prossimi sfidanti pesi massimi???

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

THUNDER
Peso Minimosca

prossimi sfidanti pesi massimi???

Messaggio da THUNDER »

Dopo che il "chiacchierone" David Haye si è dimostrato una bolla di sapone come gli sfidanti che ha affrontato da campione WBA dopo aver battuto senza infamia e senza lode Valuev...

Chi pensate possano essere i prossimi sfidanti "credibili" dei Fratelloni???

Tyson Fury e Chisora sembrano ancora abbastanza inesperti...

di Helenius e Boystov che mi dite??? Deontay Wilder?? Chakhkiev??

oppure rispolvereranno i vari Chagaev, Tua, Chambers o il "nuovo" Arreola??

Poventik pensa di tornare a fare il pugile o cos'altro???

del nostro Francesco Pianeta cosa pensate???

A VOI ESPERTI L'ARDUA SENTENZA....
"Ho odiato ogni singolo minuto di allenamento, ma mi dicevo: Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita da Campione!!!"

IL DESTINO E' UN INVENZIONE DELLA GENTE FIACCA E RASSEGNATA
kinchen
Peso Superleggero

Re: prossimi sfidanti pesi massimi???

Messaggio da kinchen »

Boytsov portato avanti con troppa cautela e non mi convince, Wilder è un punto interrogativo. Adamek è un mediomassimo. Gli inglesi sono buoni pugli e basta, Helenius è un tronco, solido ma limitato. A sto punto tanto vale riprovare Arreola, forse Seth Mitchell può diventare buono ma c'è poco da sperare.
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

difficile immaginare a breve qualcuno degno di scalzare i fratellini, certo può irrompere all'improvviso un Tyson degli anni 2000 ma è improbabile quindi mi auguro che almeno uno fra Wlad e Vitaly riesca a tenere unificato il titolo in modo da dargli comunque credibilità perchè rimandando il più possibile il loro declino avremo più tempo per veder nascere qualche nuovo pugile
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

Io spero di rivedere Solis sano e con un po' di kg in meno.
Il resto non esiste.
Dinamita
Peso Superpiuma

Messaggio da Dinamita »

Forse sono l'unico, ma ho molta fiducia in Adamek. Pugile di eccezionale completezza tecnica, lo considero l'unico che possa superare le qualità fisiche e tattiche dei Klitschko con le armi della velocità, della tecnica e della varietà di soluzioni. Certo, è un mediomassimo ingrossato; è fondamentale che la sua crescita fisica (non naturale, ma indotta) non incida sulla velocità. Sotto questo punto di vista, contro Arreola (l'avversario più difficile che potesse capitargli, viste le caratteristiche del messicano) mi ha fatto una buona impressione.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Contro Estrada non ha certo brillato, e almeno McBride doveva batterlo prima del limite. Con Arreola ha vinto a fatica nonostante l'avversario fosse in una condizione fisica disastrosa (molto meglio ora).
terzappi
Peso Minimosca

Messaggio da terzappi »

Anche io sono curioso di rivedere al piu presto Solis (dimagrito of course)
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

