Golovkin-Geale e sottoclou

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
Dinamita
Peso Superpiuma

Golovkin-Geale e sottoclou

Messaggio da Dinamita »

Riunione molto interessante. Golovkin affronta un pugile contro cui ha più da perdere che da guadagnare, perché nessuno gli farà un monumento se - com'è probabile - batterà Geale, ma saranno in tanti a sollevare dubbi su di lui se incontrerà dei problemi. E io sono convinto che ne incontrerà diversi, perché Geale ha un ottimo jab, una mobilità laterale molto buona e la personalità di chi non si lascia intimidire facilmente dalla fama che precede il rivale di turno. Guardando il match tra GGG e Rosado, avevo notato che il kazako, pur essendo molto abile nel tagliare il ring, tende a fermarsi davanti all'avversario e a ritardare l'esplosione dei colpi. Se Geale aziona il jab al momento giusto, magari doppiandolo con un destro e uscendo subito dopo, Golovkin potrebbe incontrare problemi per lui ancora inediti. Un match da seguire, insomma, perché fornirà indicazioni molto precise sulla reale forza di GGG.

Interessante anche l'incontro tra Perez e Jennings nel sottoclou. Sarà la prima volta da chissà quanto tempo che seguirò con piacere un match tra pesi massimi, e non perché questi due siano fenomeni o perché l'incontro sia di per sé importante, ma semplicemente perché questi due pesi massimi sanno boxare, e questo è grasso che cola al giorno d'oggi. Non ne potevo più di bestioni senza arte né parte che si scornavano come buoi a centro ring: vedremo due pugili dalle dimensioni più "umane" e più funzionali alla pratica della boxe, una disciplina che, malgrado la tendenza contemporanea, continua a basarsi più sull'abilità e sul movimento che sulla forza. Anche tra i pesi massimi...
"X"
Peso Superleggero

Re: Golovkin-Geale e sottoclou

Messaggio da "X" »

Geale spazzato via in 3 round, match senza storia, consistenza fisica dei due nettamente differente.
Ancora,sempre,ostinatamente.
bobbychacon
Peso Mosca

Messaggio da bobbychacon »

il promoter di Geale parlando di Golovkin ha detto che è il miglior 160libbre che abbia mai visto. Lo avrà detto sicuramente per dare importanza al suo pupillo, ma che questo sia veramente forte non vi è alcun dubbio !!! Ti disfa con entrambe le mani..e ha la capacità di saper mettere in difficoltà qualsiasi tipologia di pugile. Bravo davvero. Riguardo ai massimi mi aspettavo molto di più..specialmente dal cubano....ogni tanto sento dire che il match con Abdusalamov ne ha segnato la carriera...può essere...o forse quello che può dare è questo ...?! Non è ne il primo ne sarà l ultimo. Con il bulgaro li vedo sconfitti tutti e due..figuriamoci con quello che sta in cima.
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Ok abbiamo capito che dovevate mostrarci che GGG fa male con entrambe le mani, taglia bene il ring, possiede un timing eccezionale, e, a dire il vero, pecca anche di qualcosa in difesa. Adesso possiamo vederlo con avversari di primo piano? Grazie.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

I match nei quali vorrei vedere Golovkin sono quello contro Quillin e quello con Alvarez.
Il primo mi piace moltissimo e sarebbe un degno avversario anche fisicamente.
Il secondo non è un superwelter come Chavez Jr non è un medio; Golovkin secondo me è superiore ma se prende un gancio come quello con Geale o ha la mascella di acciaio o non può far finta di nulla come contro l'australiano.
Cotto non mi pare fisicamente attrezzato per Golovkin, rischierebbe davvero molto anche se farei un tifo indiavolato per lui.
Sembra anche a me che Golovkin sia il più forte nei medi anche se Geale non aveva potenza per essere probante.

Jennings Perez è stato uno dei match più brutti visti ultimamente; Jennings ha una boxe timorosissima mentre Perez, a parte le prime 2/3 riprese, mi è sembrato indisponente e inconcludente; quelle mani basse a far finta di essere un mago del timing proprio non le ho rette.
In una boxe "normale" entrambi non potrebbero neppure sognare un incontro con il gigante ucraino; poiché però la categoria non è "normale" può darsi che vedremo Klitschko spazzare via Jennings come un Mormeck qualsiasi.
bobbychacon
Peso Mosca

Messaggio da bobbychacon »

ahahah Mirko sei un grande ahaha. Giuro non mi aspettavo di trovare qualcuno che la .pensasse in questo modo.
Sia chiaro,va benissimo...ma da quel poco che so, sono gli altri che non lo vogliono incontrare..e riguardo le pecche difensive..io credo che più l avversario è competitivo e più si potrà vedere quanto sia davvero bravo il Kazako. Più sarà impegnato e più mostrerà il proprio talento.Prendiamo come esempio proprio l ultimo match.. Ha incontrato Geale...sebbene lo rispettasse e avesse presente l importanza di quell incontro, sapeva benissimo che lo avrebbe spedito al tappeto... e dopo qualche scambio, a mio avviso.. anche di non essere impensierito in alcun modo. L australiano come tutti gli altri..dopo la prima ripresa era già sfiduciato...è normale quindi che concedi qualcosina e miri più alla sostanza Quando gli daranno un pugile capace di far male e non solo..allora vedremo tutto il talento di questo ragazzo. Ma domando..se al suo posto ci fosse stato un Canelio credo avrebbe vinto anche lui e per ko !!! Ma così facilmente..o con qualche scocciatura di troppo..del tipo < ero in vantaggio..il match lo stavo facendo io..ma sono stato sorpreso da...bla bla bla>
orson

Messaggio da orson »

Se Cotto ricevesse una sostanziosa borsa, fuori di testa com' è, sarebbe capace di affrontare anche Golovkin, con tutti i rischi del caso, anche perdere sonoramente. Un match con Alvarez non mi stuzzicherebbe proprio, già visti i limiti di Alvarez anche se con Lara aveva comunque vinto lui, mentre un match con Ward, anche se odio i super medi, mi gusterebbe molto. Con Chavez jr vincerebbe il kazako.
Rispondi