Carlos Palomino....che pausa!!

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe del passato.

Moderatori: Bonaccorso, mirko

Rispondi
guadalupe
Peso Welter

Carlos Palomino....che pausa!!

Messaggio da guadalupe »

Palomino uno dei grandi, buona carriera arriva al titolo,pugile
dalla buona tecnica, piacevole vederlo in azione, ad un certo
punto subisce due sconfitte consecutive, la prima con tale
Benitez per SD (dici niente!!) la seconda con tale Roberto Duran
sulle dieci riprese (aridici niente!!). Pensa sia giunta la sua ora,
compra un chiodo e ci appende i guantoni, è 1979.
Passano diciotto anni,il tempo ha eroso il chiodo,i guantoni cadono,
Carlos li raccoglie e....rientra, quattro incontri vinti prima del limite
non con pugili eccelsi ma nemmeno tanto materassi, al quinto
match perde, ricompra un chiodo, ora sono in acciaio inox, non
si corrodono,ci riappende i guantoni.
Palomino UN GRANDE!!!!!
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
mantequilla
Blessed Soul

Messaggio da mantequilla »

Si, guadalupe, un grande.
il match con Duran , lo metto fra i più intensi che abbia mai visto.
scorrendo la sua carriera da prof, si scopre che non ha certo avuto molta pazienza. Al suo terzo match da pro, era già contro un collaudatore niente male come Ted Liggett. la sua prima sconfitta venne contro Eddie Price, "il falco", un vincitore di Cuevas, era (Palomino) pro da due anni. Poi un paio di 2torcide" contro Zovek Barajas, un combattente pugnace come i messicani sanno essere, ed un pari contro quel bel pugile che era Hedgemon Lewis (Hedgemon ha avuto la sfortuna di incrociare Mantequilla......).
Ho visto il match col quale demolì Stracey. L'inglese "del destino" per Josè Angel Napoles. Ma l'inglese della provvidenza, così ho potuto evitare uno scontro fratricida. Mantequilla era vecchio e logoro. Carlos lo avrebbe fatto sfigurare. Stracey , contro Palomino, ha subito una bastonatura tremenda. raramente si vede un pugile tenace come Stracey, consapevole di non potere fare nulla contro la macina che aveva davanti. Ricordi guadalupe, ad ogni fine round, come scuoteva la testa sbigottito l'inglese?
poi una bella fila di difese. mica tutte contro mostri, ma buona, da ottimo monarca...due derby di fuoco contro Armando Muniz, un altro re senza corona che meritava maggior fortuna, Greeen, allora imbattuto, Azevedo, classico ed elegante (su cui potresti scrivere un libro , vero Guadalupe?), Palòacios, sorimachi, Mohatar....
Poi due "pelea de fuego", perse , ma con ottimi incontri. Benitez, un fuoriclasse assoluto, Duran, pure un fenomeno. Un difetto di Palomino? Troppo scambiatore. Incapace di prendere pochi pugni, perchè privo della "saeta" che fulmina. Dovva demolire, ma demolendo, era obbligato a scambiare, a prendere colpi e a rientrare. Con certi campioni in giro... non poteva durare tanto. carriera breve , comunque, la sua. avrebbe potuto combattere ancora. Ma capì di essere un pelino sotto i migliori. dura mantenere gli stimoli giusti. Il rientro? sono contro a tutti i rientri, salvo eccezioni veramente eccezzionali........ 8)
Palomino èrientrato a 47 anni. la classe non è acqua, ma neanche gli anni! (ah, 18 anni di stop!!).
Ciao Guadalupe! E non stuzzicarmi coi welter!! :D :D 8) 8)
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Mantequilla,ogni nome che hai fatto un turbinio di ricordi,
Everaldo Costa Azevedo.....tanta classe ma, rispetto agli altri gracile,
lo ricordi quando Branchini lo portò a Milano?
Palestra Doria.....i ricordi sbiadiscono...avrei dovuto prendere appunti!
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Stuzzichino...
Floyd Mayweather, in tanti lo considerano un fuoriclasse, faccio un paragone, pesi welter... Sugar Leonard vs Floyd, a mio parere non ci sarebbe storia. KO a favore di Ray.
Floyd sarebbe in grado di battere Duran, Benitez, Hearns???
Che dite? cominciate a pensare che stò Floyd non sia poi questo
gran fenomeno?
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

