Mosley - Mora
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
Mosley - Mora
E' stato talmente un brutto match che ho spesso mandato avanti veloce. Mosley deve chiudere la carriera con grande urgenza.
Nel sottoclou è stato terribile vedere Vivian Harris, con cui passai un simpatico pomeriggio a N.Y. lo scorso anno e con cui mi capita di corrispondere via email, non essere più in grado di svolgere il suo lavoro, nemmeno come collaudatore.
Nel sottoclou è stato terribile vedere Vivian Harris, con cui passai un simpatico pomeriggio a N.Y. lo scorso anno e con cui mi capita di corrispondere via email, non essere più in grado di svolgere il suo lavoro, nemmeno come collaudatore.
mirko "the moviemaker"
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Muhammad Ali
Re: Mosley - Mora
...e tra l altro credo che finalmente venga rivalutata la "STRABILIANTE" vittoria di PBF su un Mosley che non è riuscito nemmeno a battere un Mora qualsiasi......
è incredibile come il Pretty Boy si scelga sempre avversari al declino....a quando il match con Pac Man??
Spero il prima possibile..
è incredibile come il Pretty Boy si scelga sempre avversari al declino....a quando il match con Pac Man??
Spero il prima possibile..
-
Bonaccorso
- Amministratore
A mio avviso Mosley è stato derubato ma ciò non toglie che il match fosse di scarsa qualità. Quanto ad Harris purtroppo era prevedibilissimo finisse così, bastava vedere il suo record degli ultimi tempi, è stato scelto per dare un nome importante al record di Ortiz. Ma adesso deve smettere.
-
orson
Per me ha vinto Mora abbastanza nettamente su un Mosley che ha fatto il peggior match da quando lo seguo:colpi a vuoto,una velocità di braccia ormai inesistente(a 39 anni mi sembra logico) e non ha mai trovato la chiave del match,forse in un paio di round.
Mora non è un fuoriclasse,a me francamente piace poco,ma ha messo a segno i colpi migliori contro un avversario che teneva il centro del ring senza metterlo in difficoltà. Match bruttarello ma le premesse c'erano con un grandissimo ma in declino ed uno che sfugge la lotta, comunque non si fosse chiamato Mosley adesso Mora avrebbe una vittoria in più.
Naturalmente consiglio a Sugar di smettere, già con PBF si era visto il suo attuale valore e la vittoria su Margarito aveva ingannato molti,purtroppo questo pari lo farà continuare...
A me è piaciuto questo Alvarez di cui si parla poco,ha 20 anni ed ha già 34 match(molti di questi tempi) e mi è piaciuto anche in questo match con un Baldomir stagionato(bisogna dirlo); ci fosse stato lui con Mosley o Mora ci saremmo divertiti di più,e per me li batteva(e batterebbe)entrambi nettamente.
Harris è un altro che dovrebbe smettere ed un arbitro incapace non ha fermato il match dopo tre atterramenti(non c'è bisogno che sia obbligatoria la regola,basta il buon senso)facendogli subire una terribile punizione.
Mora non è un fuoriclasse,a me francamente piace poco,ma ha messo a segno i colpi migliori contro un avversario che teneva il centro del ring senza metterlo in difficoltà. Match bruttarello ma le premesse c'erano con un grandissimo ma in declino ed uno che sfugge la lotta, comunque non si fosse chiamato Mosley adesso Mora avrebbe una vittoria in più.
Naturalmente consiglio a Sugar di smettere, già con PBF si era visto il suo attuale valore e la vittoria su Margarito aveva ingannato molti,purtroppo questo pari lo farà continuare...
A me è piaciuto questo Alvarez di cui si parla poco,ha 20 anni ed ha già 34 match(molti di questi tempi) e mi è piaciuto anche in questo match con un Baldomir stagionato(bisogna dirlo); ci fosse stato lui con Mosley o Mora ci saremmo divertiti di più,e per me li batteva(e batterebbe)entrambi nettamente.
