Bundu-Gavin

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Bonaccorso
Amministratore

Bundu-Gavin

Messaggio da Bonaccorso »

Non ho visto il match ma in ogni caso credo che Bundu meriti grandi complimenti. Avevo la sensazione fosse tutto pronto per sfilargli il titolo, leggendo i punteggi direi che ci sono andati vicinissimi. Grande.
philipdick1970
Peso Superwelter

Re: Bundu-Gavin

Messaggio da philipdick1970 »

sono via credo che scandalosamente nessuna tv lo abbia trasmesso.......letto solo aarticolo in hp....grande Bundu
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Dinamita
Peso Superpiuma

Messaggio da Dinamita »

Bundu mi è sembrato Hagler, ieri sera. Al quinto round ero disperato, perché Gavin aveva vinto tutte le riprese tranne la prima, a mio parere. Bundu non riusciva ad accorciare, partiva da lontano con colpi strozzati ed era contratto anche quando trovava la distanza giusta. Gavin giocava sul tempo, anticipava con il jab o con il sinistro d'acchito e usciva subito. Insomma, sembrava il classico match dove uno dei due pugili non ci sta capendo niente. Poi, nel sesto round, il "turning point": un sinistro di Bundu al fegato piegava in due Gavin, che si rialzava non all'ultimo secondo, ma proprio all'ultimo istante utile prima dell'out e sputava di proposito il paradenti una volta in piedi. A quel punto, l'arbitro - che Warren si era probabilmente portato da casa - accompagnava scrupolosamente Gavin all'angolo e consentiva al suo secondo di sostituirgli il paradenti: una procedura lentissima, come ha scritto Marco Bratusch in home page.
Ma Gavin non si sarebbe più ripreso da quel colpo, che gli aveva completamente tagliato il fiato e le gambe. In tutti i round seguenti fino all'ultimo, Bundu lo portava facilmente alle corde e lì lo investiva con combinazioni finalmente cattive e ficcanti, spingendolo più volte sull'orlo di un secondo atterramento. Il nostro si concedeva forse qualche pausa di troppo, di cui Gavin approfittava per mettere qualche colpetto che, con la compiacenza dei giudici, doveva consentirgli di ricucire il divario nel round. Ma non c'era il minimo dubbio su chi fosse il padrone del match dalla sesta ripresa in poi.
Invece, Bundu merita un severo rimprovero per come ha affrontato l'ultimo round. Mi sento di escludere che sia stato l'angolo a consigliarlo in tal senso, ma sta di fatto che Leonard ha tirato completamente i remi in barca regalando la ripresa a Gavin. Non è una scelta degna di un campione, questa, né può essere una scelta saggia, dato che si combatteva in casa dello sfidante. Tutti i giudici, non solo il criminale che ha dato la vittoria a Gavin, hanno provato a scippare Bundu, e non ci sono riusciti solo a causa dell'atterramento. Senza quello, sarebbero stati due cartellini pari e uno in favore dell'inglese. Bundu avrebbe mantenuto il titolo anche così, ma sarebbe stato diverso.
Un grosso applauso a Leonard, comunque. Credo che questa vittoria gli abbia dato una maggiore consapevolezza dei suoi mezzi. Avesse un po' più di grinta, fosse un po' più "animale", sarebbe davvero un pugile di levatura mondiale.
Laura
Peso Paglia

Messaggio da Laura »

W Bundu, abbasso la RAI
orson

Messaggio da orson »

Lo sport italiano ha un grande Campione e purtroppo siamo in 4 gatti a saperlo. VERGOGNOSE le tv italiane ed i giornali sempre pronti a sparare su questo sport ad ogni occasione ed invece pronti ad ignorarlo quando ci sarebbe da fare un monumento a questo ragazzo di 39 anni che ha fatto un'altra impresa delle sue. Bundu aveva vinto almeno 3 delle 5 riprese, poi il montante al fegato, lo stesso che aveva concluso il match con Moscatiello, gli aveva regalato una vittoria per ko che solo l' accondiscendenza dell'arbitro verso l'inglese ha impedito di concretizzarsi. Gavin aveva gran cuore ma poche armi a disposizioni a parte il jab destro, ha subito i colpi a due serie dell'italiano e solo nell'ultima ripresa ha vinto il round. Vergognosi i cartellini, incredibile a dirsi il nostro campione non avrebbe vinto senza il kd, in Germania, altroché vergogne nostrane, con un tedesco l'avrebbero dato battuto, in Inghilterra ancora esiste una minima decenza, ancora.

