Hasegawa Maludrottu.

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

Simone è stato grande
peccato non averci creduto di più
io avevo detto che vinceva prima del limite, poco ci è mancato
ma chi erano i telecronisti :?:
saranno stati i soliti incompetenti :!: :!: :!:
vi ricordate la difesa europea di Simone, i telecronisti davano in vantaggio Simone
poi quando la TV inglese dava il suo giudizio a favore dll'inglese, cambiavano oppinione
lo stesso hanno fatto ora
VERGOGNOSO, ANDATE A CASA, EPPURE LA TV VI PAGA
se tira un cazzottino Cantatore esplodono in un boato
Simone tira cazzotti precisi ed efficaci, nemmeno se ne accorgono
ANDATE A CASA, LASCIATE POSTO AI GIOVANI, VOI SIETE VECCHI AVVETE FATTO IL VOSTRO TEMPO
ORA BASTA, NE HO PIENE LE PALLE DI SENTIRE LE VOSTRE OPPINIONI :evil:
i cartellini dei giudici: 117-111 (Duane Ford), 116-112 (Victor Cervantes), 118-110 (Victor Sutherland).
Tutto questo divario io non l'ho visto
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
prc74
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da prc74 »

anacleto ha scritto:secondo voi simone ha visto i verdetti parziali che lo davano in netto svantaggio? per me a quel punto aveva almeno un punto in più, ma non c'entra questo. l'aver visto i cartellini potrebbe averlo condizionato senza dubbio.
secondo me no. o almeno non subito. sennò nella nona e nella decima si sarebbe comportato in modo diverso. invece sembrava stesse "gestendo" la situazione, come se fosse in vantaggio o quantomeno in parità.
ho anche sentito, quando simone è scoppiato a piangere, i secondi che si lamentavano, con tono sorpreso, dei punteggi dei giudici... quindi magari non se li aspettavano.
emily
Peso Gallo

Messaggio da emily »

Forse mi sono distratta, ma con una ferita così, e in particolar modo dopo la sesta ripresa, mi sarei aspettata che l'arbitro almeno chiamasse il medico per farla valutare.
Come pure mi chiedo, ma da persona che non è mai salita sul ring, se in un pugile che ha davanti una maschera di sangue e che è costantemente spruzzato sul proprio corpo dal sangue dell'avversario, non subentri un certo istinto a frenare i propri colpi: non siamo galli o squali eccitati dal sangue dell'avversario, siamo persone, e persone come Maludrottu poi, che alla fine dell'incontro, durante l'intervista del vincitore, gli si è avvicinato per detergergli la ferita con l'asciugamano.

Bel match, comunque, che ricorderò per vari motivi, fra cui la conferma di Maludrottu come pugile di assoluto valore mondiale, l'orgoglio e il coraggio del campione in carica.
orson

Messaggio da orson »

Secondo me,paradossalmente la ferita del giapponese non è stato un vantaggio,nel senso che Simone,a parte la sesta,si è concentrato troppo nel colpire lì,sperando in una sospensione ,che l'arbitro non avrebbe fatto neanche sotto tortura,centellinando troppo i colpi.Forse temeva di non reggere 12 riprese ad alto ritmo,un conto è l'europeo,ben diverso un mondiale in Giappone:bisognava stare lì 15 giorni prima,per acclimatarsi.
Hasegawa è un discreto pugile,non un campionissimo,veloce ma non incisivo,ha vinto di un paio di punti,ma se Simone ci avesse creduto di più,avrebbe forse perso comunque(bisogna stravincere,per vincere),ma senza l'amaro in bocca,che si prova quando si perde un'occasione forse irripetibile
bratan tzenov
Peso Supergallo

Messaggio da bratan tzenov »

Grande Simone, grandissimo. Ma a mio parere la vittoria di Hasegawa ci sta tutta, magari con non più di tre-quattro punti, però netta lo stesso. Maludrottu merita un'altra possibilità mondiale, magari in casa, ma oggi non poteva fare molto di più della grande prova che comunque ha fatto: non sarà un tecnico eccezionale, ma Hasegawa mi piace moltissimo come tipo di pugile, e oggi ha davvero dimostrato di meritare la sua corona. Quando ha deciso di cambiare ritmo non c'è stato molto da fare. Inoltre ho visto una dodicesima ripresa da museo della boxe.
Spero che presto il tipo che mette su youtube tutti i match di Hasegawa metta anche questo.
Alce Nero
Peso Gallo

Messaggio da Alce Nero »

