Cotto Pacquiao

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

terzappi
Peso Minimosca

Cotto Pacquiao

Messaggio da terzappi »

Sapete se qualche tv italiana lo trasmetterà?
Bonaccorso
Amministratore

Re: Cotto Pacquiao

Messaggio da Bonaccorso »

Si, Dahlia.
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

qualche tv estera visibile in Italia?
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Non credo.
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

chi lo trasmetterà non lo so, ma so che sarà una specie di deflagrazione nucleare
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

infatti è un match che avrei preferito non vedere.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
orson

Messaggio da orson »

mirko ha scritto:infatti è un match che avrei preferito non vedere.
Perchè?
Comunque penso anch'io che sarà una deflagrazione nuclerare dalla sesta ripresa in poi, perchè almeno inizialmente Cotto cercherà di boxarlo e di mettere da parte dei punti. Tutto dipenderà dalla tenuta alla distanza e dalle capacità di incassaggio da parte del portoricano. Pac man favorito,gli darei un 60%
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

Premetto che se vincesse Cotto berrei un paio di litri di birra rossa :mrgreen: e festeggerei come non faccio più dallo scudetto della Juve vinto all'ultima giornata contro l'Inter :mrgreen:
Se vediamo le ultime tre uscite dei due non vedo come il portoricano possa battere Pacquiao.
Quest'ultimo ha una velocità assurda, un ritmo infernale, picchia pure duro e ha incassato, con Marquez e Morales, anche le cannonate; a mio parere si sottovalutano un po' troppo gli ultimi due avversari affrontati da Pac Man: indubbiamente De La Hoya e Hatton sono in fase calante ma sono due pugili che continuano ad essere fra i migliori delle rispettive categorie e comunque non così scarsi da essere ridicolizzati a quel modo.
Fino all'altro ieri le possibilità per Cotto erano al lumicino poi la sconfitta di Marquez con Mayweather ha portato a sopravvalutare un po' il fattore peso e quindi le chance di Cotto sono risalite.
Sicuramente Cotto è un grande pugile, ha ottima tecnica e potenza sufficiente per vincere ma non è un pugile da un colpo, è un demolitore e non credo che abbia tante possibilità di colpire Pacquiao.
Bestemmierò ma non concordo con Angelo Dundee che vede in Cotto l'unico pugile con la capacità di battere Pacquiao; a mio parere Floyd è l'unico oggi come oggi che può battere il filippino.
Spero vivamente di sbagliarmi.
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

mirko ha scritto:infatti è un match che avrei preferito non vedere
penso di capire cosa intendi
quei due si massacreranno a vicenda, con Mayweather a bordo ring a leccarsi i baffi; se perde Cotto è quasi fuori dai giochi, soprattutto se finisce KO, e se invece a buscarle è Pacquiao, che continua a non essere un vero welter dal punto di vista strutturale, sono botte che possono rovinare una carriera
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Esattamente Doyle. Entrambi sono atleti di valore e coraggio estremo, ben lontani dalla spocchia e viscida presunzione "regale" di altri pugili, vedi appunti Mayweather, o dalla terribile sporcizia sportiva di un Margarito, ad esempio.
Sono pugili che si battono con i migliori, che non hanno paura di macchiarsi il curriculum e sono tra i migliori. La sconfitta in questo caso però va al di là di quella meramente sportiva. Rappresentano due popoli tediati dalla povertà e dalle catastrofi, sappiamo tutti cosa succede nelle filippine. Sono baluardi di popoli che posso vantarsi probabilmente "solo" di avere questi due atleti come carta più alta del mazzo. La condizione sociale di un filippino o di un protorciano è di estremo disagio, il riscatto sta nel momento in cui il loro connazionale, il loro fratello di patria, è arma vincente contro il pugile che rappresenta quello stato, che normalmente li osserva dall'alto verso il basso e spesso con la lente d'ingrandimento altrimenti non li vede proprio, nel territorio delle sedici corde. O più semplicemente sarà la vittoria che per un pò farà dimenticare il freddo dei piedi immersi nel fango. La sconfitta non sarà solo del pugile, che probabilmente ne uscirà invecchiato di 10 anni. Sarà quella di un intero popolo che non lo merita.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

certo che Cotto finisce per affrontare in due anni Mosley, Margarito, Clottey e Pacquiao
un ruolino mica da poco
Jacopo
Peso Paglia

Messaggio da Jacopo »

Salve a tutti;
secondo me questo sarà un match mitologico di come non si vedevano dai tempi di Hagler-Leonard-Duran-Hearns...
Se non sbaglio in Italia lo trasmetteranno Domenica alle 7 del mattino giusto? :mrgreen:
dado
Peso Mosca

Messaggio da dado »

Ciao Jacopo, benvenuto nel forum, da quel che so' io su dahila iniziera' la diretta dalle 22.30...
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

Tommasi lo fanno lavorare tutta notte? neanche ai bei tempi succedeva, non so se riuscirò a vedere ma spero nel Filippino...che prolunghi la serie di scalpi prestigiosi portati a casa. :lol:
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Jacopo
Peso Paglia

Messaggio da Jacopo »

Grazie mille Dado.

Io credo che Pacquiao abbia qualcosa in più, anche se Cotto è veramente molto potente... ma Pacquiao ha delle risorse incredibili.
Ciao.
Rispondi