Brancalion-Cleverly

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Bonaccorso
Amministratore

Brancalion-Cleverly

Messaggio da Bonaccorso »

Mi sembra giusto fare l'in bocca al lupo al nostro branca1 per il difficile incontro di stasera. Speriamo bene, un titolo europeo ci vorrebbe.
Delmo
Peso Gallo
Contatta:

Re: Brancalion-Cleverly

Messaggio da Delmo »

In bocca al lupo Branca!

Ci vorrebbe proprio un titolo!
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
branca1

Messaggio da branca1 »

mille grazie.....
faro' di tutto per poter prtare a casa il titolo
ciao a tutti i forumisti........
dado
Peso Mosca

Messaggio da dado »

Un grosso in bocca al lupo!!!
giovanni
Peso Paglia

Messaggio da giovanni »

In bocca al lupo :D
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

merda
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
Bonaccorso
Amministratore

E' andata male ma Branca1 non ha niente da rimproverarsi. Tra l'altro questo Cleverly è meglio di Juergen Braehmer e secondo me è pugile dal grande futuro. Se migliora qualcosa, e a 23 anni può farlo, nel coprirsi mentre va a segno saranno dolori per molti. Non ha pugno proibitivo ma ne porta tanti e alla fine la cosa conta. Poi ha angolazioni diverse ed è veloce. Brancalion ha lottato quasi 4 round al meglio poi non ce l'ha più fatta. E' andata così.
Alce Nero
Peso Gallo

Messaggio da Alce Nero »

Sul ring i miracoli sono purtroppo molto rari...
Delmo
Peso Gallo
Contatta:

Messaggio da Delmo »

Peccato per Branca..
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
branca1

Messaggio da branca1 »

Purtroppo e' andata male....
Dalle prime riprese pensavo che qualcosa potevo portare a casa, ma da quando ha incominciato a cercare il colpo risolutore e ad avvicinare la distanza non sono riuscito a domarlo...
Tanto di cappello al vincitore e comunque onore allo sconfitto perche' sono partito per vincere come si e' visto dalle prime riprese...
mi hanno riferito che quello che commentava(che da molti molti anni tira m...a addosso ai pugili italiani) ha commentato un pessimo incontro non posso fare il nome....
Vi posso asicurare che il mio gancio sinistro lo ha sentito nella prima e seconda ripresa andando a vuoto con il destro, poi pero' e' andata come tutti sapete.....
IO CI HO PROVATO CON UN PUGILE FORTE.
Ciao a tutti
branca1

Messaggio da branca1 »

Volevo ringrazire tutti quelli che mi sono stati vicini di questo forum e posso dire TUTTI....
MILLE E POI MILLE GRAZIE.
giovanni
Peso Paglia

Messaggio da giovanni »

Branca non ti preoccupare, ti rifarai sicuramente! :)
orson

Messaggio da orson »

Ho tifato per Branca anche di più rispetto al tifo spasmodico che faccio per i pugili italiani impegnati all'estero.
La sua prova è stata molto coraggiosa, forse al suo posto avrei tenuto più alta la guardia ma capisco che in quei frangenti è difficile mantenere la freddezza per fare questi ragionamenti tattici. L'avversario di Branca forse un giorno vincerà una delle tante cinture "mondiali"
Sul commento che dire? Non scopriamo certo oggi come la pensa l'ultimo Tommasi che invece di reclamare più severità dalla federazione dovrebbe chiedersi perchè Branca e Cichello vadano a combattere all'estero per guadagnare una borsa dignitosa invece di prendere una ridicola in Italia
branca1

Messaggio da branca1 »

orson ha scritto:Ho tifato per Branca anche di più rispetto al tifo spasmodico che faccio per i pugili italiani impegnati all'estero.
La sua prova è stata molto coraggiosa, forse al suo posto avrei tenuto più alta la guardia ma capisco che in quei frangenti è difficile mantenere la freddezza per fare questi ragionamenti tattici. L'avversario di Branca forse un giorno vincerà una delle tante cinture "mondiali"
Sul commento che dire? Non scopriamo certo oggi come la pensa l'ultimo Tommasi che invece di reclamare più severità dalla federazione dovrebbe chiedersi perchè Branca e Cichello vadano a combattere all'estero per guadagnare una borsa dignitosa invece di prendere una ridicola in Italia
STENDO UN VELO PIETOSO SUL COMMENTO.....
DOVREBBERO ESSERE ALLONTANATI QUELLI CHE HANNO SEMPRE SPARATO A ZERO SULLA BOXE ITALIANA...
LO HA FATTO GIA' DAL TEMPO DI DAMIANI...
IO ERO SUL RING NON LUI... O NO?
IO SONO ANDATO PER VINCERE E NON PER GUADAGNARE LA BORSA CHE SE DEVO DIRLA TUTTA...............NON E' STATA ESOSA MA GIUSTA TRA DUE CHALLENGER
CHE SI VERGOGNINO CERTA GENTE AL MICRIOFONO... CHE SANNO SOLO COMMENTARE E VORREI VEDER LORO SUL RING....
SCUSATE LO SFOGO LO VOLEVO SCRIVERE MA SIETE VENUTI FUORI VOI PRIMA
Bonaccorso
Amministratore

