Tarver-Hopkins "Fight to the Finish"

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Doyle
Stereophonicus Maximus

Tarver-Hopkins "Fight to the Finish"

Messaggio da Doyle »

Immagine

oltre a Cotto-Malignaggi il palinsesto di sabato notte offre anche questo curioso match,nella categoria dei massimi leggeri,tra due vecchietti (Tarver ha 37 anni e Hopkins 41) certamente di tutto rispetto;le perplessità sono tutte per Hopkins,che dopo le due sconfitte con Taylor avrebbe probabilmente fatto meglio a ritirarsi,e invece ambiziosamente si ripresenta sulle 175 libbre contro il migliore della categoria,per un "ultimo match" che a dire il vero odora molto di bei dollaroni,anche se cifre non ne ho sentite;però si sa che Tarver,imbaldanzito dalla recente performance nel nuovo episodio di "Rocky",avrebbe scommesso con Hopkins un quarto di milione che lo atterrerà entro il sesto round,e magari questo già basterà per avere un po' di spettacolo:alla fine è quello che ci interessa
Matteo
Peso Gallo

Messaggio da Matteo »

Questo match mi dà fastidio perchè scombina tutto: noi consideriamo Tarver il campione vero dei mediomassimi, se avesse sfidato un altro mediomassimo legittimo sarebbe stato il vero mondiale dei mediomassimi, invece va a sfidare Hopkins, il risultato è indecifrabile, se vince Hopkins chissà se ad esempio The Ring gli darà la cintura, visto che Hopkins non sarà ovviamente classificato nei loro primi post di questa categoria.
Comunque mi aspetto una split decision noiosissima.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Gliela darebbe sì perchè non conta essere classificati nei primi dieci, ma se si batte il campione del mondo.
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

spero nel contrario ma vedo Tarver favorito, credo però che qualche buon round ce lo regaleranno.
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Per quanto Il Boia sia in discesa a mio avviso riuscirà nell'impresa di vincere con Tarver, che è un pugile indiscutibilmente mediocre.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

ma come se la caverà Hopkins col cambio di peso? Bernard ha una grande difesa,forse è la sua arma migliore nonchè il motivo principale per cui è rimasto integro fino a 40 anni,ma parliamo sempre di 15 libbre in più;già contro Taylor nei due match mondiali sembrava soffrire un po' la grande prestanza fisica del giovanotto
premesso che uno Hopkins che crolla al tappeto senza rialzarsi non me lo riesco a vedere,in ogni caso qualche dubbio ce l'ho
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Si è legittimo avere i dubbi per questo metch. A mio avviso però Taylor è sicuramente due spanne sopra Tarver. Spero che Hopkins riesca a gestire il peso e l'età ma più che in Hopkins confido nellla mediocrità di Tarver...
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Delmo
Peso Gallo
Contatta:

Messaggio da Delmo »

Il Boia ha vinto...
Dalla sua parte anche un conteggio inflitto a Tarver..
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

...Ho letto di una grande prestazione da parte di Hopkins.
Ringrazio sentitamente TUTTE le emittenti televisive per NON avermi permesso di vedere il match.
Ancora,sempre,ostinatamente.
seggio
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da seggio »

Provo grande piacere nell'apprendere la notizia della vittoria di Bernard Hopkins. Giunge a coronare la carriera strepitosa di un pugile serio e sempre meticolosamente pronto ad ogni sfida. Ha confermato il suo ritiro e spero non torni più sulle sue decisioni.
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

questa non me l'aspettavo,ma sono contento quando un atleta serio come Hopkins ottiene un grande successo,ed è anche un piccolo risarcimento per il modo in cui si è trovato a perdere il "suo" titolo
...adesso però devo vedere il match per forza
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

felicissimo di aver sbagliato il pronostico, grande Bernie, davvero un sentito grazie alle tv x aver di nuovo "oscurato" la storia. non ho ancora letto gli articoli (provvederò immediatamente) ma leggo del conteggio subito da Tarver e ciò vuol dire che il boia lascia davvero alla grande, lui a 41 anni ci offre ancora tanto altri avrebbero dovuto ritirarsi molto prima di quell'età. spero almeno in una replica :lol:
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
mantequilla
Blessed Soul

Messaggio da mantequilla »

Hopkins, la nuova mangusta.......
Erede di Archie.... :wink:
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Be' era nelle possibilita', Tarver non e' mai stato un fuoriclasse e non e' nemmeno piu' un ragazzino. Nuovo campione del mondo dei mediomassimi e ritiro. Voi ci credete (azz, qui in Albania non c'e' il punto interrogativo!!!!) Io no.
cherchi
Peso Paglia

Messaggio da cherchi »

Non ho visto tutti i round (gli Highligts + la decima ripresa , in tutto una 15a di minuti ) Ecco l'idea che mi sono fatto :Match abbastanza tattico sin dalle prime riprese e questo ha probabilmente favorito Hopkins che riusciva a entrare nella guardia di Tarver con attacchi improvvisi quanto repentini . Nella 5a ripresa, con un destro di replica a un vuoto ravvicinato di Tarver ha fatto barcollare all'indietro il campione procurandosi un conteggio a proprio favore.
Poi non mi è sembrato che Tarver sia riuscito a replicare in maniera convincente. Dalla 10a in poi il "Boia" è sembrato addirittura più fresco e reattivo e ha prima messo alle corde Tarver in una occasione e poi lo ha mandato a vuoto più volte.
Verdetto ai punti con decisione unanime. Inoppugnabile
signore....mai peggio!
Rispondi