PacMan può battere Mayweather?
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
- Doyle
- Stereophonicus Maximus
PacMan può battere Mayweather?
i giornalisti già ne parlano,e ho l'impressione che prima o poi succederà,forse sulle 140 libbre,forse a un catchweight stabilito dopo lunghe contrattazioni;sembra che la grandiosa esibizione di sabato notte sia piaciuta a Mayweather,e non è da escludere che l'esistenza di un pretendente al suo trono di pound-per-pound king gli abbia fornito lo stimolo giusto per riprendere a combattere
ma cosa potrebbe succedere? è stato troppo fermo Floyd? un anno di inattività è troppo lungo per tornare ad alto livello e affrontare una macchina da pugni come questo indemoniato filippino? oppure c'è ancora un sufficiente gap tecnico a suo favore che gli permetterebbe di vincere lo stesso?
ma cosa potrebbe succedere? è stato troppo fermo Floyd? un anno di inattività è troppo lungo per tornare ad alto livello e affrontare una macchina da pugni come questo indemoniato filippino? oppure c'è ancora un sufficiente gap tecnico a suo favore che gli permetterebbe di vincere lo stesso?
-
Bonaccorso
- Amministratore
- philipdick1970
- Peso Superwelter
-
Bonaccorso
- Amministratore
-
orson
Molto difficile fare un pronostico,perchè conquistati dalla grande prestazione di Pac man ,si potrebbe dare uno spessore maggiore ad una
vittoria ottenuta su un pugile ormai quasi in disarmo,e come ha scritto Bonaccorso dobbiamo interrogarci se il match l'abbia più vinto Pacquiao o perso DLH,e non è cosa di poco conto,visto che da ciò si può evincere quanto sia competitivo il filippino nei welter.
Detto questo è innegabile che una sfida affascinante è dal pronostico incerto,e con molte variabili,oltre a quella che ho citato c'è la lunga assenza dal ring di Floyd che nel frattempo potrebbe essersi parecchio imborghesito,ma senz'altro oltre ad essere un affare economico per entrambi potrebbe essere anche tecnico,perchè se affrontassero Cotto(per non parlare di Margarito)rischierebbero molto di più.
Riguardo al pronostico dico Pacquiao ai punti, secondo me ha le caratteristiche per battere uno dalla boxe di Floyd:ma non giocherei la camicia
vittoria ottenuta su un pugile ormai quasi in disarmo,e come ha scritto Bonaccorso dobbiamo interrogarci se il match l'abbia più vinto Pacquiao o perso DLH,e non è cosa di poco conto,visto che da ciò si può evincere quanto sia competitivo il filippino nei welter.
Detto questo è innegabile che una sfida affascinante è dal pronostico incerto,e con molte variabili,oltre a quella che ho citato c'è la lunga assenza dal ring di Floyd che nel frattempo potrebbe essersi parecchio imborghesito,ma senz'altro oltre ad essere un affare economico per entrambi potrebbe essere anche tecnico,perchè se affrontassero Cotto(per non parlare di Margarito)rischierebbero molto di più.
Riguardo al pronostico dico Pacquiao ai punti, secondo me ha le caratteristiche per battere uno dalla boxe di Floyd:ma non giocherei la camicia
Non sono i welter la categoria di "PacMan". Con De La Hoya è riuscito nell'impresa perchè aveva di fronte un pugile ormai agli sgoccioli. A mio modesto avviso ora che ha ottenuto la gloria universale e una valanga di dollari deve tornare in un limite a lui congeniale. Non scherziamo, non puo' combattere contro i pugili di vetta...Cotto, Hatton e Margarito sono terribili avversari al top della forma fisica, sono capaci di abbattere un toro, per quanto Pacquiao possa colpirli non potrebbe mai resistere alle loro bordate a meno che non sia un alieno. Con Mayweather Jr ancora peggio, "Pretty Boy" saprebbe anche tenergli testa anche in termini di velocità di movimenti...per me il sensazionale filippino avrebbe speranze zero!
Che Mayweather faccia il serio e torni per riunificare il titolo mondiale dei welter! Da lui la storia aspetta questo!
Che Mayweather faccia il serio e torni per riunificare il titolo mondiale dei welter! Da lui la storia aspetta questo!
-
kinchen
- Peso Superleggero
Solito Mayweather ai punti nel solito match di cassetta dall'esito in realtà scontato. L'americano è un ottimo pugile (non uno dei più grandi come lui vorrebbe farsi ritenere) che ha già dimostrato una volta di più contro Hatton di sapere cosa fare sul ring. Pacquiao ha appena sconfitto un ex pugile, molto più malridotto di Roy Jones, a livello-Holyfield direi, contro Mayweather a quel peso non ha chances. Pretty Boy ha sapientemente evitato Paul Williams (che, benchè inesperto, aveva le caratteristiche per metterlo in crisi) e soprattutto Margarito, che avrebbe potuto farlo soffrire più di Castillo, forse batterlo. Il fatto che scelga sempre rivali per lui "ideali" (e Paquiao sarebbe perfettamente in linea) ma di nome è ciò che non lo farà mai considerare un Leonard, e forse nemmeno un Whitaker.
- philipdick1970
- Peso Superwelter
quando penso alla "paura" che si può avere sul ring sono sempre perplesso, in teoria x fare quel lavoro non bisognerebbe averne ma anche loro sono uomini e quindi a dei livelli diversi dalle persone che svolgono attività più tranquille anche loro giustamente ne hanno, però Mayweather in tal senso non mi piace, vuole avere match adatti a lui, senza affrontare i pugili più pericolosi, ed essere nel contempo considerato fra i più grandi di sempre...non si fa così; ha ancora tempo x rifarsi in tal senso ma sono scettico sul fatto che possa tornare e sfidare i più forti 
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
- Doyle
- Stereophonicus Maximus
la prestazione di Mayweather contro Hatton è stata colossale,soprattutto perchè giocata sul campo dell'avversario;Hatton non sarà Mohammed Ali ma non è uno stupido,ha forza e aggressività da vendere,eppure in quell'occasione la sua inferiorità tecnica e fisica è stata sconcertante,quindi se fossi Pacquiao insisterei almeno per rimanere nel limite dei welter junior,contro un avversario così duttile e intelligente
non vorrei che questa pur grandissima vittoria desse alla testa a tutto il clan
non vorrei che questa pur grandissima vittoria desse alla testa a tutto il clan