Hasegawa Maludrottu.

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

seggio
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da seggio »

Billy Birrell ha scritto:
seggio ha scritto:La vittoria unanime ai punti di Hasegawa è stata sacrosanta
sono d'accordo con te. Hasegawa ha vinto.
seggio ha scritto:Hozumi Hasegawa è un gran campione con ritmo e velocità che lo rendono inarrivabile per "Boom Boom".
Secondo me ti sbagli al 100%. Maludrottu oggi poteva vincere. Dopo la sesta hasegawa era nel pallone, confuso e in balia dell'avversario. a maludrottu è mancato il KILLER INSTINCT in quel momento, è stato troppo prudente e il giapponese ha ripreso coraggio e poi ha dilagato.
Dire che hasegawa è inarrivabile per boom boom è sbagliato e ingeneroso, rispetto la tua opinione ma non posso condividerla.

Se Maludrottu non è stato capace di chiudere il match contro un Hasegawa devastato in volto sin dalle prime battute credo che difficilmente riuscirebbe a farlo in altre occasioni. Non è ingeneroso dire che il campione è su un altro livello, guarda che Hozumi Hasegawa dopo Manny Pacquiao è considerato il miglior boxeur asiatico e non è cosa da poco. Simone è stato protagonista di un bellissimo confronto, è stato coraggioso, non ha avuto alcun timore reverenziale e ha giocato le sue carte come poteva.

Aggiungo che non condivido nella maniera più assoluta che a titolo vacante poteva anche vincere. Oggettivamente era giù di almeno 4 punti, i giudici hanno esagerato ma il risultato non cambia.
Billy Birrell
Peso Supermosca

Messaggio da Billy Birrell »

hasegawa ha gia dimostrato di reggere tranquillamente l'handicap di una ferita. e comunque il fusorario è un handicap che maludrottu non ha potuto smaltire a dovere. io sono stato a newyork e per 3 giorni ero fuori dal mondo. lasciamo perdere dunque i vari handicap e guardmiamo al match. io non ho visto un hasegawa inarrivabile, dopo la sesta ripresa l'ho visto invece alquanto scosso. poi sicuramente ha dimostrato di essere superiore, ma inarrivabile non direi. inarrivabile e quando con uno ci puoi combattere 10 volte e ci perdi tutte e dieci. Secondo me non è cosi'.
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

seggio ha scritto:Aggiungo che non condivido nella maniera più assoluta che a titolo vacante poteva anche vincere. Oggettivamente era giù di almeno 4 punti, i giudici hanno esagerato ma il risultato non cambia.
solo punti di vista
è vero che io porto gli occhiali, ma mi sono fatto mettere un paio di lenti forti forti, per vedere meglio
se l'incontro si fosse svolto in Italia, avevamo un campione mondiale
Simone non gli davate nessuna possibilità di vittoria, anzi avevate paura che non finisse l'incontro (lo dico in generale, non rivolto a Seggio)
bene, vi ha smentito
non solo ha finito l'incontro, ha avuto lui la possibilità di vincere prima del limite
gli è mancato quel cambio di marcia che, la poca permanenza in giappone, non gli ha dato di integrarsi al fuso orario
la sua è una grande impresa
questo il mio cartellino:
1° =
2° +
3° +
4° +
5° =
6° +
7° =
8° -
9° =
10° -
11 -
12° =
così sarebbe stato il risultato
cmq, sempre punti di vista sono
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

seggio ha scritto: Aggiungo che non condivido nella maniera più assoluta che a titolo vacante poteva anche vincere. Oggettivamente era giù di almeno 4 punti, i giudici hanno esagerato ma il risultato non cambia.
Scusa se insisto, quattro punti di vantaggio per Hasegava sono io che oggettivamente non li avevo.
Titolo vacante : chi ha fatto il match? Chi è stato più in difficoltà? Forse ti è sfuggita la sesta ripresa..a parita di colpi e vanno tolti i pugni inefficaci ma considerati quelli portati con precisione ed efficaci è solo per questo che dico che se davano la vittoria di un punto a Maludrottu non era uno scandalo, non sò quanto sei avvezzo a seguire incontri di pugilato, ma è materia molto ostica specie nel valutare i pesi piccoli ove occorre un grande occhio per valutare l'efficenza di un colpo spesso seguito da un altro in rapida sucessione, forse sei avvezzo a seguire i pesi massimi (specie gli attuali)
ove anche l'appassionato che ha poca esperienza riesce a capire chi ha vinto,
ciò in conseguenza alla lentezza dei colpi.
Nel caso specifico il detentore non poteva essere dato sconfitto in quanto il match è stato equilibrato e lo sfidante non ha dominato nettamente.
Cosi si giudicano i matches professionistici, checchè ne dicano i regolamenti.
Saluti
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
seggio
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da seggio »

