Povetkin vs Rahman

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
Dinamita
Peso Superpiuma

Povetkin vs Rahman

Messaggio da Dinamita »

Non ho ancora deciso se guardare o no questa farsa. Una cosa è certa: se Povetkin vuole conservare un minimo di credibilità, deve battere Rahman in modo schiacciante, possibilmente per KO. Se ciò non dovesse accadere, Povetkin si dimostrerebbe in via definitiva come un campione di cartapesta.
kinchen
Peso Superleggero

Re: Povetkin vs Rahman

Messaggio da kinchen »

se penso a tutti i destri telefonati eppure presi in pieno da Huck nell'ultima difesa mi viene da pensare che se Rahman indovinasse anche per sbaglio un suo destro di quelli pesanti.... Temo però che sia un ex-pugile.
Delmo
Peso Gallo
Contatta:

Messaggio da Delmo »

Rahman avrebbe dovuto ritirarsi dopo la seconda sconfitta con Maskaev eppure (e non so per quale santo in paradiso) è già il secondo mondiale di sigla che ritenta (prima con W. Klitskho) ed ora con Povetkin.. certo se indovinasse un pugno.. ma uno come Povetkin se in giornata dovrebbe mangiarselo in un round.
Incontro in cui rischia solo Povetkin, sotto ogni possibile aspetto.
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
Delmo
Peso Gallo
Contatta:

Messaggio da Delmo »

Come volevasi dimostrare, Rahman ha piegato le gambe al primo affondo di Povetkin. Fortunatamente è durata solo due round, ma sul quel ring non ci doveva neanche salire. Ora al russo non resta che affrontare uno dei due fratelli ucraini.
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

scusate ma trovo quasi offensivo per chi legge..parlo dell'articolo in HP scritto da La Redazione sull'annuncio della sfida con Klitschko da parte di Povetkin...è ridicola l'enfasi che quelle poche righe danno alla farsa di ieri sera e la dicitura "...l’ex anziano campione Hasim Rahman...." rafforza i dubbi sulla traduziuone automatica dall'inglese....lì alla fonte ci sarà stato scritto ex former champion Hasim Rahman o sbaglio?
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Dinamita
Peso Superpiuma

Messaggio da Dinamita »

La WBA dovrebbe vergognarsi, ma certamente non lo farà perché è oltre la vergogna. La considerazione più amara riguarda le capacità critiche ed il senso estetico degli spettatori: fintantoché la gente continuerà a riempire le arene tedesche e a sorbirsi senza battere ciglio questo genere di pagliacciate, gli enti mondiali e la Sauerland si sentiranno legittimati a propinarci tali porcherie. Ci si chiede come mai le emittenti televisive statunitensi non si interessino ai match dei Klitschko e a quelli di Povetkin. La risposta è semplice: si comportano così non per l'annoso snobismo verso i pesi massimi europei (i pesi massimi "orizzontali", come erano definiti dalla sprezzante critica d'oltreoceano nei decenni passati), né per l'assenza di protagonisti statunitensi che godano del minimo credito, ma semplicemente perché il pubblico statunitense - ben più colto ed esigente di quello tedesco - non applaudirebbe a spettacoli simili. La mia opinione è che il pubblico sia corresponsabile della crisi che la boxe contemporanea sta vivendo: gli incontri spettacolari non mancherebbero, se solo i manager, gli organizzatori e le televisioni anteponessero il rispetto per gli spettatori ai propri interessi. Ma, fintantoché il pubblico si farà menare per il naso, i dirigenti degli enti mondiali e delle emittenti televisive continueranno beatamente a torturare ed insultare la boxe.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

osceno. c'è da dire che cose simili, soprattutto a livello di massimi, son già capitate pure in USA. Mi viene in mente un giovane e possente Bowe (altro che Povetkin) alla prima difesa del titolo opposto al riesumato Dokes che tra l'altro era stato letteralmente massacrato da Ruddock poco tempo prima. Il fisico da pensionato del ring e il mento ormai di burro (come la gambe) mi sembrano analoghi a quest'ultima barzelletta. Oltretutto leggevo che Rahman aveva perso molto peso prima del match....ma allora prima in che stato era?? :shock:
Dinamita
Peso Superpiuma

Messaggio da Dinamita »

Sì, ma Bowe era reduce dal primo, rovente confronto con Holyfield; dopo una battaglia del genere, una difesa di comodo è giustificata. Povetkin, invece, ha messo in fila avversari come Chagaev, Boswell, Huck e Rahman. Cose simili sono consentite solo in Germania.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

certo, basti pensare alle carriere di gente come Ottke, Beyer, Stieglitz (e ce ne sono molti altri)...e lo stesso Sturm in parte. Impensabili altrove.
Rispondi