Gazzetta dello Sport, una situazione annosa!

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe in Italia.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

seggio
Peso Mosca
Contatta:

Gazzetta dello Sport, una situazione annosa!

Messaggio da seggio »

L'articolo di Vittorio sulla Gazzetta Dello Sport ricalca giustamente una situazione oramai insostenibile! Il giornale in rosa si sta davvero ridicolizzando dando solo piccolissimi trafiletti alla Nobile Arte e "quando" escono articoli non sono quasi mai relativi a eventi di spessore mondiale. Di contro, sempre a livello di media, ho notato una piacevole controtendenza di RAI e MEDIASET nei confronti del nostro sport, dopo Cantatore e Maludrottu sulla RAI la riunione di Fragomeni-Rossitto è stata trasmessa (anche se in ritardo di 2 settimane) su ITALIA1.
Delmo
Peso Gallo
Contatta:

Messaggio da Delmo »

Davvero triste la cosa, gli ultimi articoli decenti sono stati quelli di due ragazzi che viaggiando per il continente americano hanno avuto modo di parlare tra gli altri di Rocky Marciano raccogliendo le impressioni di chi ha conosciuto il campione..

Tutto il resto è noia..

La mia è impressione è che per riempire i famosi trafiletti non sia sufficiente fare un copia incolla o riassumere informazioni lette altrove..
Serve interesse, competenza, occorre essere presenti sul posto..
E non mi pare che vi sia la volontà ne la capacità di garantire questo servizio..

Il problema appare evidente nei pochi casi in cui vi sono interventi del grande Rino Tommasi, la differenza tra lui e altri appare incolmabile..
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
Delmo
Peso Gallo
Contatta:

Messaggio da Delmo »

Davvero triste la cosa, gli ultimi articoli decenti sono stati quelli di due ragazzi che viaggiando per il continente americano hanno avuto modo di parlare tra gli altri di Rocky Marciano raccogliendo le impressioni di chi ha conosciuto il campione..

Tutto il resto è noia..

La mia è impressione è che per riempire i famosi trafiletti non sia sufficiente fare un copia incolla o riassumere informazioni lette altrove..
Serve interesse, competenza, occorre essere presenti sul posto..
E non mi pare che vi sia la volontà ne la capacità di garantire questo servizio..

Il problema appare evidente nei pochi casi in cui vi sono interventi del grande Rino Tommasi, la differenza tra lui e altri appare incolmabile..
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
orson

Messaggio da orson »

Sulla rosea,partendo da Cannavò,non hanno mai amato in generale la boxe :(
anacleto
Peso Supergallo

Messaggio da anacleto »

la gazzetta non ama la boxe ma io amo la gazzetta.

c'è poco da fare.
per la boxe vengo su questo sito e non solo, d'altronde è vero che c'è incompetenza ma non scherziamo, la boxe italiana ha prosciugato le forze a tutti...
fanno un articolo su sportweek su sanavia che deve incontrare sendra, 3 pagine, si preannuncia un bel match da seguire per gli appassionati e per i tantissimi che vorrebbero diventarlo e il match non si fa.
lo stesso accade un mese fa con Dirocco...
insomma la boxe (italiana) ha tradito la gazzetta e non solo più volte di quanto ne sia stata tradita.
sono convinto che le tv e la gazzetta non appena dovessero riscontrare maggiore affidaiblità tornerebbero sensibli verso il pugilato..
rimane il fatto che non è accettabile la mancanza di competenza proprio adesso quando basta paasare un quarto d'ora al giorno su internet per sapere tutto..
seggio
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da seggio »