Posso tranquillamente ammettere di essere stato smentito e ne sono felice perchè mai avrei immaginato un impatto psicologico del genere da parte di "Boom Boom" oltretutto applaudito giustamente dalla folla giapponese. Rimane il fatto, dal mio punto di vista, che nella seconda parte del confronto dopo la fantastica sesta ripresa di Simone c'è stato solo un pugile sul ring ed è li che trovo si sia formato il divario nei cartellini. Il nostro connazionale non ha retto il ritmo di Hasegawa tutto qui.
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

seggio ha scritto:Posso tranquillamente ammettere di essere stato smentito e ne sono felice perchè mai avrei immaginato un impatto psicologico del genere da parte di "Boom Boom" oltretutto applaudito giustamente dalla folla giapponese. Rimane il fatto, dal mio punto di vista, che nella seconda parte del confronto dopo la fantastica sesta ripresa di Simone c'è stato solo un pugile sul ring ed è li che trovo si sia formato il divario nei cartellini. Il nostro connazionale non ha retto il ritmo di Hasegawa tutto qui.
bè, io non ho visto nessun ritmo del campione
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
prc74
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da prc74 »

seggio ha scritto:nella seconda parte del confronto dopo la fantastica sesta ripresa di Simone c'è stato solo un pugile sul ring ed è li che trovo si sia formato il divario nei cartellini.
e invece paradossalmente il divario nei cartellini dei giudici si è formato prima. dopo le prime 4 riprese avevano tutti 4 punti per hasegawa
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Sono curioso di sapere sewMaludrottu ha preso o no la melatonina.
Io dopo anni di viaggi intercontinentali non ho problemi di fuso, ma non vado sul ring a combattere. Basta però a chiunque una pastiglia di melatonina la sera mezz'ora prima di andare a letto e il problema è in gran parte risolto almeno per quello che riguarda le ore di sonno. E non credo proprio che la melatonina sia dopante....
Alce Nero
Peso Gallo

Messaggio da Alce Nero »

Purtroppo ho "preso" la previsione. Avevo dato l'85% delle possibilità al giapponese e il 15% a Simone, fiducioso comunque che certamente si sarebbe fatto onore e così é stato. Il nostro bravo pugile (non dimentichiamo che al parziale dell'8° round, comunque aveva già il destino segnato, ai punti!), si é battuto con coraggio e provandoci, pagando tutti i piccoli e grandi svantaggi di andare dall'altra parte del mondo, in termini di riposo, di cibo, di ambiente,ecc. Soprattutto però si é trovato, come si sapeva, davanti ad un campione (piccolo o grande, fare voi, ma sicuramente un campione), con le palle di ferro al pari di tutti i giapponesi e una preparazione fantastica, che gli ha permesso di mantenere una rapidità invidiabile, nonostante la durezza del match e una ferita che avrebbe causato la sospensione da qualsiasi altra parte. Maludrottu, per me, potrebbe sicuramente fare la rivincita, ma forse batterebbe il giapponese se fosse in grado di dare il 110% di se stesso e trovasse lui dal 99% in giù. E' però uno dei migliori della categoria in assoluto.
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Se a qualcuno può interessare scrivo l'intervista fatta ad Hasegawa subito dopo il match, non è stato possibile tradurre tutto in quanto la voce di Hasegava era a tratti coperta dal commento di Mattioli.
Traduzione gentilmente fattami della signorina Yuka.
D) Questo era il primo match dopo aver cambiato palestra e team di lavoro...
H) Sapevo che se avessi perso tutti mi avrebbero criticato e quindi ho fatto tutto quello che potevo per vincere il match.
D)Hai pensato di poter vincere anche dopo la ferita al volto ?
H)La ferita ha reso tutto più difficile
D) Il match è stato deciso ai punti ed hai vinto con ampio margine
H) Non posso dire che c'era cosi tanto margine
D)I tuoi fans possono essere soddisfatti ?
H) questa sera hanno potuto vedere alcuni scambi molto belli
D) Comunque stai continuando a vincere...
H) Però stasera è stato un match molto duro e non sono riuscito a combattere come posso;quindi devo migliorare ancora ed allenarmi tanto
D)Adesso stai diventando un grande campione...
H)Devo ancora migliorare per essere considerato un grande campione
D)Cosa pensi del tuo avversario di stasera?
H)Ha combattuto mettendoci un grande cuore e poi già prima del match aveva dimostrato di essere un vero gentleman; Lo stimo tantissimo e per mè combattere questo match contro di lui è stato un onore
D)Un ultimo commento
H)Ringrazio tutti quelli che sono venuti a vedermi,oggi sono contento ma mi impegnerò per offrire al pubblico combattimenti sempre migliori
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Posso metterla in homepage?
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

avete appena letto cosa distingue uno sportivo giapponese dallo sportivo medio italiano
Alce Nero
Peso Gallo

Messaggio da Alce Nero »

Secondo me, Doyle non deve dire queste cose!...In Italia abbiamo un grandissimo campione che ci stupisce continuamente per il suo bon ton, la signorilità, l'acume delle dichiarazioni alla stampa. Mica abbiamo bisogno d'imparare dei giapponesi!..Ehehehehehe!
Stefania Bianchini
Peso Supermosca
Contatta:

Messaggio da Stefania Bianchini »

Alce Nero ha scritto:Secondo me, Doyle non deve dire queste cose!...In Italia abbiamo un grandissimo campione che ci stupisce continuamente per il suo bon ton, la signorilità, l'acume delle dichiarazioni alla stampa. Mica abbiamo bisogno d'imparare dei giapponesi!..Ehehehehehe!
Grazie!! :lol:
Il maggior pericolo si trova nel momento della vittoria.
Napoleone I
emily
Peso Gallo

Messaggio da emily »

Ciò che distingue lo sportivo giapponese o un giapponese in genere? tutte le loro affermazioni in pubblico sono sempre improntate al massimo rispetto di chi hanno davanti...capire quello che ci sia veramente nel loro cuore, quello è un problema, mi dicono persone che sono vissute là per anni.
Rispondi