Non che si debba essere forzatamente patrioti quando si commenta un match, ma addirittura vedere un Maludrottu avviato verso la sconfitta circa a metà match rasenta o l'incompetenza o il masochismo! A me pare che talvolta Benvenuti si debba mordere la lingua, quando Mattioli parte per le sue elucubrazioni senza ritorno. Povera Rai, in che mani e in che voci é finita!
Maludrottu, a mio avviso, ha perso di un paio di punti(3 al massimo) e quel giudice che ha assegnato 10 riprese ad Hasegawa e 2 all'italiano é un vergognoso che si aggiunge agli altri che vediamo troppo spesso su tutti i ring, dai cadetti ai campionati del mondo. Per me Maludrottu ha esaurito la carica dopo il furioso scambio all'8° round, poi i punteggi parziali (ridicoli!) hanno ridato la carica al giapponese (con i controc... come tutti i giapponesi) e hanno forse ammosciato il nostro. Comunque non é tutto perduto. Per piacere: non accostiamo Maludrottu a Cantatore nemmeno per scherzo, se parliamo di boxe...
seggio
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da seggio »

La vittoria unanime ai punti di Hasegawa è stata sacrosanta, se nella prima parte del match c'è stato un sostanziale equilibrio al giro di boa il giapponese ha preso il largo grazie all'intensità della sua azione. Non stiamo a focalizzarci se il successo era di quattro o dieci punti di differenza, la sostanza non cambia: Maludrottu ha mostrato per l'ennesima volta di essere un ottimo pugile, tra i migliori che ci siano in circolazione nei gallo e quindi merita nuove chance per un mondiale di sigla ma Hozumi Hasegawa è un gran campione con ritmo e velocità che lo rendono inarrivabile per "Boom Boom".
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Può essere che sono accecato dal tifo...ma, se Simone continuava con il ritmo della sesta ripresa vinceva e prima del limite,alla fine della sesta Hasegawa era smarrito,non sapeva che pesci prendere, la "sosta" di simone gli ha permesso di ricaricare le pile,io questo divario tra Hasegawa e Maludrottu non lo ho visto proprio, il punteggio... come gia capitato di recente per altri match di Maludrottu c'è gente che si ostina a dare giudizi negativi, i pugni sui guanti, i pugnetti, l'essere agili e schivare nella giudizio della boxe professionistica non valgono un fico secco, mi puoi dare cinque pugnetti,io te ne dò uno preciso e potente ed ho pareggiato il conto.
Ripeto a titolo vacante avrei dato la vittoria a Simone per un punto.
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
Billy Birrell
Peso Supermosca

Messaggio da Billy Birrell »

seggio ha scritto:La vittoria unanime ai punti di Hasegawa è stata sacrosanta
sono d'accordo con te. Hasegawa ha vinto.
seggio ha scritto:Hozumi Hasegawa è un gran campione con ritmo e velocità che lo rendono inarrivabile per "Boom Boom".
Secondo me ti sbagli al 100%. Maludrottu oggi poteva vincere. Dopo la sesta hasegawa era nel pallone, confuso e in balia dell'avversario. a maludrottu è mancato il KILLER INSTINCT in quel momento, è stato troppo prudente e il giapponese ha ripreso coraggio e poi ha dilagato.
Dire che hasegawa è inarrivabile per boom boom è sbagliato e ingeneroso, rispetto la tua opinione ma non posso condividerla.
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

guadalupe ha scritto:Può essere che sono accecato dal tifo...ma, se Simone continuava con il ritmo della sesta ripresa vinceva e prima del limite,alla fine della sesta Hasegawa era smarrito,non sapeva che pesci prendere, la "sosta" di simone gli ha permesso di ricaricare le pile,io questo divario tra Hasegawa e Maludrottu non lo ho visto proprio, il punteggio... come gia capitato di recente per altri match di Maludrottu c'è gente che si ostina a dare giudizi negativi, i pugni sui guanti, i pugnetti, l'essere agili e schivare nella giudizio della boxe professionistica non valgono un fico secco, mi puoi dare cinque pugnetti,io te ne dò uno preciso e potente ed ho pareggiato il conto.
Ripeto a titolo vacante avrei dato la vittoria a Simone per un punto.
Si, sei accecato dal tifo.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Purtroppo non ho ancora visto il match ma credo che sostanzialmente il risultato non sia in discussione ma lo siano le sue proporzioni. Sembra un dettaglio ma non lo è. Per esempio dovrò, dopo aver visto il match, spiegare a The Ring per il panel di cui faccio parte, se Maludrottu è stato penalizzato dai giudici, altrimenti rischia di uscire dai primi dieci. Altri avranno comunque visto il match da osservatori neutrali e potranno sostenere la tesi del danneggiamento o meno. L'obbiettivo è fare in modo che Maludrottu non debba attendere troppo per ottenere un'altra chance.
Detto questo vorrei aggiungere una cosa: quando ho intervistato Puddu ho avuto l'impressione che non siano stati trovati sparring all'altezza. Il ceco che ha allenato Simone era un finto guardia destra, non è la stessa cosa. Lo stesso Simone ha detto di essersi allenato con i ragazzi della nazionale. Per carità, gente bravissima come si è visto, ma nel professionismo serve qualcosa di più. In questa situazione si parte svantaggiati e Maludrottu ha fatto anche troppo.
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

