un pò di veleno sul match di Di Feto...

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe in Italia.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
guadalupe
Peso Welter

un pò di veleno sul match di Di Feto...

Messaggio da guadalupe »

Ancor prima dell'inizio del match ero sull'inc...to, l'operatore TV inquadra
il pugile serbo e noto (mi sarò sbagliato ?) che la fasciatura sui polsi dei
guantoni è stata fatta con del comune nastro adesivo da pacchi, ora se in
serbia non hanno certi "lussi" bastava che chiedessero, sia pure all'angolo dell'avversario, ed avrebbero avuto il "cerotto" idoneo, ma
"l'ometto" preposto al controllo dove era?
Il croato subito all'inizio ha avuto la possibilità di chiudere il match per KO,
lo ha tradito l'inesperienza e la mancanza di freddezza, quando il tuo
avversario "accusa" è sbagliato scagliarsi su di Lui caoticamente portando
un sacco di colpi a casaccio,sprechi solo energie e non ottieni il risultato,
il comportamento corretto è rimanere freddi, e centrare con pochi colpi
precisi l'avversario.
L'arbitro poteva e doveva sospendere il match già un paio di riprese prima, non c'era storia... L'angolo di Di Feto...non voglio commentare
cadrei indecorosamente in giudizi pesanti ed offensivi...
Mi auguro che Di Feto non abbia subito lesioni non visibili,non mi sento
di elogiarlo per il suo coraggio, avrei preferito un suo ginocchio sulla stuoia (volontario) fino al conteggio finale.
Se i managers e gli uomini d'angolo non c'arrivano, è il pugile che deve
tutelarsi.
Ultima modifica di guadalupe il sabato 28 luglio 2007, 11:43, modificato 1 volta in totale.
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

all'angolo dovevano fermare l'incontro e dimostrare che gli allenatori sono competenti
ma niente da fare, per non farsi capire incitavano Di Feto usando una lingua strana :lol:
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Di Feto era palesemente inferiore all'avversario,semplicemente non aveva niente dalla sua che gli potesse permettere di vincere: nè la tecnica, nè la potenza, nè la tattica.
Ciò che trovo più discutibile è il fatto che un pro con 30 match all'attivo sappia portare solamente dei ganci avanzando quasi alla cieca.
Senza contare che la struttura fisica di Di Feto è al massimo da peso medio...
Ancora,sempre,ostinatamente.
bratan tzenov
Peso Supergallo

Messaggio da bratan tzenov »

Ero a San Paolo di Civitate: concordo con voi in alcuni aspetti, mano in altri. Sinceramente non mi sono accorto del nastro sui guantoni di Ribac (ancora mi manca il colpo d'occhio per certi particolari!), ma credo che, come farò nell'articolo, sia necessario elogiare Di Feto (che non fosse un fuoriclasse lo si sapeva benissimo...) che ha avuto il coraggio di cercare sempre di andare avanti, nonostante fossero bastati pochi istanti, probabilmente anche a lui, per capire che Ribac gli era decisamente superiore. Già all'ottavo round Di Feto stava per cadere da un momento all'altro e, alla fine, se Barrovecchio non avesse giustamente fermato l'incontro, era prontissimo a farlo il professor Sturla (su esplicita pressione di Umberto Cavini... per il team di Grosseto i pugili non sono carne da macello...) alla fine della ripresa per le ferite che aveva il pugliese, che è stato sostenuto alla grandissima dal pubblico.
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Quanti pugni ha preso di feto dalla settima ripresa alla fine?
Tutti pugni deleteri, presi inutilmente, mi dispiace, ma ribadisco
angolo e managers non all'altezza.
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
bratan tzenov
Peso Supergallo

Messaggio da bratan tzenov »

Beh, in fin dei conti i Cavini fanno i manager di professione e non i samaritani. Certo speravo che Barrovecchio fermasse quella punizione con un po' più d'anticipo.
Rispondi