contro Pascal, che ritengo forse il più "simile" a Kovalev pur rimanendo un pugile in gran parte diverso e comunque inferiore... beh, qualche buon colpo Hopkins lo prese in entrambe le uscite, digerendone qualcuno con difficoltà. Mi domando cosa succederebbe quando il russo andrà a segno con la sua, di potenza. Perché Hopkins potrà anche vincere, ma che non prenda almeno quei 6-7 colpi puliti e caricati in 12 riprese, non ci credo. Kovalev non lo vedo il tipo da farsi portare a passeggio per 47 minuti come un bambino alle giostre.
Armando Carristi
Peso Minimosca

Messaggio da Armando Carristi »

Kovalev ha controllato il match dall'inizio alla fine. Non è caduto in trappola ed è riuscito a piazzare dei colpi terribili. Hopkins è stato atterrato, ma si è ripreso incredibilmente in fretta. Se l'ultimo round fosse durato qualche secondo in più la testa di Bernard sarebbe volata fuori dal ring. Ma il corpo, credo, sarebbe rimasto in piedi.
philipdick1970
Peso Superwelter

come ha fatto a rialzarsi non lo so..sembrava finita li...si ritirerà?
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
orson

Messaggio da orson »

Ci tornerò su questo match, perché il boia merita solo elogi per 50 anni di ring e non, tuttavia Hopkins sapeva di non avere troppe chance quindi a parte un paio di zampate nella settima e nella decima ha preferito un'onorevole sconfitta ai punti. Sì sarebbe rialzato anche se quel destro di Kovalev al dodicesimo l'avesse decapitato. E non credo si ritirerà, più facile che passi tra i massimi...
Ultima modifica di orson il mercoledì 19 novembre 2014, 3:16, modificato 1 volta in totale.
philipdick1970
Peso Superwelter

tra i massimi? e contro chi?
Butch
Peso Paglia

Messaggio da Butch »

Mah... sinceramente non credo, e non lo spero come chiunque ami la boxe "seria". Un po' perché Hopkins a comportarsi come un Roy Jones non ce lo vedo proprio, ma magari sto sbagliando. Poi è uno che nei mediomassimi ci sta largo, che ha 50 anni e che non avrebbe mezza possibilità di prendersi una qualche cintura di sigla nei massimi.
Piuttosto se non si ritira lo vedrei eventualmente "scendere" di peso per uno-due match di forte richiamo. Oppure un gradito ritorno su Showtime contro Stevenson per dare vita a un (rischioso) confronto a distanza in vista di un'auspicabile riunificazione con il russo...
orson

Messaggio da orson »

Ovviamente la mia era una battuta, siete così pessinismi sui massimi attuali che non sorprenderebbe un'incursione del Boia...ecco un Ward-Hopkins sarebbe un match interessante, Ward meriterebbe ben altra considerazione considerando la sua classe, ma se non ci fosse l'insulsa categoria dei s. medi con una ridistribuzione dei limiti di peso farebbe il medio e lo vedremmo contro Golovkin in un super match.

Kovalev mi è sembrato tatticamente accorto, buon diretto destro che è una mazzata ma va visto con un pugile più mobile e dal miglior colpo d'occhio rispetto al raffermo Boia. A me francamente dei titoli lineari poco me ne cale, per me è lui il campione oggi
Rispondi