Calzaghe-Lacy

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
Bonaccorso
Amministratore

Calzaghe-Lacy

Messaggio da Bonaccorso »

Fra poco posterò un articolo sul portale. Dite qui che ne pensate di questo match
mantequilla
Blessed Soul

Messaggio da mantequilla »

Un match atteso, Bonaccorso. Fra un pugile ormai in declino fisico (calzaghe), ma orgoglioso ed un rampante forte fisicamente, ma meno carismatico. Lacy.
Io credo che Calzaghe farà un bel match. O meglio, lo spero. Merita un colpo di reni importante.........
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
prc74
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da prc74 »

impossibile vederlo in italia, vero?
iron
Peso Paglia

Messaggio da iron »

Wow finalmente il match tanto atteso. E' bello di questi tempi quando i due più forti della categoria si affrontano.
Personalmente spero che Calzaghe ce la faccia, ma vedo leggermente favorito Lacy....
Bonaccorso
Amministratore

Impossibile sì
mantequilla
Blessed Soul

Nettissima vittoria di Calzaghe, che dimosra di essere il vero campione della categoria. Lacy dominato ed atterrato, è stato nettamente ridimensionato. Tipico prodotto del pugilato americano. Bè, sono contento per l'inglese. Di lontane origini sarde, sembrava che i guai alla schiena lo avessero limitato irrimediabilmente. Invece h spazzolato Lacy con 12 punti di vantaggio nei cartellini di due giudici e 14 nel cartellino del terzo. Un vero massacro quindi.
Inaspettato totalmente nelle proporzioni.
Bonaccorso
Amministratore

Vero
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

un match che era necessario anche se credo che quasi tutti pronosticassero la vittoria di Calzaghe, ci voorrebbero questi dentro o fuori anche in altre categorie dove troppi individui sollevano cinture. Spero di vederlo almeno in differita dalle cronache deve essere stato un buon match.
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Matteo
Peso Gallo

Messaggio da Matteo »

mantequilla ha scritto:Tipico prodotto del pugilato americano. Bè, sono contento per l'inglese.
Non l'ho capita Mantequilla...i pugli americani sono stati, sono attualmente e con ogni probabilità saranno anche in futuro i migliori a livello mondiale con diverse eccezioni latine ed europee, ma appunto eccezioni; non mi pare che siano prodotti scadenti.
Se invece alludi al fatto che Lacy è il tipico prodotto coltivato per le esigenze delle PPV allora sì, ma mi sembra tragico dire che è un bluff, oltre che sbagliato.
Nell'incontro di sabato notte, se l'hai visto, si è notata oltre alla stellare prestazione di Calzaghe soprattutto la mancanza di una strategia da parte del clan dell'americano, e sono convinto che Birmingham e Shaw abbiano pensato che le cannonate di Lacy sarebbero bastate. Lacy è arrivato a questo incontro DEL TUTTO IMPREPARATO ad affrontare un pugile di tale mobilità e velocità di braccia: gli sono stati messi di fronte fino ad ora pugili come Williams, Vanderpool, Pemberton, che di similitudino con Galzaghe hanno un bel niente.
Ci voleva un incontro di tune-up contro qualcuno dalle caratteristiche simili, anche se vorrei che fosse chiaro che con un Calzaghe così avrebbe perso lo stesso, senza però uscirne letterlamente umiliato.
L'incontro è stato uno shock, mai visto un match sulla carta così equlibrato trasformarsi in una vera lezione di boxe.
mantequilla
Blessed Soul

