apro questa discussione dopo aver letto il bell'articolo su Bruno Frattini scritto da Flavio Dell'Amore ( http://news.boxeringweb.net/la-storia/l ... tini-.html )
Ho provato a contattare direttamente sia l'autore dell'articolo che la redazione di Boxering, ma non ho mai ricevuto risposta.
Riporto quindi alcune mie domande e curiosità riguardo a questo campione italiano, con la speranza che su questo forum qualche utente possa darmi qualche dritta.
- Esistono discendenti ancora in vita di Bruno Frattini? O persone che l'hanno conosciuto?
- Vorrei conoscere qualche fonte scritta per approfondire meglio tutta quella curiosa anedottica sulle vicende e avventure extra-sportive di Frattini che sono riportate nell'articolo su Boxering
- Oltre all'autobiografia scritta da Frattini nel 1931, esistono altri libri a lui dedicati?
- Importante per me è ricostruire la vita di Frattini anche dopo l'esperienza pugilistica e in particolare durante il periodo degli anni '50, quando fu direttore di un dormitorio popolare a Milano
sono interessato a Bruno Frattini per via di una ricerca storica su Milano e i suoi dormitori popolari. Come viene riportato anche dall'articolo di Boxering, Frattini dopo la carriera sportiva divenne direttore di uno di questi dormitori pubblici.
grazie, spero che possiate darmi una mano,
andrea