IL MIGLIORE PUGILE IN ASSOLUTO: PANAMA AL BROWN

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
pepe
Peso Medio

IL MIGLIORE PUGILE IN ASSOLUTO: PANAMA AL BROWN

Messaggio da pepe »

Che dire, nel lontano (ma poi nemmeno tanto) un sig. Aldo Spoldi mi scrisse una lettera indicandomi che il pugile Alfonso, era davvero bravo.
A quell'epoca ero un tifoso di Carlos Zarate, ma dopo quella lettera, rimanendo sempre tifoso di Carlos, qualcosa mi fece cambiare idea: Panama era il migliore.
Chi dice che Alì è stato il più grande, mi viene da ridere: era solo una copia di Al (per confondersi ha aggiunto la i).
Panama Al Brown è il più grande, lui era la boxe
ciao

Immagine

Immagine
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
Doyle
Stereophonicus Maximus

Re: IL MIGLIORE PUGILE IN ASSOLUTO: PANAMA AL BROWN

Messaggio da Doyle »

che foto antica! ma di che anni parliamo?
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Trenta. Fu protagonista di un "giallo" con Pasqualino Bernasconi
orson

Messaggio da orson »

Definire Panama Al Brown il miglior pugile in assoluto è un'affermazione molto personale,già lo sarebbe definirlo il miglior peso gallo. Che per inciso è stato probabilmente Eder Jofre.
Comunque grande Al Brown lo è stato,un gallo atipico ed altissimo,anche se Bernasconi era indigesto per lui:l'ha sempre battuto,ma nel terzo match Brown fu squalificato e "salvato" dal fatto che all'angolo dell'italiano non capivano bene l'inglese e convinsero,involontariamente,l'arbitro a far continuare il match che Panama vinse.

Alì non era una copia del panamense e non credo l'abbia mai visto nei filmati. Qualcosa di simile tra i due c'era nel tenere la guardia bassa,ma giusto qualcosa.
Alì non è stato il più grande,forse lo è stato Robinson,ma tra i grandissimi sì.
Rispondi