Bianchini-Galassi

Tutto sul pugilato delle donne

Moderatori: Bonaccorso, Stefania Bianchini

Rispondi
Bonaccorso
Amministratore

Bianchini-Galassi

Messaggio da Bonaccorso »

E se cominciassimo a parlarne?
kaiara84
Peso Paglia

Messaggio da kaiara84 »

Eh, magari!

Intanto vi chiedo: dove e quando? Che comincio a organizzare il pullman!!!
Scarpette autotiptappanti?!? Adesso SI che sono incazzata
Alce Nero
Peso Gallo

Messaggio da Alce Nero »

Ho sentito dire che l'organizzerà l'Opi2000 forse a Milano o in Romagna, in marzo. Finalmente un match serio a livello femminile e la vincitrice dovrebbe incontrare poi l'ultima avversaria hawayana che ha pareggiato con la stessa Bianchini. La grinta della Bianchini o la tecnica della Galassi? Ho sempre un debole per la tecnica e quindi, nonostante la simpatia che nutro per la campionessa, vedo vincente la sfidante...
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Ha vinto l'asta Cherchi ?
Se l'incontro non lo fanno a Milano, ogni volta che combatte suo figlio gli farò tifo contro...Salvatore sei avvisato :lol: :lol:
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
Billy Birrell
Peso Supermosca

Messaggio da Billy Birrell »

secondo me vince stefania prima del limite. cmq l'importante è che non ci siano ombre sul verdetto
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
ziorug
Peso Paglia

Messaggio da ziorug »

Io tifo per Stefania e spero che mette ko la galassi.Forza Stefania.
ziorug
SiLu
Peso Gallo

Messaggio da SiLu »

giusto o non giusto questo incontro è da fare..personalmente non condivido in linea di principio la rapida possibilità offerta alla Galassi, però troppe ne sono state dette già agli albori del passaggio di Simona al professionismo, sono state alimentate polemiche anche gratuite..perciò a mio avviso occorrono i fatti dopo tante parole. La mia opinione, e credo che sia anche una considerazione oggettiva, è di tener conto delle grandi differenze tra boxe dilettantistica e boxe professionistica..di conseguenza c'è differenza tra i campioni dilettanti e i campioni professionisti. Anche se ci sono poi quei campioni che stanno al di sopra delle categorie..Non si può ignorare il salto che c'è da fare per passare da una sponda all'altra della boxe. La Galassi è stata inarrivabile nella boxe del caschetto, tecnica e fisico formidabile, ma il professionismo è di Stefania, che ricordiamo, ha sempre e solo fatto professionismo. Stefania ha l'esperienza, ha l'efficacia dei colpi, ha la personalità e ha il cuore..e soprattutto ha la rabbia accumulata dagli ultimi verdetti, che forse sono l'unica cosa che la potrebbe impensierire. Comunque sia, da sportiva che sono, posso solo augurarmi che sia un bel match ed essere felice per la boxe femminile..da tifosa, le mie corde vocali saranno tutte per Stefania! :D
"Don't blink, you'd lose the match"
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Passate le prime trè o quattro riprese, la Galassi perderà la coordinazione, non troverà più la distanza, entrerà in ambascia ed il gioco è fatto.
Stefania dovrà essere brava, molto brava,ad accorciare la distanza.
Vittoria prima del limite per la Bianchini, abbandono o ferita...
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
Bonaccorso
Amministratore

Sono amico di Stefania e rispetto la Galassi, ma questo è un match che si presta a molte considerazioni. Sulla carta la Bianchini è l'avversaria per la Galassi perchè quest'ultima è una incontrista, è più alta e ha le braccia più lunghe e senso del tempo. Ma anche la Galassi è l'avversaria per la Bianchini che ha un gran ritmo ed esercita una costante pressione oltre ad avere probabilmente un po' di potenza in più. Di quello che sa fare la Bianchini professionista siamo consapevoli tutti, di quello che può fare la Galassi ancora no. Silu ha ragione a dire che questa possibilità arriva molto presto per la romagnola, ma questa è del resto campionessa europea e fino a quando le donne professioniste saranno poche e molte di loro assolutamente scarse è ovvio che chi sappia fare la boxe salga in fretta. La Galassi è una atleta molto bella a vedersi ma ha la tendenza a disunirsi se è attaccata e viene colpita, questo succederà sicuramente contro la Bianchini e lì si vedrà se qualcosa per lei è cambiato o meno. Stefania è invece una roccia in questo senso. La Galassi ha un pugilato che non ha ancora del tutto eliminato il modo di combattere per le macchinette, la Bianchini nemmeno sa cosa siano le macchinette. Una sfida molto interessante che sarà vinta da colei che saprà fare qualcosa di diverso dal solito e in più del solito.
Alce Nero
Peso Gallo

