Bella prova di Lucien Bute ieri contro Zuniga. Il rumeno (a proposito meno male che c'è ancora chi come Bonaccorso scrive correttamente rumeno) ha condotto tutto il match senza grossi problemi e ha chiuso quando ha voluto.
L'impressione però è che gli avversari di Bute siano scelti su misura per il suo stile; i quattro sfidanti alla cintura di sigla non sono pugili che avrebbero potuto porgli un problema tecnico o tattico.
Il solo Andrade lo ha fatto vacillare più per sfinimento che per bravura (l'incontro è stato un tiro al bersaglio con il messicano finito persino a terra).
Nei supermedi però ci sono pugili pericolosi che potrebbero realmente testare Bute, non parlo tanto di Kessler, che per ora mi sembra superiore, ma anche di Taylor e, perché no, quel Pascal che non ha sfigurato per nulla con Froch.
Quanto vale Bute
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
michele.raffi
- Peso Piuma
-
orson
Bute è un buon pugile,niente di eccezionale,ma è pur sempre un mancino,e sappiamo quanto siano tignosi,inoltre sa dove mettere le mani,ed il sinistro al plesso solare è stato ben portato.
Con Andrade aveva dominato,poi c'è stato quell'episodio del conteggio allungato di qualche secondo dall'arbitro(anche per colpa di Andrade che si riavvicinò troppo presto all'avversario,mentre l'arbitro contava),che ha reso questa vittoria discussa.
Mi auguro in una rivincita,giusto per fugare i sospetti,poi se gli enti fossero una cosa seria,e non organizzazioni da marciapiede,darebbero subito l'ok per il match con Kessler o Froch,invece di aspettare che agli organizzatori convenga ciò.Il che mi sembra improbabile,visto che ognuno cerca di "proteggere"il più possibile il proprio pugile,a meno del grande affare.
Con Andrade aveva dominato,poi c'è stato quell'episodio del conteggio allungato di qualche secondo dall'arbitro(anche per colpa di Andrade che si riavvicinò troppo presto all'avversario,mentre l'arbitro contava),che ha reso questa vittoria discussa.
Mi auguro in una rivincita,giusto per fugare i sospetti,poi se gli enti fossero una cosa seria,e non organizzazioni da marciapiede,darebbero subito l'ok per il match con Kessler o Froch,invece di aspettare che agli organizzatori convenga ciò.Il che mi sembra improbabile,visto che ognuno cerca di "proteggere"il più possibile il proprio pugile,a meno del grande affare.