Anacleto trovo il tuo discorso molto sensato ma c'è da fare una piccola ampliazione. E' vero, "l'inaffidabilità" del pugilato odierno è un dato di fatto ma come mai dopo lo scandalo calcio 25 pagine di pallone c'erano e 25 sono rimaste? Come mai con il mostruoso scandalo doping nel ciclismo comunque Giro e Tour il loro spazio sulla rosa l'hanno sempre avuto? Torniamo sempre al punto di partenza, la realtà dei fatti è che la Nobile Arte non attira più, soprattutto perchè non c'è un nostro connazionale in grado di muovere un profondo interesse nello sportivo ed è un grande peccato soprattutto a poco tempo da match sensazionali come Hatton-Mayweather e Cotto-Mosley. Questa però non è una giustificazione per il quotidiano sportivo che ci snobba palesemente facendoci solo ridere con quelle 2 righe di boxe scritte in 5 secondi.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

E 5 giorni dopo.
orson

Messaggio da orson »

Poi c'è da dire,che tolto Tommasi che di boxe scrive sempre meno,i vari Narducci e co. non mi sembrano delle aquile,anzi....
anacleto
Peso Supergallo

Messaggio da anacleto »

certo, sono d'accordo con voi, e anche con me.. :D

su tommasi e la sua competenza attuale , contemporanea, ho qualche dubbio
seggio
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da seggio »

Non ho comprato oggi la Gazzetta, ma ho letto nel pezzo di Vittorio che "la rosa" ha scritto che Vidoz-Akinwande sarà valida per l'Europeo. Fin quando il più importante giornale sportivo d'Italia vuole snobbare il nostro sport lo faccia pure e noi ne prendiamo atto decidendo di comprarla o meno, ma quando distorce pure le notizie la situazione non è più sostenibile! :shock:
anacleto
Peso Supergallo

Messaggio da anacleto »

non capisco perchè la gazzetta, sportitialia, rai, eurosport, sky si ostinino a non assumermi come commentatoee di boxe.. :D
seggio
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da seggio »

Ovvio, perchè tanto ne fanno a meno! La figura del "Commentatore di Pugilato" non esiste nelle loro Redazioni. :shock:
svalerio78
Peso Mosca

Messaggio da svalerio78 »

Leggete oggi la gazza rosea on-line (nell'homepage)

ACCADDE OGGIa cura di Luca Marianantoni
28 settembre 1976
Davanti ai 30.296 spettatori dello Yankee Stadium di New York, Muhammad Alì supera ai punti Ken Norton confermandosi campione del mondo dei massimi. Norton ha perso tutti i tre confronti mondiali che ha disputato (contro Foreman nel 1974, contro Alì nel 1976 e contro Holmes nel 1978) ma è tuttavia diventato campione del mondo quando la Wbc tolse la corona a Leon Spinks, che si rifiutava d'incontrare Norton prima della rivincita con Alì. Norton infatti era lo sfidante numero 1 del campione in carica perchè aveva vinto a Las Vegas nel novembre del 1977 la sfida con Jimmy Young che equivaleva ad una semifinale.
Matteo
Peso Gallo

Messaggio da Matteo »

svalerio78 ha scritto:Leggete oggi la gazza rosea on-line (nell'homepage)

ACCADDE OGGIa cura di Luca Marianantoni
28 settembre 1976
Davanti ai 30.296 spettatori dello Yankee Stadium di New York, Muhammad Alì supera ai punti Ken Norton confermandosi campione del mondo dei massimi. Norton ha perso tutti i tre confronti mondiali che ha disputato (contro Foreman nel 1974, contro Alì nel 1976 e contro Holmes nel 1978) ma è tuttavia diventato campione del mondo quando la Wbc tolse la corona a Leon Spinks, che si rifiutava d'incontrare Norton prima della rivincita con Alì. Norton infatti era lo sfidante numero 1 del campione in carica perchè aveva vinto a Las Vegas nel novembre del 1977 la sfida con Jimmy Young che equivaleva ad una semifinale.
Mi pare tutto corretto, ma proprio per questo mi pare difficile che il giornalista si sia ricordato tutto così bene, per me l'han preso da qualche parte.
svalerio78
Peso Mosca

Messaggio da svalerio78 »

:lol:
Rispondi