Valuev-Chagaev

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Bonaccorso
Amministratore

Valuev-Chagaev

Messaggio da Bonaccorso »

Certo non sarò io a chiamarlo campionato del mondo ma sabato Valuev affronta Chagaev, un buon pugile, ma alto qualcosa come 35 cm meno di lui.
federicoscalzo
Peso Paglia

Messaggio da federicoscalzo »

Deve essere un bell'incontro, ma credo in una vittoria di Valuev... :wink:
è solo il mio modesto pensiero
Bonaccorso
Amministratore

Può anche essere date le sproporzioni, ma Chagaev non è Monte Barrett, può fare bene.
mantequilla
Blessed Soul

Messaggio da mantequilla »

bè, è un incontro, almeno, non una buffonata. valuev non ha ancora incontrato uno come chagaev. ed è vero anche il contrario... ci sarebbe il match con virchis, ma non è mastodontico come valuev... E' grossissimo valuev. 320 e sbrisga libbre....
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

35 cm...Ho visto una foto dei 2 insieme:Valuev a mezzobusto e Chagaev...si vedeva solo la testa!!
Però è un match.
Ancora,sempre,ostinatamente.
Delmo
Peso Gallo
Contatta:

Messaggio da Delmo »

Citando De andrè..

...e allora la mia statura
non dispensò più buonumore....

Vai Chagaev!!!
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
seggio
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da seggio »

A mio modesto parere questo è il primo match degno di essere chiamato tale che combatte Valuev. Ho avuto modo di vedere vari filmati su Chagaev e devo dire che lo ritengo un buon pugile, ha una buona tecnica, sa difendersi e ha il pugno pesante. L'unica incognita da valutare è questa mostruosa differenza tra i due, saprà "Il Gigante Russo" sfruttare il suo notevole allungo per tenere alla distanza l'uzbeko oppure lo sfidante troverà il modo di avvicinarsi al detentore per centrarlo poi con le sue combinazioni? Per azzardare un pronostico...come la vedo io la serata arriverà al gong finale e Valuev vincerà ai punti, ma credetemi tiferò dall'inizio alla fine per Chagaev che almeno è un pugile "guardabile".
federicoscalzo
Peso Paglia

Messaggio da federicoscalzo »

federicoscalzo ha scritto:Deve essere un bell'incontro, ma credo in una vittoria di Valuev... :wink:
Può anche essere date le sproporzioni, ma Chagaev non è Monte Barrett, può fare bene.
questo è sicuramente vero...
è solo il mio modesto pensiero
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Avendo letto finora la carriera di Valuev come un percorso limpidamente volto a portarlo senza eccessivi rischi al "grosso match" (tipo una riunificazione con Klitchko) non mi spiego Valuev-Chagaev. Probabilmente sono stati obbligati dal fatto che Chagaev è sfidante ufficiale o forse han capito che in America il gigante russo proprio non ci prende. E' vero che forse Mc Cline aveva caratteristiche fisiche più adatte a fronteggiare Valuev ma Chagaev, per quanto non sia un fenomeno, è solido, fa male e soprattutto ha molta "fame". La logica mi dice Chagaev, poi magari Valuev riesce a prevalere ai punti in un brutto match, ma sarebbe il meglio in cui può sperare.
mantequilla
Blessed Soul

Messaggio da mantequilla »

Per me la risposta è nel mezzo, come spesso capita. ogni "campione" è protetto da una organizzazione, oggi. soprattutto nei pesi grossi. senza appoggi, si fa anticamera come capitato a tanti grandi, a cominciare da un certo hagler ed a finire in una fila di campioni senza corona che fa paura. ma la protezione di un pugile ha limiti. nessuno può fare carriere con titolini evitando tutti. gli sfidanti ufficiali ci sono per quello. valuev, che si voglia o no, ha una carriera come tante. protetto, aiutato, ma fino ad un certo punto.
ti ricordo, che questo nei massimi è stato comune. guarda pattersson, per non andare troppo indietro, quanto tempo evitò il migliore sulla piazza. ed I MIGLIORI sulla piazza.
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
anacleto
Peso Supergallo

Messaggio da anacleto »

chagaev è un buon pugile, credo che vincerà alla fine...
prevedo chagaev prima del limite intorno al decimo round...
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

non ho mai visto combattere Chagaev, mentre Valuev purtroppo si, spero in una vittoria dello sfidante ma prima del limite perchè ai punti dubito molto che il verdetto non sia per il campione
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Matteo
Peso Gallo

Messaggio da Matteo »

Un tedesco mi ha appena scritto che sta venendo giù il palazzetto perchè hanno dato una split decision a Pianeta contro Ferrara. Pare sia un colossale furto anche se Pianeta è partito bene dice non dovrevano esserci subbi sulla vittoria di Paolo. Riferisco solamente, lui è lì, di solito è attendibile.
seggio
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da seggio »

Per me è un vero piacere essere il primo a dare la felice notizia: Ruslan Chagaev è il nuovo campione del mondo dei pesi massimi!
Bonaccorso
Amministratore

No Seggio, è il nuovo campione di sigla WBA, è molto ma molto diverso. Ne ho appena scritto in homepage. Risultato giusto. E il Valuev migliore di sempre. Che non basta come si è sempre detto. Almeno noi non ci siamo innamorati di questo gigante che è comunque un signore.
Rispondi