Quando fu annunciata l'eliminatoria IBF tra Ola Afolabi e Mirko Larghetti, storcemmo il naso più o meno tutti, perchè il nigeriano appariva chiaramente fuori portata per il pugile marchigiano. Cosa dovremmo dire, ora, del match organizzato a sorpresa da Sauerland tra lo stesso Larghetti e Marco Huck? Il nostro, chiamato all'improvviso per sostenere il clou di una riunione che aveva perso il protagonista designato (il cubano Yoan Pablo Hernandez, debilitato da una gastrite), ha meno possibilità di salvezza di quelle che possa avere un mite vitello condotto verso il mattatoio (perdonate l'accostamento, forse infelice ma senza dubbio efficace). Questo match, unitamente alla borsa che Larghetti ne ricaverà, suona come una buonuscita, come un trattamento di fine rapporto per il pugile italiano, che ben difficilmente scamperà a una dura punizione (dato anche il suo temperamento combattivo) e ancor più difficilmente riuscirà poi a riannodare i fili della propria carriera, avendo ormai trentuno anni (trentadue a settembre). Mi auguro che la borsa sia davvero di quelle che non si possono rifiutare. Personalmente, non avrei mai accettato un incontro del genere per meno di 80.000 euro.
Voi come la vedete? Opportunità imperdibile o suicidio sportivo?
Larghetti in pasto a Huck
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
Larghetti in pasto a Huck
Ultima modifica di Dinamita il mercoledì 5 marzo 2014, 23:07, modificato 1 volta in totale.
-
Bonaccorso
- Amministratore
Re: Larghetti in pasto a Huck
Un salto nel buio, ma Larghetti è meglio di Fragomeni e Branco adesso.
-
bobbychacon
- Peso Mosca
concordo con tutti e due. Mi piacerebbe vedere una bella intervista ? Per bella quindi non si intende quelle tipo calcio..dove
da appassionato milanista ma anche riconoscente a società e a molti dei giocatori che hanno vestito questa maglia non ho
ancora visto una domanda ad esempio sul logorio di kaka ...??( idolo - mio )
da appassionato milanista ma anche riconoscente a società e a molti dei giocatori che hanno vestito questa maglia non ho
ancora visto una domanda ad esempio sul logorio di kaka ...??( idolo - mio )
Anch'io penso che Larghetti sia il miglior peso cruiser italiano, ma l'ho visto faticare non poco per battere ai punti Vugdelija. Quel match non è il viatico ideale per presentarsi a Huck. Salvatore Cherchi, qualche mese fa, disse che Larghetti avrebbe sfidato il polacco Masternak (allora campione europeo) e sarebbe tornato a casa con il titolo EBU. Da allora, Larghetti ha incontrato solo Vugdelija, un croato modesto e con soli otto match. E adesso si ritrova sballottato da Afolabi a Huck, per la serie "dalla padella alla brace". Io capisco sia necessario far bruciare qualche tappa a un pugile che, non essendo un ragazzino, non può essere "svezzato" per gradi come se lo fosse; ma bisogna pensare prima di tutto all'incolumità fisica dell'atleta. In questo momento, stando a ciò che ho visto, mettere Larghetti sul ring con Huck è proprio pericoloso.
Se un rischio andava corso, è secondo me il momento giusto. Se non a 31 anni, allora quando? Probabilmente sarà un match durissimo, ma deve farlo adesso o mai più.
Ancora,sempre,ostinatamente.
- philipdick1970
- Peso Superwelter
che sfiga....ora che si sarà rimesso simpatia huck sceglierà un avversario più commerciale e televisivo
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Se non sbaglio Larghetti ha lasciato vacante il suo titolo, in caso di match annullato può recuperare la sua posizione?
Ancora,sempre,ostinatamente.