costringeremo Vittorio a un copia incolla però... lo stuzzichino è appetitoso
per me il miglior Leonard batte Mayweather,ma non per KO;lo esaspera con tutti i trucchi che conosce,gli gira intorno,usa le gambe,che sono il suo punto forte,e porta a casa un verdetto unanime
per quanto riguarda Hearns,credo che il suo jab "irregolare" (e lunghissimo) creerebbe a Floyd un mucchio di problemi,ma soprattutto il nostro giovanotto di Grand Rapids,Michigan non è mai stato colpito da nessun diretto destro,e da nessun gancio sinistro minimamente paragonabile alle cannonate del Cobra;forse ne basterebbe solo uno per far finire la recita,mentre Mayweather dovrebbe mettere insieme tre o quattro combinazioni al laser per sperare nel KO
invece Duran si sarebbe incazzato parecchio con uno come Floyd;l'avrebbe buttata sul fisico,e sulle scorrettezze,forse sarebbe stato squalificato;dei quattro che hai detto rimane quello a più alto rischio sconfitta,perchè Roberto secondo me soffriva proprio quel tipo di pugili;però in 15 round (non 12,volutamente dico 15) il fattore forza sta dalla parte di Mani di Pietra
con Benitez sarebbe una bella sfida,estremamente tattica,forse un po' noiosa però,perchè sono entrambi dei grandi difensori:credo vincerebbe Mayweather ai punti,perchè sa portare quattro\cinque colpi insieme,e questo impressiona le giurie
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Noooo..Considero Benitez il miglior tecnico della categoria,
perdere con Floyd? Con Floyd Wilfredo avrebbe finito senza
nemmeno spettinarsi, Mayweather a Benitez non sarebbe riuscito
a colpirlo,troppo bravo nelle schivate.
mantequilla
Blessed Soul

Credo che gli anni 80 siano stati un'epoca d'oro per i welters.
Leonard, Hearns, Duran, Benitez, lo stesso Palomino, fanno una concentrazione di talenti notevole. Uno dei periodi migliori per la categoria. Floyd da welter non ha mostrato ancora di essere all'altezza di uno di questi. Baldomir è un pò pochino, come scalpo colto dal pretty boy
Bobo
Peso Paglia
Contatta:

Messaggio da Bobo »

Per me Mayweather avrebbe perso ai punti sia con Leonard che con Hearns, mentre avrebbe vinto (soffrendo un pò, non ha mai affrontato un "manos de piedra") da welter contro Duran sempre ai punti... Non conosco bene Benitez e non posso giudicare un ipotetico match tra i due...

Che ne dite di un Mayweather-Cuevas??? Per me Floyd tutta la vita, anche per K.O....

Comunque sia, tornando ai giorni nostri...

Il 5 maggio dalla sua cintura penderà lo scalpo di un De La Hoya non più all'altezza di una sfida come quella che andrà ad affrontare contro il "pretty boy"... Io non ho capito... Ma sono Cotto e Margarito che evitano Mayweather o è quest'ultimo che si tiene prudentemente alla larga da questi due (specialmente da Cotto)? Ho sentito pareri contrastantissimi su questa faccenda, anche se penso che Floyd avrebbe i mezzi per batterli entrambi... Però c'è da dire che se il portoricano e il messicano hanno trovato un'accordo per affrontarsi ora penso che sia Mayweather ad evitarli... Qualcuno saprebbe rispondermi???
mantequilla
Blessed Soul

risponderti...
i pugili vanno dove i loro procuratori trovano i soldi adeguati al rischio. Pretty boy guadagnerà contro DLH molto di più che contro Margarito. O Cotto.
e quindi, Cotto e Margarito dovranno aspettare.
Non credo alla "paura" di atleti o manager. Ma alla convenienza, si. Sicuramente, tecnicamente, Cotto Mayweather dovrebbe essere il top. e prima o poi...
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Bobo,Benitez è stato un fuoriclasse, debutta a otto anni nei
dilettanti,suo padre era istruttore di boxe,combatte circa 125
volte, sconfitte poche, moolto poche, a quindici anni passa pro,
a diciassette è campione del mondo,un ragazzino...
A quei tempi la classe dei "vecchi"era ammirabile, non vi erano
i mezzi preventivi di ora tipo visite mediche accurate, "aiutini"
dietetici ed "altri", si combattevano più riprese e le categorie di
peso erano dieci, combattevano minimo sei volte l'anno.
Vogliamo paragonarli ai "nostri Mayweather,Cotto,Margarito ?
Secondo mè il confronto non esiste, certo sono solo pareri,
nulla è sicuro... A mè sarebbe piaciuto un Cotto-Duran.
Delmo
Peso Gallo
Contatta:

Messaggio da Delmo »

Pretty Boy dovrebbe pensarci su a dire che si considera il migliore di tutti i tempi, specie dopo che voi riportate in vita incontri e caratteristiche dei migliori Welter della storia (è sempre un piacere leggervi)..

Cotto Duran sarebbe piaciuto anche a me e non credo che Mani di Pietra avrebbe perso :)
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
Rispondi