Messaggio da Alce Nero »

Eileen Olszewski (4 match da professionista) e Zhang Xi Yan (2 match), hanno costretto la Bianchini al pareggio nelle due ultime difese del titolo e in mezzo c'é stata la Tabbuso che é vale quello che vale, cioé assai pochino, soprattutto a livelli alti. Questo per dire che il pugilato femminile dilettantistico é sicuramente di livello medio superiore a quello professionistico. Al primo infatti se dedicano sempre più ragazze, al secondo poche e sempre meno...
La Galassi ha vinto ripetutamente tutto a livello dilettantistico e tra le avversarie battute figurano nomi che parecchie professioniste non si sognerebbero nemmeno di incontrare. Con ciò voglio dire che tra gli uomini l'esperienza professionismo-dilettantismo si fa sentire, tra le donne per niente o quasi. Ribadisco che la Galassi potrebbe addirittura vincere a mani basse e mi dispiace per la simpatia che nutro per la Bianchini, ma la differenza tecnica è enorme a favore della romagnola.
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

riporto quanto ho scritto sull'ultimo match da me visto della Galassi, era la sera di Fragomeni Rossito a Pavia.
ripresento questo scritto poichè penso che il problema della Galassi sia l'angolo, forse ci siamo dimenticati di quando vinse l'europeo non fu una vittoria ma un regalo, e non era la prima volta che deludeva cerchiamo di ricordare. In ultima analisi la Galassi da dilettante era ottima da pro ha accumulato diversi flop...

Resto sempre sconcertato quando assisto a questi matches...
La Galassi ha una particolarità che in pochi, compreso degli affermati campioni, hanno, sà portare i diretti in modo perfetto.
La sua avversaria era una "nana", ovviamente andrà a cercare la corta distanza, la Galassi che ti fà? Non boxa, ma accetta ed anzi cerca la corta distanza,già nella prima ripresa le teste si sfiorano paurosamente...
Pausa... che gli avranno detto all'angolo? Continua cosi che vai bene?
Seconda ripresa, si riparte con le due attaccate in corpo a corpo,testata,
entrambe "spaccate",fine.
Il diretto è il colpo in assoluto più devastante,sei alta,li sai portare,
ti metti a fare a cazzotti? Intelligenza pugilistica ZERO!
Bonaccorso
Amministratore

Una piccola puntualizzazione nel rispetto delle opinioni: la Galassi non ha conquistato l'europeo quella sera, diedero il pari contro la Hockmi, scandaloso ma che lasciò il titolo vacante. Quando lo conquistò battè la Volker prima del limite.
prc74
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da prc74 »

anche io, con tutta la simpatia per la Bianchini, vedo la Galassi superiore per tecnica e classe.
L'unica incognità per lei è la durata.
pronostico Galassi ai punti.
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Voglio ribadire il mio pronostico, Bianchini prima del limite, d'accordo con tutti che la galassi è più tecnica e boxa in linea, ma fino ad ora ha mostrato di non aver ancora capito come si conduce un match pro.
Di questi matches abbiamo esempi eclatanti ove il meno dotato tecnicamente ha la meglio sul fuoriclasse. Cito un esempio Arguello (la boxe) Pryor tecnicamente moolto scarso, vinse Pryor... Arguello aveva il pugno (el flaco explosivo) La Galassi ha pugno ?
Billy Birrell
Peso Supermosca

Messaggio da Billy Birrell »

alce nero ti voglio ricordare che nel curricum pugilistico di stefania compare una certa Regina Halmich, con cui ha perso in maniera controversa.
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
Rispondi