El Raton

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
svalerio78
Peso Mosca

El Raton

Messaggio da svalerio78 »

Ciao a tutti,
ho appena visto su Eurosport la replica di un incontro molto interessante sulle 4 riprese: Jorge Paez jr. (detto El Raton) vs Ramon Guevara.
Paez figlio d'arte, prospect, spocchia da campione in erba, contro un pugile dal record non certo trascendentale (7W-11L) chiamato a fare da vittima predestinata.
Ed invece la sorpresa: nonostante le mossette di Paez alla "Naseem Hamed", all'ultimo round un gancio ben assestato spegne le lampadine del campioncino.
L'arbitro dopo il conteggio fa proseguire (ma era KO in piedi) ed all'assalto successivo da parte di Guevara blocca la contesa.
Sorpresa collettiva e grande vittoria di Guevara.
Ho pensato subito che Guevara viene definito oltreoceano un collaudatore ed ho pensato con tristezza ai vagabondi dell'Est europeo che affollano i nostri ring.
Il paragone è veramente improponibile: Meleg, Ganea, etc. etc...
Un collaudatore come Guevara sarebbe un test insuperabile per molti dei nostri presunti Campioni del Mediterraneo o della Coppa del Nonno.
Giao!

P.S.: ma El Raton non era anche il soprannome di un ex calciatore di serie A, Carlos Zarate? Anche lui ha avuto poca fortuna...
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

El Raton era soprattutto il soprannome di un grande messicano del passato, peso gallo, Raul Macias.
pepe
Peso Medio

Re: El Raton

Messaggio da pepe »

svalerio78 ha scritto:P.S.: ma El Raton non era anche il soprannome di un ex calciatore di serie A, Carlos Zarate? Anche lui ha avuto poca fortuna...
Carlos Zarate era campione del mondo dei pesi gallo, con il calcio non c'entra :shock:
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
difra
Peso Paglia

Messaggio da difra »

quello calciatore era Sergio Zarate, per la precisione. Buona carriera in serie A tedesca, poi pochi mesi nell'Ancona nel '92-93.
and that's the bottom line...

Michele (dsdifr in altri lidi)
svalerio78
Peso Mosca

Messaggio da svalerio78 »

Azz...ho fatto confusione :D
mantequilla
Blessed Soul

Messaggio da mantequilla »

carlos menava come un fabbro. peso gallo fra i più spettacolari della storia...carlos zarate.
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

Era il mio idolo, volevo diventare come lui
va bè, il mio è stato un sogno :lol:
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
Rispondi