Alessio Sakara
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
Alessio Sakara
Dove il massimo leggeri italiano Alessio "Il Leggendario" Sakara? Qualcuno sa?
"It's better to win when there is a lot of competition than when there isn't any."
-- Nino Benvenuti, I Benvenuti (1967)
-- Nino Benvenuti, I Benvenuti (1967)
- Billy Birrell
- Peso Supermosca
In un intervista dopo avere battuto dei mestieranti obesi che non avevano mai conosciuto la vittoria e che non avevano certo l'aspetto di atleti, disse che lui puntava al mondiale. Poi io giudicai un azzardo passare dai suddetti obesi a un discreto pugile come il transalpino Monrose. In quel match sakara venne ridicolizzato e le sue ambizioni ridimensionate. Sta tentando la fortuna nell'MMA (Mixed Martial Arts) ma anche li' i suoi limitri si sono delineati, è un buon mestierante anche in quella disciplina, un ragazzo che si guadagna onestamente da vivere con varie discipline di combattimento, facendo stage e che sa vendere bene la propria immagine. Un passabile atleta. Niente di piu'.
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
"Se lo ammazzi fai pari"
Su Sakara invece ho letto molte inesattezze, da parte mia posso solo dire che ha incontrato troppo presto un signor pugile e che forse non avrebbe mai dovuto affrontare. Il pugilato non era certo il suo forte ma in italia si è visto di molto peggio. Il francese Monrose (19 vittorie 11 ko e una sola sconfitta ad inizio carriera) nel frattempo è diventato campione dei cruiser nel suo paese e vorrei sapere se attualmente esistano altri pugili italiani in grado di batterlo; Tuiach? non scherziamo per favore...
- Billy Birrell
- Peso Supermosca