C'erano sicuramente 2 punti per il samurai forse anche 3, considerando poi con quale squarcio Hasegawa è stato costretto a combattere capirai che non è proprio un impresa da poco. Ma il punto è un altro, Maludrottu se vuole ambire alla cintura mondiale non può restare in Sardegna. Per un pugile il valore degli sparring sono tutto, devono essere di qualità e con alcune caratteristiche anche migliori del pugile che stanno allenando, il match si vince in palestra. Se Simone s'incaponisce a restare nell'isola ho paura che se ne pentirà, le caratteristiche per puntare alto ci sono, ma se mancano i mezzi si resta fermi e intanto il tempo passa. Già è un sacrificio essere costretti ad combattere in giro per il mondo ma farlo senza essere
in grado di dare il meglio è assurdo. Tornando al match in certe fasi si è visto un Maludrottu particolarmente fuori match, stava fermo davanti all'avversario, non ha pressato quando hasegawa ha avuto un buon tre riprese di confusione causa ferita, insomma si è vista una certa inesperienza a combattere a queli livelli. Aggiungiamoci poi il fuso orario e con un avversario del genere e sei bello che cucinato. Ma Simone può raggiungere traguradi importanti, raggiungibili però con un drastico cambio di marcia dietro le quinte.
mirko "the moviemaker"

Muhammad Ali
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Riferendomi allo scritto di Mirko con quale sono stranamente d'accordo quasi in "toto"faccio alcune considerazioni personali.
L'incaponimento di Simone di non lasciare l'isola è più che altro un marchio d'appartenenza che ogni sardo ha, ovunque troverete un atleta sardo che gareggia troverete la bandiera con i quattro mori alle sue spalle, anche ad Osaka l'abbiamo vista, la reggeva il tifoso n° 1 di Simone un tizio dai capelli rossi di cui non ricordo il nome, conoscete un sardo che magari vive in continente o in germania per lavoro ? State tranquilli a casa ha una bandiera dell'isola, essere isolani è di per sè uno status che ti lega al tuo territorio ed ai tuoi corregionali in modo particolare, per i sardi in modo del tutto particolare, la stessa cosa non capita con i siciliani, avete mai visto alle spalle di un atleta siciliano la bandiera della trinacria ?
Sul petto dell'accappatoio di Simone lo stemma della Sardegna era ben evidente.
Ho frequentato molto la sardegna e queste sensazioni le ho sempre percepite, non posso certamente dire di conoscere l'anima dei sardi a fondo non essendolo, ma è qualcosa che noti.
Simone che lascia Olbia? Che lascia il suo maestro ? Avete visto il pianto di Simone sul petto del "suo" maestro il fatto mi ha commosso, se il maestro fosse stato un altro non sarebbe accaduto, erano due sardi erano padre e figlio, Pellegrino accolse in palestra Simone che era un bambino, ho avuto la fortuna di assistere a diversi allenamenti ad Olbia, il rapporto tra i due ad occhi estranei parrebbe freddo, il sardo non è particolarmente affettuoso è uno che stà sulle sue...
Sparring è discorso molto difficile e non oso quasi trattarlo in quanto ne parlai con Pellegrino (maestro di Simone), avevo consigliato di contattare Ian Napa, a mio parere lo sparring ideale, velocissimo una "macchinetta",pugno che non ti logora, lo ricorderete sfidante di Simone... .Pellegrino è il maestro di queste faccende se ne deve occupare il manager, non sò se i due si sono parlati toccando l'argomento, e nemmeno lo chiederò a Pellegrino, era una proposta che avevo buttato là tra un discorso e l'altro. Secondo mè Napa avrebbe accettato anche per Lui sarebbe stato un allenamento positivo,attualmente dovrebbe essere campione inglese dei mosca.Forse sarebbe costato molto ma sarebbero stati soldi spesi molto bene e non penso che la cifra sia proibitiva, Simone è un "capitale" per Puddu, per farlo fruttare bisogna investire....
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
prc74
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da prc74 »

guadalupe ha scritto:Ho frequentato molto la sardegna e queste sensazioni le ho sempre percepite, non posso certamente dire di conoscere l'anima dei sardi a fondo non essendolo, ma è qualcosa che noti.
io invece lo sono. e sono proprio uno di quelli che vive fuori e ha la bandiera dei 4 mori nel cuore.
Non posso che condividere ogni singola parola di Guadalupe :)
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

guadalupe ha scritto: Simone è un "capitale" per Puddu, per farlo fruttare bisogna investire....
Perfetta sintesi su ciò che è necessario fare. Il compito di Puddu è impegnarsi a far capire alle sorde istituzioni che Maludrottu è sì un capitale per lui manager ma lo è prima di tutto per l'italia sportiva tutta. Solo così sarà possibile trovarei fondi necessari. La missione però è davvero dura.
mirko "the moviemaker"

Muhammad Ali
Rispondi