Pesi Massimi
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
Pesi Massimi
Ciao a tutti!
E' un po' che non passavo da questi lidi, forse un commento un paio di mesi fa ma non ricordo.
Spero stiate tutti bene.
Cmq stavo pensando... Sono 11 anni -almeno- che la categoria dei massimi è imbarazzante... All'orizzonte si vede un po' di sole o la notte è destinata a durare anchora un bel po?
Di stiverne e Wilder che mi dite? Mai visti combattere, Wilder lo ricordo dominato nel 2008, mi pare, da Russo.
Stefano
E' un po' che non passavo da questi lidi, forse un commento un paio di mesi fa ma non ricordo.
Spero stiate tutti bene.
Cmq stavo pensando... Sono 11 anni -almeno- che la categoria dei massimi è imbarazzante... All'orizzonte si vede un po' di sole o la notte è destinata a durare anchora un bel po?
Di stiverne e Wilder che mi dite? Mai visti combattere, Wilder lo ricordo dominato nel 2008, mi pare, da Russo.
Stefano
-
bobbychacon
- Peso Mosca
Re: Pesi Massimi
ciao da bobby...guarda...io credo che Wilder sia un pugile ancora da scoprire...lo hanno prottetto per molto. Una cosa però penso...ed è che contro Stiverne (buon pugile) possa vincere..non dico come fa di solito ..ma non vedo come possa andare in difficoltà con quelle braccia così lunghe e con quella potenza.Spesso Stiverne se ne sta li sulle corde ad aspettare il momento propizio per un colpo d incontro. Ho idea che con un Wilder difficilmente riuscirà a trovare la distanza giusta per metterlo a segno..anzi..dico forse ( i pronostici li canno spesso) rischierebbe di farsi male...?!
-
kinchen
- Peso Superleggero
Stiverne con Wilder durerebbe poche battute, non lo dico da tifoso di arreola deluso, anzi, penso proprio che l'ex-nightmare abbia perso da uno che non è gran cosa, o meglio, per caratteristiche sia con Klitschko che con Wilder avrebbe poche armi.
Se Stiverne si tiene lontano dalle corde, vince per KO. Ne sono convinto. Se passa mezzo round a ciondolare sulle corde, "è del gatto". 
-
Bonaccorso
- Amministratore
Ciao Terzappi!
Ricordi bene, Wilder perse da Russo in semifinale a Pechino ma aveva cominciato la boxe da poco e quel bronzo fu considerato un vero miracolo. Da allora è sicuramente molto migliorato, quanto in realtà non si sa. Gli è stato servito come foraggio un numero impressionante di pugili o scarsi o in disarmo. Due cose sono certe: picchia ed ha un fisico notevole, qualità importante soprattutto in un mondo di veri giganti come quelli di oggi. In giro però si dice che non incassi molto e la risposta la avremo solo quando incontrerà uno che ha le mani pesanti come potrebbe essere proprio Stiverne. Altro per ora non si può dire credo.
Ricordi bene, Wilder perse da Russo in semifinale a Pechino ma aveva cominciato la boxe da poco e quel bronzo fu considerato un vero miracolo. Da allora è sicuramente molto migliorato, quanto in realtà non si sa. Gli è stato servito come foraggio un numero impressionante di pugili o scarsi o in disarmo. Due cose sono certe: picchia ed ha un fisico notevole, qualità importante soprattutto in un mondo di veri giganti come quelli di oggi. In giro però si dice che non incassi molto e la risposta la avremo solo quando incontrerà uno che ha le mani pesanti come potrebbe essere proprio Stiverne. Altro per ora non si può dire credo.
-
Armando Carristi
- Peso Minimosca
Se Wilder non sapesse incassare, sarebbe una vera delusione. Lo afferma qualcuno che ha fatto sparring con lui?
-
Bonaccorso
- Amministratore
Voci dalle palestre, poi vanno verificate
-
kinchen
- Peso Superleggero
io tra una cosa e l'altra pensavo che Chagaev e Oquendo si fossero ritirati (proprio dall'attività intendo). I massimi stanno sempre più sprofondando in un film dell'orrore e poi leggere di Chagaev che dice "uno dei più grandi momenti della mia vita" perchè ha avuto una MD in casa contro un ex-journey man.... Manca anche il minimo livello di senso del ridicolo, come se Seppi dopo che vince Eastbourne (era il torneo sull'erba che ha vinto 1-2 anni fa giusto?) dicesse che si sente al pari di Borg e Federer o De Laurentiis dicesse che la coppa italia vale la champions. Solo nella boxe si ammettono simili deformazioni della realtà da parte degli atleti e manager, e il brutto è che i non addetti magari ci credono pure. Tipo Branco che diceva esser stato campione del mondo dei medi. Col WBU battendo Tate e Cacciatore mentre forse il campione nel medesimo periodo era un certo Hopkins. Ogni tanto questo clima da circo si fa insopportabile e per quanto riguarda i massimi certe inutili difese dei Klitschko hanno peggiorato la situazione, se sei un campione fai presente che Lepai non lo accetti, va bene Pulev perchè non è un fenomeno ma è uno degli sfidanti che passa il convento ora. Con i Pianeta, Sosnowski, Mormeck e via dicendo ti rendi complice del baraccone e ti meriti che Chagaev dica di essere campione del mondo e si senta nel diritto di affrontarti per una presunta unificazione. Non vediamo l'ora....
-
bobbychacon
- Peso Mosca
Ahahah ..concordo. Su Wladimir a dire il vero non so cosa pensare....nel senso che se ti metti nei panni di promoter che gestiscono queste nuove leve, voi al loro posto cosa fareste ? A me l ucraino non mi fa certamente impazzire e vorrei tanto che qualcuno lo buttasse giu....ma c è un però grosso come una casa, ed è che nella sua semplicità la boxe la sa fare e lasciando stare i confronti con pugili del passato.....è un Campione. Mi chiedo ..affrontando un Wilder..che a mio avviso è l unico ad avere più chance degli altri...avevo sperato in Haye che tuttora reputo molto bravo ma causa forse le dimensioni fece una figura barbina...se dovesse vincere ancora e magari nettamente...non pensate che tutta la categoria subirebbe un durissimo colpo e probabilmente quello definitivo ...?! Infatti ho notato che Klitschko appartiene a un mondo a parte, gli altri s azzuffano ..e meno male dico io....ma chi realmente vorrebbe affrontarlo ?