A me piace molto Adamek ma è pur sempre un uomo che è stato nettamente sconfitto da Dawson e ha vinto con Cunningham perché lo ha messo più a volte a terra. Tiferò per lui probabilmente ma la sua avventura contro Vitali mi ricorda quella di Billy Conn contro Joe Louis. Conn fece impazzire Louis ma chi vinse poi alla fine? Adamek ha voluto provare a combattere contro uomini molto grossi ma, non essendo più disponibile un Mc Cline, si è dovuto accontentare di Grant e Mc Bride per fare apprendistato. Un po' poco direi. Mi sento di escludere che Vitali possa finire K.O. con Adamek, e il polacco per vincere dovrebbe entrare e uscire dalla guardia di Vitali per 36 minuti senza essere mai preso sul serio e mi riesce difficile crederlo.
Solis è stato vittima di insulti ampiamente immeritati. Certo si presentasse un po' meno grosso sarebbe meglio ma l'infortunio che lo ha tolto di mezzo contro Vitali era gravissimo. Merita un'altra chance, comunque da sfavorito.
Arreola è nuovo solo per il peso, ma per il resto è uguale al vecchio Arreola. Ha vinto ultimamente due incontri presentandosi in condizioni adeguate ma chi ha visto quei match e sa leggerli sa anche che ha preso colpi d'incontro da questi signor nessuno che se ne prende uno solo così da uno dei Klitschko lo svegliano il giorno dopo. Può darci un match più divertente ma difficilmente anche arrivare alla fine.
Il risultato ottenuto da Haye dimostra quanta ragione avesse Teddy Atlas a tirare indietro Povetkin, che allo stato attuale delle cose rimane un oggetto misterioso.
Nessuno degli altri citati ha alcuna possibilità stando così le cose e devono dimostrare di meritare un match vincendone di probanti.
La verità è che bisogna valutare un campione per quello che è e non perché ci piaccia o meno il suo stile o ci stia più o meno simpatico. I due Klitschko sono campioni e di gran lunga i migliori del primo decennio del XXI secolo visto che Lewis ha appena appena scollinato il millennio. Nel secondo decennio invecchieranno e perderanno, se non si ritirano prima, ma impossibile prevedere contro chi.
Dinamita
Peso Superpiuma

Messaggio da Dinamita »

Le osservazioni sono tutte giuste e le condivido pienamente (il parallelo con il match tra Louis e Conn è una vera finezza!). Infatti io non dico che Adamek batterebbe Vitali Klitschko; dico che, a mio parere, è l'unico in grado di mettere in difficoltà il (i) Klitschko di adesso. Il ragionamento è semplice: i Klitschko sono pugili molto bravi a praticare il pugilato che più valorizza le loro doti fisiche. Perciò, chiunque voglia batterli deve superare l'oggettivo svantaggio fisico. Secondo me, l'unico pugile capace di fare ciò (in linea teorica, ovviamente) è Adamek. Il pugile polacco è veloce e sa combattere in tutti i modi e ad ogni distanza; saprebbe accorciare la distanza certamente meglio di Haye, che ha una boxe molto meno varia sul piano tattico. L'incognita maggiore è data dal fisico, specialmente per le ripercussioni che una crescita muscolare tanto abnorme potrebbe avere sulle qualità dinamiche. Ad ogni modo, riconosco che il mio giudizio possa essere influenzato dall'ammirazione per Adamek. Su Arreola, perfettamente d'accordo con Bonaccorso: un aggressore come il messicano può mettere in difficoltà i Klitschko solo se mette in campo qualità atletiche e organiche eccellenti; Arreola, pur avendo fatto progressi in questo senso, continua a non essere all'altezza. Anche su Solis sono d'accordo, anche se va detto che, spesso, tra gli infortuni al ginocchio e l'eccesso di peso esiste una correlazione. Povetkin si è dileguato e nessuno può fargliene una colpa. Soltanto, mi disturba il fatto che il russo correrà ad accaparrarsi un titolino di sigla non appena i Klitschko si ritireranno. Eh, no! Così è troppo comodo!
AndreaG
Peso Paglia

Messaggio da AndreaG »

Chiunque sale sul ring contro uno dei fratelli Klitschko parte sfavorito di questi tempi. Penso che gli unici che potrebbero dare un po piú di spettacolo sono Adameck che diversamente da Haye ha una mascella piú resistente e potrebbe rischiare qualcosina in piú e Solis se si presentasse in perfetta forma fisica e forse Arreola piú per il coraggio e la generositá che per la capacitá di intavolare una strategia che possa infastidire i fratelli.
Ad ogni modo non vedo un peso massimo che potrebbe partire alla pari con uno dei Klitschko.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Se ciò che è scritto in homepage si realizza, ovvero Wladimir K. affronta Arreola sottoscrivo qui (col sangue :evil2: ) che il californiano pensionerà finalmente uno dei due fratelli
THUNDER
Peso Minimosca

