Non sono assolutamente d'accordodado ha scritto:Con Mayweather non ha speranze Pacquaio.Ribadisco che Pacquaio non ha speranze ed è per questo motivo che non accettera' mai di fare il match.La classe cristallina di Floyd non potrebbe mai temere la foga e l'impulsivita' del filippino..Non ci sarebbe match e Pacquaio finirebbe "ko" entro la 5' ripresa..
contratto firmato: sarà Mayweather - Mosley!
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
orson
Re: contratto firmato: sarà Mayweather - Mosley!
Ma certo, è una grande, ma è davvero avvilente la gestione della sua carriera che paradossalmente contribuisce solo parzialmente a confermare la sua grandezza.Bonaccorso ha scritto:Però, Mirko, è un grande pugile. Per essere il più grande deve battere però Pacquiao.
mirko "the moviemaker"
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Muhammad Ali
- Doyle
- Stereophonicus Maximus
nessuno parla della forza e della tenuta atletica di Mayweather: mi ha sorpreso vedere uno tosto come Mosley farsi soverchiare fisicamente, e boccheggiare già alla quinta ripresa
volete la mia impressione? non ci sarà nessun Pacquiao-Mayweather, e unicamente per via del netto gap fisico; Freddie Roach non è pazzo, e non farà rischiare l'osso del collo alla sua gallina dalle uova d'oro
volete la mia impressione? non ci sarà nessun Pacquiao-Mayweather, e unicamente per via del netto gap fisico; Freddie Roach non è pazzo, e non farà rischiare l'osso del collo alla sua gallina dalle uova d'oro
Non ho capito cosa c'entra la forza atletica di mayweather che ha condotto 12 riprese come tutti i pugili allenati devono fare, con il fatto che Mosley boccheggiava alla quinta, ma io dico alla terza. Semplicemente uno è un pugile nel pieno delle forze l'altro è un pugile finito. Poi cosa c'entra questo con il mettere dentro Roach e Pacquaio e dire che non è pazzo quando ad esempio PacMan ha fatto 12 round mulinando 1400 colpi e trotterellando come un dannato per altrettante 12 riprese. Adesso non cominciamo a parlare a vanvera come nei peggio forum.
mirko "the moviemaker"
Muhammad Ali
Muhammad Ali
-
Bonaccorso
- Amministratore
Non riesco a vedere quale merito abbia Mayweather se Mosley non aveva più fiato dopo 3 riprese...Per me Mosley è finito e sarebbe anche una cosa logica vista l'età che ha. Che Pacquiao possa perdere contro Mayweather è nel campo delle possibilità ma per K.O. in 5 riprese significa solo essere tifosi e credo anche che Mayweather da welter faccia poco male. Infatti la sua percentuale di vittorie prima del limite è calata drasticamente.Si, Mayweather finirà male dal punto di vista finanziario perché non conosce il valore del danaro, la causa che ha con Pacquiao non la può vincere, anzi, e mi risulta già nei guai con il terribile fisco americano, ma questo non c'entra con la sua qualità di pugile. E non mi sembra che Pacquiao non volesse affrontare Mayweather, casomai il contrario, ma secondo me quella paradossale vicenda è figlia solo della stupidità di papà Mayweather che ora rischia di tornare ad allenare suo figlio visto che per Roger, altra testa fina, possono spalancarsi le porte del carcere.