Harris è un altro che dovrebbe smettere ed un arbitro incapace non ha fermato il match dopo tre atterramenti(non c'è bisogno che sia obbligatoria la regola,basta il buon senso)facendogli subire una terribile punizione.
-
Bonaccorso
- Amministratore
Ho telefonato a Ivan Goldman, corrispondente di The Ring a bordo ring, aveva 4 punti per Mosley. Mora ha portato un colpo in 7 riprese, poi ha fatto qualcosina di meglio, ma erano pugni fiacchi, vuoti e mai in serie. E così un match non si vince nè pareggia.
-
orson
4 punti di vantaggio per Mosley per me non esistono,a meno di non aver dato le prime 4 riprese,dove non è successo praticamente nulla,tutte a Shane.Tommasi aveva due punti per Mora. Ma ha visto il match alla tv,come me del resto.
-
Bonaccorso
- Amministratore
Per carità, ogni parere ha la sua ragione, ma non è che quello dell'ultimo Tommasi...Sì ho dato molte delle prime riprese a Mosley perché Mora non ha fatto assolutamente nulla e nella boxe anche il peso del colpo conta. E alla finesi tirano le somme. Per me rimane un verdetto scandaloso a sfavore di Mosley.
-
orson
Citavo Tommasi per dire che come lui ritengo che alcune riprese di quel match fossero difficilissime da assegnare:tre delle prime cinque riprese a mio parere nessuno dei due ha fatto abbastanza per vincerle,mentre le altre due le ho assegnate una a testa. Naturalmente ognuno ha il suo metro di giudizio su quanto debba fare un pugile per vincere una ripresa,per me non basta solo tenere l'iniziativa senza costrutto.
A me è piaciuto più Mora,se non fosse stato così brutto forse il match lo rivedrei, non era facilissimo da giudicare.
A me è piaciuto più Mora,se non fosse stato così brutto forse il match lo rivedrei, non era facilissimo da giudicare.
-
Bonaccorso
- Amministratore
Non sono d'accordo, la ripresa pari non esiste quasi mai, e anche se per poco vanno assegnate. Colpa di Mora il non aver fatto altro che scappare senza colpire. Poi non è che dopo abbia fatto sto granchè comunque.
Mosley - Mora mi ha ricordato De la Hoya - Floyd, chiaramente il secondo match è stato molto meglio del primo. Oscar aveva fatto molto di più di quanto ha fatto Mosley però invece che pari gliel'hanno data persa! Comunque non andiamo off topic era solo un'esternazione.
mirko "the moviemaker"
Muhammad Ali
Muhammad Ali
-
orson
Anche quello fu un match molto tattico e se non ricordo male molti avevano visto vincitore DHL.Nel mio piccolo il verdetto fu giusto assegnarlo a Floyd.mirko ha scritto:Mosley - Mora mi ha ricordato De la Hoya - Floyd, chiaramente il secondo match è stato molto meglio del primo. Oscar aveva fatto molto di più di quanto ha fatto Mosley però invece che pari gliel'hanno data persa! Comunque non andiamo off topic era solo un'esternazione.
Parlando in generale e non per Mosley-Mora il fatto di dare per forza un vincitore in un round dove non succede praticamente nulla o quasi ha come conseguenza dei 10-9 stiracchiati che valgono allo stesso modo di 10-9 più netti.Così assistiamo,specie in America,a valutazioni diametralmente opposte tra un giudice e l'altro.Se esistesse magari un mezzo punto da assegnare come preferenza(mi pare che alcune sigle volevano provare a far ciò) a chi abbia almeno attaccato di più sarei anch'io propenso a non dare round pari.
-
Bonaccorso
- Amministratore
Il regolamento dice di evitare il round pari, la soluzione non è il mezzo punto, ma giudicare 10-8 una ripresa vinta chiaramente e 10-7 quella con un atterramento e via così. Ma per ora è diverso.