Allora, cerchiamo di riassumere un po' la cosa visto che io la telecronaca l'ho sentita e il nome di Rino Tommasi lo posso fare.
Finchè Tommasi ha sostenuto che la prova di Antonio era difficile e le probabilità di farcela abbastanza poche c'era poco da eccepire perché in effetti Antonio era sfavorito. Dove ha esagerato è stato nel prendersela con la Federazione perché ha permesso che Antonio combattesse con Cleverly. E ha esagerato per due motivi. Il primo che Cleverly non è che avesse battuto Archie Moore o Bob Foster, ma era solo una promessa con un brillante futuro davanti. Il secondo nel non sottolineare che comunque Antonio non ha fatto da punching ball pur perdendo prima del limite anche perché lui , Tommasi, qualche colpo non l'ha visto proprio . Per dirla tutta la sconfitta che Valerio Nati, che era Valerio Nati, subì contro Barry Mc Guigan non fu diversa da questa e non ricordo che Tommasi si fosse scandalizzato tanto. Barry Mc Guigan è ora nella International Boxing Hall of Fame, non so se Cleverly ci arriverà mai, ma sicuramente ha la possibilità di diventare un pugile importante.
Rino Tommasi è un signore di quasi 76 anni molto legato a un passato che tutti quelli di una certa età rimpiangono ma che non può essere sempre preso a paragone per piangersi addosso. Per fare un esempio caro al mio mondo lavorativo è come se non si potesse più mettere in scena una Traviata perché l'ha cantata la Callas. Tommasi è stato un grande organizzatore di pugilato e lo dico perché i fatti e i numeri lo dimostrano inequivocabilmente. E' un ottimo giornalista e un commentatore ottimo di tennis e lo è stato anche di pugilato. Non lo è più. E non lo è più perché ha trascurato un aspetto importante della sua professione: l'aggiornamento. E l'aggiornamento nell'epoca in cui tutti si abbeverano su Internet e sanno tutto nello spazio di pochi secondi è fondamentale. Ha poi un altro problema piuttosto grave: è incommensurabilmente presuntuoso tanto che nell'ambiente sportivo ha da molti anni il soprannome " Io ". Di conseguenza si considera insostituibile ed è intimamente convinto che la sua uscita dal pugilato in veste di organizzatore sia stata una tragedia per il pugilato italiano. Così convinto da non considerare che negli anni 60 c'erano altri validi organizzatori e se non ci fosse stato lui qualcun altro avrebbe preso il suo posto, magari in modo diverso. E che se lui l'organizzatore lo facesse adesso non avrebbe certo il successo di allora. Ma queste semplici verità non le capirà mai proprio perché è troppo pieno di sè.
L'unica giustificazione che ha in questo caso è che è stato abituato a seguire il pugilato solo di altissimo livello ed ha gioco facile nel sostenere che il pugilato italiano non sia più quello di una volta. Non credo che faccia apposta a mancare di rispetto ai pugili italiani ma il suo è l'atteggiamento di colui che volendo sembrare al di sopra delle parti finisce con l'esagerare e dare fastidio. Ma per le ragioni suesposte non è in grado di ammetterlo.
Antonio sbaglia solo in una cosa: non è necessario essere stati pugili per saper leggere il pugilato e rispettare i pugili. Rispettarli qualche volta vuole anche dire cose scomode. Laddove Antonio ha ragione è nel pretendere che un pugile sia rispettato che valga o no, fosse un campione del mondo come l'ultimo dei dilettanti. E Tommasi non ha rispettato nemmeno Cleverly per il quale non ha avuto le parole di elogio che il gallese meritava.
Rispondi