Non credo di esagerare dopo gli ultimi due match in terra d'Albione: Leonard Bundu è il miglior pugile italiano degli ultimi 6-7 anni e tra i primi 10 di tutti i tempi tra i welter per abilità tecnica, varietà, scelta di tempo e capacità tattiche, con i Loi, i Visintin, i Minchillo, i Piccirillo per citare alcuni. Se in Italia avessimo basi organizzative serie ed una cultura sportiva migliore questo sarebbe un personaggio che ora combatterebbe per un titolo almeno di sigla.
Ultima modifica di orson il domenica 3 agosto 2014, 10:40, modificato 1 volta in totale.
Dinamita
Peso Superpiuma

Messaggio da Dinamita »

Vuoi dire almeno tre delle prime cinque riprese?
Dinamita
Peso Superpiuma

Messaggio da Dinamita »

Credo tu intendessi tre delle prime cinque, sì. Beh, allora Gavin quante ne avrebbe vinte? Tre su dodici? Andiamo...
Bundu ha avuto grosse difficoltà fino al quinto round, compreso questo, che stava infatti perdendo. Quel colpo ha fatto la differenza, perché da un lato ha demolito Gavin e dall'altro ha restituito a Bundu la consapevolezza che gli era mancata nei primi round.
Comunque il match integrale è già su Youtube, per chi non l'avesse visto e volesse farsi un'idea.
orson

Messaggio da orson »

Sì a mio parere avevo due round vinti chiaramente + un round pari con preferenza Bundu visto che la ripresa pari pare essere stata abolita. L'Italiano ha mantenuto l'iniziativa dopo una fase di studio mettendo i migliori colpi fin dall'inizio e pressando bene l'avversario. Per me l'Inglese ha vinto chiaramente 4 round.
Sono pareri personali, come i tuoi, certo Leonard non aveva meno di 3 punti o vogliamo credere alla pagliacciata di quei cartellini?
Bonix
Peso Minimosca

Messaggio da Bonix »

https://www.youtube.com/watch?v=cndoq7qJP_0

per chi non ha visto il match è su youtube diviso in 4 parti,questa e' la 1 le altre le trovate facilmente....

saluti
Dinamita
Peso Superpiuma

Messaggio da Dinamita »

Certo, sono visioni personali. Io avevo 115-111 per Bundu. Alcuni hanno esagerato attribuendogli un vantaggio nell'ordine dei sei-sette punti...
Grazie per aver postato il link, Bonix.
mirko
Peso Welter

Bundu - Gavin

Messaggio da mirko »

Sono saltato sul divano dalla gioia. Bravo Leo, sei stato come quei pugili dello stivale di tanti anni fa,
quelli che sapevano fare la boxe. E parli anche inglese! Forse è troppo.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
marve
Peso Paglia

Messaggio da marve »

gavin ha vinto le prime 5 riprese?secondo me assolutamente no.non ha fatto alcunche se non qualche colpo isolato.forse ha vinto solo l'ultima.

voglio precisare comunque che leonard non era al massimo a causa di una tendinite che negli ultimi tempi non ha permesso di fare una preparazione ottimale.
e anche con questo picxcolo problema ha vinto lo stesso.ora merita una chance mondiale.o perlomeno un eliminator match.anche perche risulta 4° nella wbc e 3°(mi pare) nella ibf.
bobbychacon
Peso Mosca

Messaggio da bobbychacon »

Allora tutti a fare il tifo per Brook contro il temibilissimo Porter....perchè se come penso vincerà l americano..non credo che decidano di metterlo di fronte al nostro. Non è conosciuto e quindi non porta Danè....ma se invece l inglese dovesse imporsi.....allora si che esisterebbe la possibiltà per Bundu. Ha già messo in riga due pugili da quelle parti....e loro non dimenticano.....
orson

Messaggio da orson »

Se Bundu non avesse una chance per una sigla sarebbe uno scandalo mondiale: che c'entra il fatto che sia sconosciuto all'estero? Semmai lo conoscono forse più in Inghilterra che quasi quasi in Italia...una, due possibilità l'anno avuta carneadi improbabili, inutile fare dei nomi. La verità è che lo temono parecchio, è in piccola scala quello che fecero a Loi per anni nei leggeri e welter quando veniva ignorato sistematicamente dal campione di turno. Ma allora c'era un solo re.. oggi ce ne sono 4-5.

Due domande: se mai si facesse un match con PBF o Pac Man quante riprese resisterebbe Bundu? Avrebbe una possibilità con il filippino? In che posizione lo collochereste tr i welter all time italiani?
marve
Peso Paglia

Messaggio da marve »

secondo me,con pacquaio di adesso,potrebbe arrivare in fondo.penso che manny non sia più quello di un tempo.sopratutto dopo il ko con marquez.ha accusato parecchio.con mayweather non lo so....
Rispondi