[dal portale] Tommy Morris

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

mirko
Peso Welter

[dal portale] Tommy Morris

Messaggio da mirko »

Leggendo Seggio le domande mi nascono spontanee. Tommy Morris ha dovuto abbandonare la boxe perchè sieropositivo. Adesso ritorna perchè non è sieropositivo. Ma lo era o non lo era? Mi pare che di sieropositività non si possa guarire, ditemi se sbaglio. Se c'è stato un errore ci sono voluti 10 anni per scoprirlo? Chi risarcisce me Tommy Morrison del danno subito? oppure c'è dell'altro. Propendo per quest'ultima ipotesi.
Poi, tra l'altro, a vedere i massimi di oggi Tommy Morrison era un fenomeno...
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Stefania Bianchini
Peso Supermosca
Contatta:

Re: [dal portale] Tommy Morris

Messaggio da Stefania Bianchini »

mirko ha scritto:Leggendo Seggio le domande mi nascono spontanee. Tommy Morris ha dovuto abbandonare la boxe perchè sieropositivo. Adesso ritorna perchè non è sieropositivo. Ma lo era o non lo era? Mi pare che di sieropositività non si possa guarire, ditemi se sbaglio. Se c'è stato un errore ci sono voluti 10 anni per scoprirlo? Chi risarcisce me Tommy Morrison del danno subito? oppure c'è dell'altro. Propendo per quest'ultima ipotesi.
Poi, tra l'altro, a vedere i massimi di oggi Tommy Morrison era un fenomeno...
non posso crederlo, ma credo che lo sia ancora sieropositivo perchè:
1)non posso pensare che la prima volta che lo ha scoperto non abbia fatto delle altre analisi per accertarsene: quindi allora lo era!
2) non sono un medico, ma non mi sembra esistano casi di sieropositività "guarita"...forse nei bambini, ma ripeto non sono così informata.
3)Personalmente non accetterei MAI di combattere contro un pugile così "sospetto" e non darei mai, come medico, il nulla osta per farlo combattere.
Il maggior pericolo si trova nel momento della vittoria.
Napoleone I
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Esistono credo casi di sieropositività ereditata che possono andare in remissione, ma credo succeda nei bambini, non negli adulti. Mantequilla potrà dirci meglio.
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Infatti. Qualcosa non torna..
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Stefania Bianchini
Peso Supermosca
Contatta:

vi metto anche al corrente, non caso non lo sapeste, che in Italia, per motivi di Privacy, per i pugili (credo per tutti, ma parlo per i professionisti), non è obbligatorio il test dell'HIV.
Premetto che le nostre visite mediche per l'idoneità sono veramente accurate e meticolose e che questa grave "mancanza" sia dovuta ad una carenza legislativa piuttosto che medica...
quando faccio le visite semestrali il controllo HIV lo chiedo lo stesso, ma quanti pugili si fanno questo scrupolo o sono comunque invitati a farlo anche se non esiste l'obbligo?
Si, se sei malato anche altri valori del sangue risultano alterati (anche se hai solamente un raffreddore), ma è assurdo arrivarci per altre strade!
Se si combatte all'estero, però, il discorso è differente.
ti chiedono il test HIV fatto non più di 2 settimane prima dell'incontro.

Riepilogando, in Italia, sono obbligata a fare il test di gravidanza (ma non è privacy anche questo allora?), il test per l'epatite, ma non quello per l'HIV!!!
Cosa ne pensate?
Napoleone I
Bonaccorso
Amministratore

Penso che sia una assurdità a cui mettere presto rimedio. Potreste essere proprio voi pugili a chiedere che diventi obbligatorio, nel vostro interesse!
Stefania Bianchini
Peso Supermosca
Contatta:

Non è assolutamente una cattiva idea.
Napoleone I
bratan tzenov
Peso Supergallo

Messaggio da bratan tzenov »

E' scandaloso che in Italia non sia richiesto il test dell'HIV. A Grosseto lo scorso Santo Stefano gli schizzi di sangue di un paio di pugili sono arrivati al tavolo della stampa, a non molti centimetri dal sottoscritto... Le camice di due arbitri ne erano completamente inzuppate...
Per la questione Morrison, probabilmente non fu reale la vecchia analisi, e magari dietro alla "scusa" dell'HIV c'era qualcos'altro, magari di più imbrazzante. Ricordo che il co-protagonista di Rocky V, come pugile, non mi dispiaceva, anche se era parecchio fumo e poco arrosto.
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

bratan tzenov ha scritto: era parecchio fumo e poco arrosto.
l'hai detto:buoni fondamentali,ma poco pugno;ricordo che Mercer lo mandò fragorosamente per le terre dopo aver subito per un bel po';rincorrere un avversario che ha notoriamente un pugno più forte del tuo è un errore tattico madornale tra l'altro (come,che so,Joppy contro Trinidad o Taylor con Chavez,parlando di match famosi)
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

urca,guardalo qui;tremende quelle botte finali,l'arbitro dormiva

http://www.youtube.com/watch?v=ZHK6doKew_s
mantequilla
Blessed Soul

Messaggio da mantequilla »

1-sieroositività.
Sono descritti casi di "negativizzazione" anche negli adulti. Sempre e solo in soggetti 8bambini o adulti) che non avevano mostrato segni clinici di malattia, ma solo positività anticorpale alla presenza del virus.
E' legato ai trattamenti preventivi di terza generazione. E cominciano ad esserci casi di "lunga negatività".
Avendo a che fare con un retrovirus lento e subdolo, difficile certificare la guarigione. Più logico pensare alla "non infettività" in assenza di virus e di reazione anticorpale. Anche se non capisco come si possa definire guarito chi è in queste condizioni...
Morrison? Non conosco le sue carte. Difficile dire se si tratta, quindi, di un caso di negativizzazione e di un caso di falsa positività....
In ogni caso, occorrerebbe una grande prudenza.
Tecnicamente non era scarso e neanche senza pugno. Mercer era una tartaruga... Damiani lo sa benissimo.
Incudine che sapeva essere pericoloso negli scambi, per il pugno pesante. Morrison mi diede l'impressione di avere sottovalutato un Mercer a torto considerato poco pericoloso.
2- AntiHIV in Italia. Non senso assoluto. occorre adeguarsi alle normative internazionali. Assolutamente.
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Non sono sicuro, forse mi confondo, ma nei pro mi sembra
che il test lo facciano! Ripeto non ricordo bene....
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
Bonaccorso
Amministratore

Bè, Stefania è pro
Stefania Bianchini
Peso Supermosca
Contatta:

[quote="guadalupe"]Non sono sicuro, forse mi confondo, ma nei pro mi sembra
che il test lo facciano! Ripeto non ricordo bene....

No non è obbligatorio. ho anche chiesto, per sicurezza, ad un medico.
solo se vai all'estero lo devi fare. infatti per Montecarlo ho dovuto (anche se già fatto per le visite mediche semestrali).
Napoleone I
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

SI ERO POSITIVO

Ma ora non lo sono più.

:lol:

Scherzi a parte,fossi in lui ci penserei altre 100 volte prima di riprendere...
Ancora,sempre,ostinatamente.
Rispondi