- Doyle
- Stereophonicus Maximus
ripeto, è la mia opinione, sarà sicuramente sbagliata, ma ho qualche dubbio che ci sarà il grande match, perchè vedo troppa differenza fisica, e se lo vedo io, lo vedrà anche chi gestisce il piccoletto di Manila
pensate come vi pare, ma un incontro di boxe si combatte in due, è una marcatura a uomo, e se il mio avversario boccheggia, può anche essere ad esempio che so tenere un ritmo per lui insostenibile, oppure che lo fiacco con colpi al corpo, o anche che sono molto più forte di lui nel clinch
credo molto nell'impatto atletico che un pugile può avere nel match: basta vedere che fine ha fatto Hatton, che pure nei welter junior era considerato una furia, o sempliocemente lo svolgimento del recente Cotto-Mosley, in cui era Cotto a boccheggiare vistosamente
pensate come vi pare, ma un incontro di boxe si combatte in due, è una marcatura a uomo, e se il mio avversario boccheggia, può anche essere ad esempio che so tenere un ritmo per lui insostenibile, oppure che lo fiacco con colpi al corpo, o anche che sono molto più forte di lui nel clinch
credo molto nell'impatto atletico che un pugile può avere nel match: basta vedere che fine ha fatto Hatton, che pure nei welter junior era considerato una furia, o sempliocemente lo svolgimento del recente Cotto-Mosley, in cui era Cotto a boccheggiare vistosamente
-
Bonaccorso
- Amministratore
Doyle, non c'era alcun motivo dipendente da Mayweather per cui Mosley dovesse essere così presto in debito d'ossigeno, non aveva preso colpi ai fianchi, l'arbitro li separava subito e non c'è stato nessun clinch particolare. Semplicemente Mosley ha pigiato sull'acceleratore perché aveva scosso Mayweather e ha finito lì la pochissima benzina che aveva. Ti pare normale? A me no. A molti pugili capita di crollare di colpo in un match causa età. Per la verità Mosley, a parte Margarito, aveva faticato moltissimo contro Mayorga, ricordi? E dico Mayorga, non Mayweather. Pacquiao è invece nel pieno della maturità ed è un pugile completamente diverso da Mosley, per di più mancino. Non so chi vincerebbe ma escludo che Roach abbia paura per il suo pupillo, figuriamoci.
D'altronde il discorso è poi sempre uno confrontando Pacquaio con Mayweather, e Mayweather con i pugili del passato di cui lui afferma di essere superiore. Noi abbiamo tutti gli strumenti necessari a valutare il filippino ma con Mayweather no. Il primo non lascia dubbi sul valore degli avversari affrontati e i risultati ottenuti, del secondo ci si chiede sempre, a fronte dei risultati ottenuti, il valore effettivo degli avversari affrontati. E li nascono dubbi.
mirko "the moviemaker"
Muhammad Ali
Muhammad Ali
- Doyle
- Stereophonicus Maximus
perfetto esempio Mayorga: nella vita normale pesa 85 kg, e probabilmente viaggiava come suo solito sulle 170 libbre al momento del match con Mosley, il quale Mosley avrà anche faticato moltissimo, ma ha vinto con un tremendo KO all'ultimo round, e tra l'altro contro una delle mascelle più solide che ci siano in giro
impossibile negare che Shane sia in parabola discendente, ma è un uomo notoriamente molto forte, eppure ieri sera è stato travolto anche atleticamente: per questo ti dico che Mayweather deve avere una notevole forza fisica, anche se non traspare eccessivamente, e credo sia troppo anche per Pacquiao
Pac è fantastico, ma ha più o meno la stessa taglia di Marquez, e abbiamo visto come sono andate le cose
impossibile negare che Shane sia in parabola discendente, ma è un uomo notoriamente molto forte, eppure ieri sera è stato travolto anche atleticamente: per questo ti dico che Mayweather deve avere una notevole forza fisica, anche se non traspare eccessivamente, e credo sia troppo anche per Pacquiao
Pac è fantastico, ma ha più o meno la stessa taglia di Marquez, e abbiamo visto come sono andate le cose
abbiamo anche visto che fine ha fatto Cotto con Pacquiao. Lasciamo perdere la becera presunzione del portorciano che lo ha portato ad affrontare il miglior P4P e il miglior coach al mondo con un nutrizionista all'angolo. Ma comunque non credo che Cotto sia fisicamente quel che si dice un ramo di fico.
mirko "the moviemaker"
Muhammad Ali
Muhammad Ali
- Doyle
- Stereophonicus Maximus
uhm secondo me contro Cotto e Hatton insieme all'indubbio talento di Pacquiao ha vinto la miglior strategia del coach; quei due sono un'ottima squadra
Sarà stata pure strategia, certo, ma sono finiti entrambi col sedere per terra con la faccia gonfia come un melone e poi ricoverati in ospedale. Direi che come forza fisica il Pac non sta messo male.
mirko "the moviemaker"
Muhammad Ali
Muhammad Ali
Il ritmo dell'incontro non è certamente stato elevato, quindi se Mosley è calato i motivi sono stati altri...
