Vidoz-Williams per l'europeo (ma ci credo poco)

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
Matteo
Peso Gallo

Vidoz-Williams per l'europeo (ma ci credo poco)

Messaggio da Matteo »

Boxering dà come ufficiale la notizia secondo cui dopo la rinuncia di Samil Sam e di Krasniqi, Vidoz dovrebbe affrontare Danny Williams in estate per il titolo europeo. Indubbiamente chi l'ha scritto avrà notizie di prima mano ed è senz'altro più informato di me, ma a parte il fatto che si parla molto insistentemente di una rivincita tra lo stesso Williams e Skelton proprio in estate e, anzi, pare siano già in corso delle trattative, non vedo come potrebbe concretizzarsi tale sfida dal momento che Williams dopo la vittoria contro Harrison e lo stesso Skelton, pare destinato a cose più grandi e migliori che il titolo europeo.
L'articolo evidenzia come Vidoz non guadagnerebbe nulla nel cambio ma questo è un concetto piuttosto opinabile: Vidoz rischia molto di più, ma ha ENORMEMENTE di più da guadagnare in visibilità e credito in caso di una (difficile) vittoria.
Si tratta di chiedersi se Vidoz, a quasi 36 anni, vuole rischiare mettendosi completamente in gioco in un dentro-fuori in cui ha sia tutto da perdere che da guadagnare.
Sempre che questo incontro si faccia, io lo spero moltissimo.

EDIT: Puntualizzo quello che ho scritto sopra, per ora c'è solo la designazione di Williams a sfidante ufficiale, niente di più. Mi sembrava strano.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Non so se Danny Williams accetterà di fare questo match ma non mi sento di escluderlo. Sono comunque contento vi abbia rinunciato Krasniqi, col quale in Germania Vidoz non vincerebbe, anche se ha firmato con Sauerland.
Alo
Peso Paglia

Messaggio da Alo »

Ma Danny Williams ha già accettato questo match. Quando c'è una designazione dell'EBU c'è perché il pugile dichiara di accettare.

Per questo non è stato nominato Krasniqi, che è in classifica più avanti di Williams: perché, una volta contattato, ha dichiarato che non gli interessava un match per l'Europeo ma puntava invece ad un mondiale.

Williams, invece, ha ufficialmente dichiarato stamane alla Federazione Inglese che vuole fare il match. E nel pomeriggio si è già cominciato a trattare... quindi sì, il match si farà.

- Alo
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Alo non tiene in considerazione che si può accettare e poi rinunciare, tanto per vedere cosa succede e lasciarsi una opzione aperta in più. Comunque è un match che ha il suo interesse per vari motivi. Avremo modo di parlarne.
prc74
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da prc74 »

leggo che il 15 luglio è stato fissato williams-skelton II
Matteo
Peso Gallo

Messaggio da Matteo »

prc74 ha scritto:leggo che il 15 luglio è stato fissato williams-skelton II
Sì, l'avevo letto il giorno stesso in cui era uscita la notizia di Vidoz-Williams, infatti lo davo per impossibile da subito.
Proprio una bella telenovela, adesso dovrebbe toccare a Virchis, chissà che succederà stavolta.
Delmo
Peso Gallo
Contatta:

Messaggio da Delmo »

Sembra che Vidoz Williams si farà ad Aprile indipendentemente dalla rivincita che il secondo ha già fissato con Skelton.
Staremo a vedere...
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
Matteo
Peso Gallo

Messaggio da Matteo »

Williams ha definitivamente rifiutato l'incontro, rilasciando un comunicato ufficiale, chiamiamolo così, al sito secondsout.com.
Il titolo europeo ormai vale come il due di picche a briscola perchè tanto i rankings "mondiali" si fanno col clientelismo
Allo stato attuale l' EBU prevede:

Challenger: Danny Williams (rinuncia)
1° Krasniqi (rinuncia)
2° Samil Sam (rinuncia)
3° Skelton (rinuncia, vedi Williams)
4° Virchis

Vediamo che succederà stavolta, credo che Virchis accetterà, ha perso con Chagaev ed è un'occasione per far risalire le sue quotazioni.
Rispondi