stevenson - kovalev

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
bobbychacon
Peso Mosca

stevenson - kovalev

Messaggio da bobbychacon »

premesso che non ho visto gli incontri di questa notte volevo chiedervi un parere. Forse i due si incontreranno. Più che altro su stevenson che non riesco ad inquadrare, kovalev invece mi sembra più completo.
Bonaccorso
Amministratore

Re: stevenson - kovalev

Messaggio da Bonaccorso »

Stevenson è uno che picchiava e basta, ora è molto meglio messo sulle gambe ed è un vero "animale". Fra lui è Kovalev è uno scontro da tripla.
Dinamita
Peso Superpiuma

Re: stevenson - kovalev

Messaggio da Dinamita »

Mi ero perso gli ultimi due incontri di Stevenson, quelli con Cloud e Bellew. In realtà lo stavo snobbando, perché l'avevo visto in incontri precedenti e l'avevo sbrigativamente etichettato il classico "menone". Il match con Dawson non mi aveva fatto cambiare idea, perché un colpo a freddo può capitare, e chissà cosa sarebbe successo se quel colpo non fosse partito (oggi penso che Stevenson avrebbe vinto comunque, ma prima ne dubitavo). Dopo aver visto i match con Cloud e Bellew, invece, mi trovo d'accordo con Bonaccorso: Stevenson è sicuramente un ottimo pugile.
Mi sono chiesto se sia possibile che un pugile migliori così tanto sul piano tecnico a quell'età, e mi sono risposto che no, non è possibile. Io penso che Stevenson sia migliorato piuttosto sul piano tattico. In passato, l'haitiano-canadese combatteva con la presunzione di poter mettere KO chiunque in pochi minuti, e fu Darnell Boone a spiegargli che quell'attitudine non era positiva. Oggi Stevenson boxa molto più lucidamente, spesso da incontrista, mostrando gesti tecnici davvero apprezzabili. Mi lascia qualche dubbio la sua difesa, ma è molto pericoloso con il sinistro portato d'incontro.
Continuo a pensare che Kovalev sia migliore, perché il russo, oltre alla potenza spaventosa, ha grosse qualità tecniche. Inoltre credo che il suo diretto destro farebbe danni nella guardia mancina di Stevenson, anche per il modo in cui l'haitiano si difende. Ma l'incontro deve essere fatto, e deve essere fatto a breve. Confido in Showtime, che sta facendo un'ottima attivtà di "match-making"...
Rispondi