Marasco Califano per il titolo italiano

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe in Italia.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
Delmo
Peso Gallo
Contatta:

Marasco Califano per il titolo italiano

Messaggio da Delmo »

Il 23 ottobre si terrà la prima difesa di Marasco contro Chico Califano che l'aveva abbandonato. Questi dopo il ridimensionamento delle sue ambizioni con la battuta d'arresto contro Chakim se lo vuole riprendere.
A voi il pronostico.
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Molto dipende da come Califano ha metabolizzato la sconfitta e su cosa ha lavorato dopo...
Ancora,sempre,ostinatamente.
anacleto
Peso Supergallo

Messaggio da anacleto »

mah? penso che califano possa vincere.
Alce Nero
Peso Gallo

Re: Marasco Califano per il titolo italiano

Messaggio da Alce Nero »

Chiunque dei due vinca, siamo messi male!
dado
Peso Mosca

Messaggio da dado »

Alce Nero ha scritto:Chiunque dei due vinca, siamo messi male!
la penso anche io come te..
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Suicidio tattico di Califano che aveva sia la possibilità di stare a distanza e boxare con le leve più lunghe , sia seguire le sue caratteristiche mostrate in precedenza ovvero colpire duro a corta. Ha scelto la via di mezzo, cioè tirare colpetti poco efficaci a corta distanza, lasciando a Marasco la possibilità di replicare in modo consistente ed efficace. Meritato il successo del campione, molto più preciso ed intelligente tatticamente.
Ancora,sempre,ostinatamente.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Ho potuto vedere il match solo dalla quinta ripresa e non posso ovviamente dire nulla sul risultato. Però quello che ho visto non è confortante: un dare e prendere, soprattutto prendere, che non lascia intravedere nulla di positivo per il futuro nè di uno nè dell'altro. Certo Marasco sembra meglio tecnicamente ma in passato sembrava un picchiatore perché incontrava dei sacchi. Quando l'ho visto contro Chiofalo sono rimasto deluso, prende troppi colpi. In questo tipo di pugilato tanta parte finisce con l'avere la preparazione fisica o l'età o persino, a volte, il caso.
branca1

Messaggio da branca1 »

il pugilato è fatto di tecnica non di rissa o sbaglio?
purtroppo ci sono tanti pugili che pensano che il pugilato sia fatto di lotta e si vince....
sbagliato...
il pugilato e' sopravvalere la propria tecnica e tattica sull' avversario!!!!
credo che non si fara' strada nei professionisti futuri se vediamo questo tipo di pugilato
Alce Nero
Peso Gallo

Messaggio da Alce Nero »

Ma come si fa, con una spanna di vantaggio in altezza, a cercare la breve distanza con un piccoletto come Marasco?Ebbene, Califano l'ha fatto e infatti ha perso. Il senso tattico é indispensabile per un pugile e Califano ne ha ancora molto poco. Con il coraggio ci si fa applaudire, ma la vittoria va poi agli altri...
Rispondi