Ancora,sempre,ostinatamente.
-
michele.raffi
- Peso Piuma
Per me il match con Pac man è da tripla: i due si equivalgono a forza fisica (Pacquiao ha abbattuto Cotto, De la Hoya e, soprattutto, Clottey), a tenuta di colpi (vedi la bordata di Mosley e le bordate che ha preso Pacquiao da Marquez) e a resistenza (nessuno oggi combatte per 12 riprese con lo stesso ritmo, la stessa velocità e la stessa lucidità).
Pacquiao pressa di più ma Mayweather manda gli avversari spessissimo a farfalle e ha un senso del tempo come nessuno.
A mio parere è quest'ultima caratteristica che fa dire a molti che gli avversari sono bolliti o scarsi (spesso però dopo l'incontro); davanti a Floyd infatti risultano lenti, impacciati ma questo è l'effetto dell'insicurezza e dei troppi colpi a vuoto, della tensione di cercare sempre lo spiraglio giusto e della frustrazione che ti mangia.
Prima di Mayweather Mosley aveva demolito un'iradiddio come Margarito e nessuno lo pensava finito; d'altra parte dopo la lezione di Mosley il messicano è stato considerato da tutti un avversario monocorde e prevedibile.
Stessa cosa per Hatton, considerato un sacco dopo la cura Floyd è tornato nei superleggeri e ha masticato Malignaggi, non un pirla qualsiasi.
Io non ho fatto boxe ma non credo sia diverso da altri sport da combattimento, sono soprattutto le energie nervose che ti demoliscono.
Infine per quanto l'ostentazione del denaro e l'hip hop di Floyd mi piacciano veramente poco, non ritengo nulla di eccezionale l'aver richiesto a Pacquiao controlli antidoping più stringenti; più di un pugile ha avanzato sospetti sulla crescita muscolare di Pac Man, meglio anche per lui fugare i dubbi, specialmente nel mondo dello sport dove il doping non è così raro.
In fondo in palio ci sono la gloria e tanti tanti soldi.
Pacquiao pressa di più ma Mayweather manda gli avversari spessissimo a farfalle e ha un senso del tempo come nessuno.
A mio parere è quest'ultima caratteristica che fa dire a molti che gli avversari sono bolliti o scarsi (spesso però dopo l'incontro); davanti a Floyd infatti risultano lenti, impacciati ma questo è l'effetto dell'insicurezza e dei troppi colpi a vuoto, della tensione di cercare sempre lo spiraglio giusto e della frustrazione che ti mangia.
Prima di Mayweather Mosley aveva demolito un'iradiddio come Margarito e nessuno lo pensava finito; d'altra parte dopo la lezione di Mosley il messicano è stato considerato da tutti un avversario monocorde e prevedibile.
Stessa cosa per Hatton, considerato un sacco dopo la cura Floyd è tornato nei superleggeri e ha masticato Malignaggi, non un pirla qualsiasi.
Io non ho fatto boxe ma non credo sia diverso da altri sport da combattimento, sono soprattutto le energie nervose che ti demoliscono.
Infine per quanto l'ostentazione del denaro e l'hip hop di Floyd mi piacciano veramente poco, non ritengo nulla di eccezionale l'aver richiesto a Pacquiao controlli antidoping più stringenti; più di un pugile ha avanzato sospetti sulla crescita muscolare di Pac Man, meglio anche per lui fugare i dubbi, specialmente nel mondo dello sport dove il doping non è così raro.
In fondo in palio ci sono la gloria e tanti tanti soldi.
