Tony Galento

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
Delmo
Peso Gallo
Contatta:

Tony Galento

Messaggio da Delmo »

Ho letto con molto interesse i post sul torneo dei massimi, non ho partecipatò perchè purtroppo molti dei pugili candidati non li conosco.
Uno in particolare mi ha incuriosito..Tony Galento.
Vorrei saperne di più sulla sua vita, sulla sua carriera ecc.ecc..
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
Matteo
Peso Gallo

Re: Tony Galento

Messaggio da Matteo »

Delmo ha scritto:Ho letto con molto interesse i post sul torneo dei massimi, non ho partecipatò perchè purtroppo molti dei pugili candidati non li conosco.
Uno in particolare mi ha incuriosito..Tony Galento.
Vorrei saperne di più sulla sua vita, sulla sua carriera ecc.ecc..
In estrema sintesi Galento era una specie di giullare dei massimi degli anni '30 e '40. Era basso, obeso, sgraziato, ma sul ring faceva sul serio.
Era uno di quei personaggi d'altri tempi che potevano esistere solo, appunto, nel pugilato d'altri tempi. Aveva un bar nel New Jersey e si divideva tra quello e gli incontri, allenandosi, si dice, a birra e hotdog.
Ha affrontato molti buoni pugili, praticamente perdendo con chiunque, contro alcuni ha però venduto carissima la pelle.
Era alto 1.75 e il suo peso oscillava molto a seconda di quanto mangiava, direi una media di 102kg, tutti di lardo. Si sprecano anedotti su di lui, su quante salsicce mangiasse per scommessa, su quanta birra bevesse, e cose simili. Era un pugile scorrettissimo e molto pittoresco, ha combattuto (e perso) con i fratelli Baer, Schaaf, Godoy e Louis. Con Nova vinse grazie ai falli. Riuscì anche a mettere al tappetto Louis nel terzo round prima di venire fermato nella ripresa successiva quando ormai era praticamente un punching-ball.
Dopo il ritiro fece delle particine in alcuni film, il più noto On the Waterfront di Kazaan con Brando.
Morì per complicazioni causate dal diabete alla fine degli anni '70, dopo aver dovuto subire l'amputazione delle gambe.
Ultima modifica di Matteo il venerdì 26 maggio 2006, 9:22, modificato 1 volta in totale.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Delmo, partecipa ugualmente. Non è obbligatorio votare per tutti i match e poi comunque nessuno ha la certezza di avere ragione.
Delmo
Peso Gallo
Contatta:

Messaggio da Delmo »

grazie mille per la spiegazione!!! Sei sempre una miniera di informazioni!!
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
Rispondi