Cotto vs Judah
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
Cotto vs Judah
Match molto molto interessante. Seconde me è il banco di prova per vedere quanto Cotto può essere realmente un problema per Mayweather. Pronostici?
mirko "the moviemaker"
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
-
Bonaccorso
- Amministratore
-
kinchen
- Peso Superleggero
Sarò provocatorio
E' un match che mi affascina perchè si trovano sul ring due dei welter più sopravvalutati, nel senso che non si è trattato e non si tratta (nel caso di Cotto potrei sbagliarmi ovviamente) di campionissimi. Su Zab Judah non c'è molto da scoprire, un pugile che ha ottenuto ciò che poteva ottenere sommando pregi e difetti. Ha scosso e inizialmente dominato Tszyu ma ha poi subito, su un solo colpo, un ko rimasto in tutte le collezioni dvd, ha perso e poi battuto Spinks, è riuscito a perdere col mediocre Baldomir togliendo pepe a una sfida con Mayweather che si è poi rivelata più equilibrata del previsto. Insomma, non è il solito caso del pugile veloce e talentuoso con la mascella fragile, è proprio carente di personalità e quindi non dà garanzie. Ormai dovrebbe avviarsi al declino. Il pronostico parrebbe quindi segnato a favore di Cotto, solido e con pugno, più motivato, da molti ritenuto un top ten pfp. Eppure, secondo me, il margine per la sorpresa c'è, se Judah è stato sopravvalutato in passato, Cotto lo è adesso; lo spauracchio Torres si è dimostrato un pugile abbastanza normale, Urkal contro Cotto è parso molto meglio che contro Harris (possibile?). Quintana a parte, non c'è la certezza che Cotto sia realmente cresciuto e ho il sospetto che possa temere i colpi di Judah quanto Zab i suoi. In quanto al talento non so se Cotto sia superiore, ragion per cui, se sul ring sale il miglior Judah la sorpresa arriverà, prima del limite. Un match aperto e che non arriverà in fondo, questa la mia idea.
Judah è un colossale, gigantesco talento sprecato. In quanto a talento puro, è tra i migliori di questi ultimi anni, ma ai suoi limiti mentali purtroppo si aggiungerà il solito angolo scellerato (non ho mai sentito suo padre dirgli qualcosa di sensato una sola volta, lo prende a sberle e lo sgrida invece di dirgli quello che deve fare).
Un pò tutti prevedono una sistematica opera di demolizione di Cotto dopo un avvio magari favorevole a Judah, io sperò invece che vinca Judah anche se è difficile.
Un pò tutti prevedono una sistematica opera di demolizione di Cotto dopo un avvio magari favorevole a Judah, io sperò invece che vinca Judah anche se è difficile.
-
Bonaccorso
- Amministratore
Talento finchè volete ma Judah è come quei calciatori alla Recoba, dotati sì decisivi mai. Non bisogna esagerare il fatto che Cotto sia andato per terra con Torres, tutti i pugili prima o poi vanno per terra e a Cotto è successo una volta sola. Rispetto al Cotto degli esordi mi aspettavo che il portoricano diventasse un pugile un po' più versatile, ma credo sia ugualmente uno dei migliori pugili del momento. Judah è stato messo al tappeto persino da Cory Spinks che ha il piumino della polvere al posto delle mani, e non è un cuor di leone. Il talento, se solo e soletto, non basta mai. Poi in quanto a bulletto è peggio di Mayweather.....
- mantequilla
- Blessed Soul
Cotto sta diventando un monotono demolitore. Cerca troppo il colpo duro e con pugili mobili può trovarsi in difficoltà.
Ma Zab, non lo vedo proprio. Troppo fragile, in tutti i sensi.
Però mi piaceva di più il Cotto superleggero.(non ha il pugno folgorante...il lampo che folgora, ma è pesante con tutte due le mani...)
Però mi piaceva di più il Cotto superleggero.(non ha il pugno folgorante...il lampo che folgora, ma è pesante con tutte due le mani...)
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
-
alexkrycek
- Peso Paglia
Quoto al 100%. In effetti nella categoria inferiore Cotto era più versatile (e anche più divertente), ma scommetteri i miei 5 cents su una vittoria di Cotto con relativa tranquillità.mantequilla ha scritto:Cotto sta diventando un monotono demolitore. Cerca troppo il colpo duro e con pugili mobili può trovarsi in difficoltà.
Certo che se fosse una gara a chi fa più il fenomeno in conferenza stampa, Cotto avrebbe già perso
Mai smettere di credere in un miracolo - Fox Mulder (X-Files)
Zab Judah è secondo mè ancora un signor pugile, dire che Cotto vincerà tranquillamente mi pare un pò un azzardo, Zab è il cosiddetto "cavallo pazzo" se è mentalmente a posto può battere chiunque.
Con Cotto penso che vedremo un match altamente spettacolare,
Ovviamente penso che Miguel non mi deluderà

Con Cotto penso che vedremo un match altamente spettacolare,
Ovviamente penso che Miguel non mi deluderà
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
- Doyle
- Stereophonicus Maximus
questa è grossa Kinch! Judah non è proprio uno col KO fulminante,e che lo faccia contro una zucca dura come Cotto mi sembra altamente improbabile;semmai dovesse vincere,lo farà perchè è più veloce e tecnico,quindi ai punti immaginokinchen ha scritto:Judah bt Cotto TKO8
anche se non ci credo molto:per me Judah tiene 5\6 round,si porta anche in vantaggio nei cartellini,ma poi finisce la benzina e rischia parecchio
-
kinchen
- Peso Superleggero
ecco come potrebbe andare. Judah anticipa costantemente Cotto ed entra con colpi anche duri (del resto se ha messo KO Spinks e ha fatto accusare Tszyu prima di crollare), Cotto viene fermato all'8a non per un KD improvviso ma in seguito a una dura punizione.
Non ho detto che sono convinto che andrà così, solo che non scarterei affatto questa soluzione, dipende, perchè son due pugili un po' lunatici, capaci di prestazioni alterne. Secondo me Cotto cercherà di stenderlo quanto prima altrimenti passa dei guai
Non ho detto che sono convinto che andrà così, solo che non scarterei affatto questa soluzione, dipende, perchè son due pugili un po' lunatici, capaci di prestazioni alterne. Secondo me Cotto cercherà di stenderlo quanto prima altrimenti passa dei guai
-
alexkrycek
- Peso Paglia
- Doyle
- Stereophonicus Maximus
povero Zab! ne ha prese una sporta
ho visto un Cotto inarrestabile:nonostante un taglio piuttosto profondo e fastidioso,e un paio di duri sinistri incassati all'inizio,poi è venuto su come una mareggiata;grandioso:ha braccato Judah come un rottweiler,e gli effetti si sono visti
match bellissimo,e piuttosto violento,da portoricani appunto
ho visto un Cotto inarrestabile:nonostante un taglio piuttosto profondo e fastidioso,e un paio di duri sinistri incassati all'inizio,poi è venuto su come una mareggiata;grandioso:ha braccato Judah come un rottweiler,e gli effetti si sono visti
match bellissimo,e piuttosto violento,da portoricani appunto