Messaggio da THUNDER »

Se ciò che è scritto in homepage si realizza, ovvero Wladimir K. affronta Arreola sottoscrivo qui (col sangue ) che il californiano pensionerà finalmente uno dei due fratelli
si, effettivamente qualche possibilità ce l'ha di vincere, se non altro per la sua potenza e per la mascella certamente non di ferro di Wladimir. Con la sua irruenza e la discreta forma fisica fatta vedere ultimamente qualche speranza ce l'ha, ma lo deve pressare sempre a corta distanza e cercare il Ko, ma non forzando i colpi bensì demolendo l'avversario con un ritmo insostenibile, deve sparare tutte le cartucce in fretta, rischiano anche di rimanere senza fiato dopo 4-5 riprese perche tanto più va avanti nelle riprese e più l'incontro girerebbe dalla parte di Wladimir...

se invece dovesse affrontare Vitali le sue possibilità si abbassano drasticamente in quanto io ritengo il maggiore dei fratelli molto più forte... chi vivrà vedrà... anche se sinceramente pensare ad Arreola Campione del Mondo (e quasi assoluto nel caso battesse Wladimir) metterebbe un po di tristezza... per buona pace dei vari Holmes, Lewis, Holyfield, Tyson e altri di questo calibro...
"Ho odiato ogni singolo minuto di allenamento, ma mi dicevo: Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita da Campione!!!"

IL DESTINO E' UN INVENZIONE DELLA GENTE FIACCA E RASSEGNATA
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

speriamo si faccia contro uno dei 2 K perchè ci sarebbe un po' più di dinamismo ma dubito che le cinture cambierebbero proprietario
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Kinchen ti esponi troppo con Arreola e finora ti è andata davvero male. Il problema è che Arreola anche negli ultimi match ha preso dei colpi che a uno qualsiasi dei Klitschko gliene basta mezzo per spedirlo nel mondo dei sogni.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Mi diverte espormi ma se lo faccio è perchè "vedo qualcosa". Certamente non ignoro i limiti di Arreola ma non ho dubbi che sia un uomo di enorme volontà (del resto lo si evince da come, in pessima forma e prematuramente oppostogli, ha resistito di fronte a Vitali e anche da come sia riemerso da una condizione fisica che contro Adamek me lo aveva fatto ritenere già da pensione) e sono certo che le sue caratteristiche si adattino molto di più a Wladimir che a Vitali. Haye ha fatto un match che ha tradito tutti i tifosi e gli appassionati perchè semplicemente ha puntato a preservare se stesso senza provarci. W. Klitschko è forse miglior pugile di Vitali ma non ha la medesima solidità mentale oltre che di mascella e ricordo bene come Sanders e Brewster lo fecero saltare in aria. Sanders è un pugile che oggi non si trova in giro, poteva perdere da chiunque ma era un colpitore spaventoso, quindi fa poco testo. Al contrario ricordo come un vigoroso (pur non eccelso) Brewster resistette all'ottimo inizio di klitschko per poi sovrastarlo quando questi ebbe un drastico calo. Ora sembra che Wladimir sia un altro pugile ma io non credo fino in fondo a ciò, Vitali rimarrà un uomo di difficile collocazione in una top ten all-time (chiaramente inferiore o abbastanza vicino a gente come Holmes, Tyson, Lewis, Bowe? Non facile dirlo) ma non mi sorprenderei affatto se Arreola, tuttora uno dei pochi sfidanti pericolosi in giro secondo me, stroncasse definitivamente W. K. chiudendo il cerchio che Ross Puritty aprì all'epoca. Arreola non penserà a salvarsi la faccia, incasserà qualche brutto colpo, sbanderà, ma alla fine sarà Klitschko a cedere. Se si farà il match.
Rispondi