Matteo ha scritto:
mantequilla ha scritto:Tipico prodotto del pugilato americano. Bè, sono contento per l'inglese.
Non l'ho capita Mantequilla...i pugli americani sono stati, sono attualmente e con ogni probabilità saranno anche in futuro i migliori a livello mondiale con diverse eccezioni latine ed europee, ma appunto eccezioni; non mi pare che siano prodotti scadenti.
Se invece alludi al fatto che Lacy è il tipico prodotto coltivato per le esigenze delle PPV allora sì, ma mi sembra tragico dire che è un bluff, oltre che sbagliato.
Nell'incontro di sabato notte, se l'hai visto, si è notata oltre alla stellare prestazione di Calzaghe soprattutto la mancanza di una strategia da parte del clan dell'americano, e sono convinto che Birmingham e Shaw abbiano pensato che le cannonate di Lacy sarebbero bastate. Lacy è arrivato a questo incontro DEL TUTTO IMPREPARATO ad affrontare un pugile di tale mobilità e velocità di braccia: gli sono stati messi di fronte fino ad ora pugili come Williams, Vanderpool, Pemberton, che di similitudino con Galzaghe hanno un bel niente.
Ci voleva un incontro di tune-up contro qualcuno dalle caratteristiche simili, anche se vorrei che fosse chiaro che con un Calzaghe così avrebbe perso lo stesso, senza però uscirne letterlamente umiliato.
L'incontro è stato uno shock, mai visto un match sulla carta così equlibrato trasformarsi in una vera lezione di boxe.
Mi spiego, quindi.
Lacy si è dimostrato un prodotto tipico della boxe "dai e prendi" che tanto va di moda negli USA. Produce guerrieri forti, potenti, resistenti, ma modesti pugili.
Oggi, per fare un esempio, Joey Giardello non avrebbe mercato negli USA. E scelgo un prodotto della "scuola tradizionale USA", che faceva di pugili come Joey , senza punch particolare, maestri del ring. Tecnici, scorbutici, astuti, esperti, tignosi.
Calzaghe ha dimostrato di essere , l'altra sera, il maestro del ring.
Lacy ha coraggio, forza , resistenza e assoluta povertà tecnica.
Dai e prendi, dai e prendi e cade il più fragile. E' cresciuto così e non sa affrontare un altro pugilato. Giardello se lo mangerebbe....
La boxe non può essere solo e soprattutto questo.
Non credo sarebbe servito qualche match contro pugili come Calzaghe. Per due ragioni. Ce ne sono sempre meno in giro e prenderle due volte gli sarebbe servito poco.
Sai perchè oggi la sconfitta è così devastante? Perchhè ogni match , soprattutto negli USA, si traduce in una prova di forza. Dai match non si impara quasi più. Per restare a Giardello, il ragazzo arrivò al titolo con 22 incontri persi sul groppone. di cui 2 per ferita.
Impensabile in un mondo di pugili "scambiatori" come Lacy.
Il buon Lacy appunto , non arriverà probabilmente mai ad essere in una qualunque classifica mondiale dopo 22 stop. e sicuramente si fermerebbe prima. Oggi la boxe è molto più fisicità che tecnica, soprattutto al di la dell'Atlantico. Come vedi non credo Lacy sia "un brocco".
Credo sia un pugile forte, ma modesto.
A Giardello verrebbe da ridere, se sapesse come arrivano oggi al mondiale dalle sue parti.
Matteo
Peso Gallo

Messaggio da Matteo »

Lacy si è dimostrato un prodotto tipico della boxe "dai e prendi" che tanto va di moda negli USA. Produce guerrieri forti, potenti, resistenti, ma modesti pugili.

Sì, l'avevo immaginato che intendevi questo e hai perfettamente ragione, infatti ho fatto appunto il discorso delle PPV. Ti quoto in pieno la disamina, i pugili tecnici non hanno mercato, non si vendono bene e ho davvero paura che se ne vedranno sempre meno.
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

basta vedere le difficoltà che ha Winky Wright ad emergere nonostante sia tatticamente e tecnicamente una spanna sopra tutti,compreso l'attuale campione dei medi:gli americani vogliono il sangue!
iron
Peso Paglia

Messaggio da iron »

Grande Calzaghe, purtroppo però non ho visto il match. Sapete se Sportitalia lo farà vedere?
Rispondi