-
kinchen
- Peso Superleggero
Appena visto il match, la mia opinione (formulata prima di aver letto gli articoli inerenti):
Dunque, in sede di pronostico avevo già formulato l'ipotesi di Mayweather netto ai punti in un brutto match. Non pensavo però che Mosley fosse così messo male e, paradossalmente, il tremendo momento passato da Mayweather nel secondo round mi fa catalogare la sua prestazione come non esaltante. Mosley aveva dato chiari segnali di declino contro Wright, contro Mayorga, contro Cotto (poi messo due volte pesantemente KO), poi ecco la sorpresa contro Margarito,avversario che già aveva in partenza caratteristiche più adatte ad un Mosley comunque vecchio e che ha combattuto un match avvolto da più di un dubbio (voleva truccare i guantoni in quell'occasione perchè mal preparato o lo ha sempre fatto e quindi era una montatura? questa è un'altra storia comunque...). Non bastasse contro Mayweather Mosley ha disputato il più classico dei match di troppo (quelli, per intenderci, che Roy Jones sta disputando in serie), era "visibilmente" vecchio e c'è da stropicciarsi gli occhi per il fatto che abbia piazzato quel destro (ma anche Jones tirò furi un lampo dei suoi nel primo round con Calzaghe) e anzi, ciò aumenta il rammarico per lo spettacolo imbarazzante visto dopo. La cosa drammatica è che Mosley mi è parso in debito di energie già nel finale del 2° e completamente scarico nel 3°, incredibile che non sia finito KO prima dei 12 round. C'è da chiedersi se era proprio necessario infliggere ai suoi tifosi una sofferenza simile ma è un discorso ormai annoso. Purtroppo il discorso dei rivali di Mayweather si fa grigio, infatti la presunta categoria d'oro dei welter si è parecchio sgonfiata, Cotto non era un fenomeno, Margarito è durato lo spazio di un'estate e ormai è bruciato, Cintron ha sempre deluso e Williams (il migliore) ormai è quasi un medio. Berto non mi convince, gli altri (Alvarez?) arriveranno quando Mayweather sarà in pensione. Non è un caso che la categoria sia dominata da un pugile come Pacquiao che welter non è e che non sarà certo favorito con Mayweather. Devo però dire che il 2° round mi ha tolto qualche certezza sull'americano. Rimane il fatto che si è trattato di un match completamente inutile per valutare la dimensione di Mayweather.
Dunque, in sede di pronostico avevo già formulato l'ipotesi di Mayweather netto ai punti in un brutto match. Non pensavo però che Mosley fosse così messo male e, paradossalmente, il tremendo momento passato da Mayweather nel secondo round mi fa catalogare la sua prestazione come non esaltante. Mosley aveva dato chiari segnali di declino contro Wright, contro Mayorga, contro Cotto (poi messo due volte pesantemente KO), poi ecco la sorpresa contro Margarito,avversario che già aveva in partenza caratteristiche più adatte ad un Mosley comunque vecchio e che ha combattuto un match avvolto da più di un dubbio (voleva truccare i guantoni in quell'occasione perchè mal preparato o lo ha sempre fatto e quindi era una montatura? questa è un'altra storia comunque...). Non bastasse contro Mayweather Mosley ha disputato il più classico dei match di troppo (quelli, per intenderci, che Roy Jones sta disputando in serie), era "visibilmente" vecchio e c'è da stropicciarsi gli occhi per il fatto che abbia piazzato quel destro (ma anche Jones tirò furi un lampo dei suoi nel primo round con Calzaghe) e anzi, ciò aumenta il rammarico per lo spettacolo imbarazzante visto dopo. La cosa drammatica è che Mosley mi è parso in debito di energie già nel finale del 2° e completamente scarico nel 3°, incredibile che non sia finito KO prima dei 12 round. C'è da chiedersi se era proprio necessario infliggere ai suoi tifosi una sofferenza simile ma è un discorso ormai annoso. Purtroppo il discorso dei rivali di Mayweather si fa grigio, infatti la presunta categoria d'oro dei welter si è parecchio sgonfiata, Cotto non era un fenomeno, Margarito è durato lo spazio di un'estate e ormai è bruciato, Cintron ha sempre deluso e Williams (il migliore) ormai è quasi un medio. Berto non mi convince, gli altri (Alvarez?) arriveranno quando Mayweather sarà in pensione. Non è un caso che la categoria sia dominata da un pugile come Pacquiao che welter non è e che non sarà certo favorito con Mayweather. Devo però dire che il 2° round mi ha tolto qualche certezza sull'americano. Rimane il fatto che si è trattato di un match completamente inutile per valutare la dimensione di Mayweather.